Può andare bene ?
-
ciao a tutti,
sto per passare dal mio vecchissimo pc p4 3giga ad una nuova macchina.
Ho pensato la seguente config:
Intel i5-2500 K
Asrock Z68Extreme 4 Gen 3
2x4 ddr 3 Kingston
Hd 1 TB WD 64 mb cache
Power 700 watts
il resto conta poco ......
Cosa ne pensate ?
Grazie.....
-
si direi , ma dovresti dirci il budget e l'uso che ne farai ed inoltre se ti serve tutto dal case al masterizzatore o meno
-
Grazie x aver risposto, devo fare un upgrade il case e l'alimentatore sono già presenti, inoltre ho già acquistato le memorie e l'hard disk.
Rimane solo cpu e mb, un dubbio mi sovviene però ....
l'uscita video on board è full hd o no ?
L'HDMI come uscita è presente ma non sono sicuro sull hd....
Ciao
Pino.
-
ma cosa ci vuoi fare? se ci devi giocare la scheda grafica integrata non basta.
si la grafica del 2500k supporta il full hd e ci puoi vedere film a quella risoluzione (ma non giocare ai nuovi giochi in full hd)
L'alimentatore di che marca è?
-
No non devo giocare, vorrei vedere la tv ( ho una scheda dvb-t) e i film in hd.
Il resto normale traffico internet e qualche film editing.
L'alimentatore è un bulk, non di marca ...
-
Sono un po' preoccupato per la qualità dell'alimentatore (la potenza di targa è abbondante ma se di cattiva qualità può danneggiare i componenti). il resto della configurazione va bene.
Pensi di fare overclock?
-
Nel campo dell'overclock sono neofita,sono qui per imparare da buoni maestri.....
ciao
-
In tal caso ci vorrebbe anche un buon dissipatore per la CPU.
Sai dirci il modello del case? o almeno le dimensioni per sapere che tipo di dissipatore si può o conviene installare
-
proverei ad usare una asrock A75 Pro4, un A8 3870 e corsair vengeance low profile 1600mhz
-
la marca e modello dell'alimentatpre?
-
Grazie a tutti, domani apro il pc e vi faccio sapere la marca dell' alimentatore e la grandezza del case.
Un quesito molto importante x me, vorrei fare una copia completa del mio attuale Win7 e trasferirla sul nuovo pc...
E' fattibile ?
Quale soft usare ?
Grazie
Pino.
-
Difficilmente potrai clonare l'hd visto che cambi tutto, dalla scheda amdre al procio. Per me winzoz sbarella. Io farei installazione pulita ^^
-
puoi clonare la partizione ma conviene partire da 0
-
qulache notizia nuova?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi