Miglior monitor LED 27"
-
Ciao a tutti.
@andry
facciamo così, visto che mi fido di te: quale monitor prenderesti, dell escluso?

Che ne pensi di questo NEC: http://www.ebay.it/itm/330708108930?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Saluti e grazie.
Matteo
-
Asus VK278Q imho
-
Ok, grazie Tom!
E Andry che mi dice?

-
L'Eizo è pur sempre un TN; magari ad 8-bit "puri", con costruzione superlativa, elettronica eccellente, 3 anni di garanzia, ControlSync, ecc, ma sempre TN è.
Escludendo il Dell, qualitativamente nessuno è al pari dell'iiyama VA (X2775HDS).
Hai indicato un gioco in cui il tempo di latenza è ininfluente (football manager) e che lo userai anche per photoshop (anche se a livello amatoriale); mi sembra quindi la scelta più azzeccata, dato anche il prezzo simile alle soluzioni TN

ciao
-
Ciao.
Quel NEC costa di più e non ne vale la pena mi pare?
Prima di dirti che non gioco confermami una cosa: gli sparatutto possono essere giocati anche con i jaypad o ci vogliono per forza tastiera e mouse?
Perchè se posso fare con il jaypad (magari a doc per loro) userei il 50" per giocare, mentre se devo usare per forza mouse e tastiera dovrò usare il 27".
Cmq si, gioco ogni tanto a Call Of Duty, a Fifa e Football Manager, ma una volta al mese è già tanto!

Quindi se non gioco l'Iiyama VA ottimo, e se giocassi?
Saluti e grazie.

Matteo
-
gli sparatutto possono essere giocati anche con i jaypad o ci vogliono per forza tastiera e mouse?
Si, ci puoi giocare anche con il joypad.
Dato che non giochi spesso, potresti non notare una eventuale latenza maggiore; dipende dallo stile in cui uno gioca e dall'occhio. È impossibile dirti con certezza se noterai o meno delle scie.
ciao
-
Ok, allora vado tranquillo con X2775HDS?

-
Si, vai sereno. È indubbiamente migliore di qualsiasi TN.
ciao
-
Ok, grazie.
Oggi mi ha chiamato un amico che vorrebbe un monitor da 27" solo per lavoro, visione film, foto...
Non vorrebbe spendere un patrimonio, cosa gli consiglio, il Dell?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Che lavoro ci fa?
Per le foto è sempre a livello amatoriale o professionale?
Un budget orientativo?
ciao
-
Ciao.
Fa grafica amatoriale e ritocco fotografico.
5/600 Euro
Saluti e grazie.
Matteo
-
In questo caso il Dell U2711 ci sta bene; anche il Samsung S27A850D è molto valido, ma il prezzo maggiore mi fa propendere per il Dell

ciao
-
quoto unica alternativa
-
Ciao a tutti.
Mi è arrivato l'Iiyama Led Va... che spettacolo!!!

Grazie a tutti per i consigli!
Matteo
-
Ottimo

Mi fa piacere che tu ne sia rimasto soddisfatto

ciao
-
Sì per ora sì, ma ce l'ho da due giorni, dovrò provare soprattutto la velocità del pannello anche se tanto non ci gioco.
Comunque passare da un 22" a un 27" è già uno spettacolo!
Grazie, ciao

-
perfetto postaci qualche foto
-
Sicuramente posterò qualche foto, ma prima vorrei tararlo con i comandi del monitor stesso: suggerimenti?
Saluti e grazie.
Matteo
-
-
Ciao a tutti.
Ecco il monitor calibrato: ImageShack Album - 2 images
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi