Miglior monitor LED 27"
-
Ciao.
Che pannelli usa Asus?
Tra i due qual'è il migliore dal punto di vista della fedeltà cromatica?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Come ho già detto, l'ASUS è per i videogiocatori. La migliore qualità cromatica non la trovi in quell'ASUS che monta un TN.
ciao
-
Quindi è meglio il Dell da questo punto di vista?
In termini pratici che significa avere un tempo di risposta più lungo in ms? Vedrei delle scie nei games sparatutto?
Saluti e grazie.
Matteo
-
Dipende dal gioco, da come ci giochi e dal tuo occhio. Se sei un giocatore molto frenetico negli FSP è bene prendere un monitor rapido (come l'asus) perché potresti vedere delle scie.
Per tutti gli altri, gli IPS vanno bene ed hanno una qualità indubbiamente superiore, proprio come stai cercando.
ciao
-
si
-
Ciao.
No, non sono un giocatore incallito e nemmeno frenetico.
Problema: forse non mi ci sta il 27", se dovessi puntare sul 24" vado sempre su Dell e non sbaglio?
Sto acquistando una nuova scrivania e se aggiungessi un sopralzo avrei uno spazio in larghezza di 79,5 cm, 20 cm li occupano le casse Creative... rinuncereste ad un 27" per avere un ripiano in più?
Mi risulterebbe utile per mettere i cd, i dvd dei programmi, la carta della stampante, però posso anche trovare un altro posto..
Saluti e grazie.

Matteo
-
si con il u2412m
-
Ciao.
Per quanto riguarda la scrivania che faresti?
Inoltre per un 24" da 80 cm circa andrà bene o mi pentirò di non aver preso un 27"?
Grazie, ciao.
Matteo
-
vabbene un 24 , di solito i dell sono bassi e quindi vanno bene
-
Quindi avresti 60 cm in larghezza?
I 27" non ci entrano; solo il display misura 60cm.
L'U2412M misura 55,6 cm, quindi ci può stare.
ciao
-
Ciao.
Sì, il 24" ci starebbe, ma tu rinunceresti ad un 27" per avere un ripiano in più sulla scrivania?
O tra 24 e 27 la differenza è notevole ed evidente?
Saluti e grazie.

Matteo
-
Sì, il 24" ci starebbe, ma tu rinunceresti ad un 27" per avere un ripiano in più sulla scrivania?
A questa domanda ci puoi rispondere solo te. Ognuno ha le proprie preferenze / esigenze.
Per farti un'idea sulla differenza, vedi qui -> click
Il primo è come il tuo attuale P2250.
Oltre alla differenza fisica del display, devi considerare la risoluzione diversa e quindi il dot pitch.
Non da meno, la differenza di prezzo (in caso di dubbio), che sposta la lancetta della bilancia decisamente verso il 24".
Potrai trovare anche dei video su youtube nei quali mettono a confronto l'U2711 con l'U2410 (non è uguale, ma ha le stesse dimensioni dell'U2412M).
ciao
-
io ti confermo il 24 non te ne pentirai
-
Ciao a tutti,
Anch'io sto cercando di orientarmi per l'acquisto di un monitor. Ho un budget di 800/900 euro e per problemi vari posso acquistare solo un 27".
Dai post precedenti mi sono fatto mezza idea e ne sono usciti 3, l'Asus VG278H, il Dell U2711 e l'Iiyama X2775HDS. Personale allergia per Samsung e LG.
Gioco parecchio (action) e vedo moltissimi film in 3D, ma lavoro con CAD e fotoritocco, il Dell sarebbe ottimo ma rinuncio al 3D dell'Asus e all'AMVA 8-bit dell'Iiama. Con l'Asus e l'Iiyama rinuncio alla risoluzione del Dell.
Sono d'accordo con il Principe, il monitor perfetto non esiste, ma che non ci sia proprio un compromesso...?
Come scheda grafica attualmente uso una GTX580 ma non è vincolante in quanto vengono spesso cambiate tra Nvidia e AMD.
Quindi, mezzo lavoro e mezzo svago.
Qualche ulteriore idea/aiuto?
Grazie.
-
Ciao dcarthago, puoi presentarti qui
-> clickCome ti sarai accorto dalla discussione, vorresti un monitor con caratteristiche destinate a mercati differenti.
Se cerchi il 3D di NVIDIA non si va lontani; c'è l'ASUS, punto.
Dovranno uscire i monitor di LG che montano un pannello IPS e supportano il 3D passivo -> click
Per inciso, non si sa ancora la data d'uscita.
Attualmente che monitor utilizzi? Come ti ci trovi per i tuoi utilizzi?
ciao
-
principe andry ha scritto:
Ciao dcarthago, puoi presentarti qui
-> click
Come ti sarai accorto dalla discussione, vorresti un monitor con caratteristiche destinate a mercati differenti.
Se cerchi il 3D di NVIDIA non si va lontani; c'è l'ASUS, punto.
Dovranno uscire i monitor di LG che montano un pannello IPS e supportano il 3D passivo -> click
Per inciso, non si sa ancora la data d'uscita.
Attualmente che monitor utilizzi? Come ti ci trovi per i tuoi utilizzi?
ciao
Lo immaginavo. Pazienza.
Allora ho appena ordinato l'Asus, lo provo e se proprio non ci siamo lo rifilo a qualche viandante di passaggio in azienda e passo al Dell, il 3D eventualmente me lo farò con il cartone e la colla.
Attualmente utilizzo monitor di raccatto, roba che trovo in azienda, tipo il Lenovo attuale.
E' una situazione provvisoria che va avanti da troppo tempo, ed ora ci metto un taglio.
Per quanto riguarda l'LG del link, a parte il fatto che mi sono stancato di aspettare, con LG e Samsung abbiamo vissuto brutte avventure in passato e preferiamo evitare.
Grazie ancora per la solerte risposta.
-
Facci sapere ovviamente come ti trovi poi

-
Se il tuo attuale monitor in uso è davvero così antico e sempre TN, magari troverai anche un po' di giovamento con l'ASUS opportunamente calibrato.
Attendiamo aggiornamenti

ciao
-
Pacco in partenza per giovedì prossimo (se andavo a prenderlo a piedi col contante in tasca ci mettevo meno, in fondo sono solo 300km).
Quando arriva sballo, installo e posto.
Poi vado a stressare il reparto alimentatori, che ci ho un dramma anche con quello.
Speta che ci metto anch'io la faccina così faccio gruppo:
Ecco. -
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi