Mod'n Roll 2012: Silicium by Schimat
-
vediamo
-
Questa si' che e' vernice antigraffio!

-
Ed ecco il risultato. Stavolta è venuta via in un niente

-
-
Ecco a voi i nuovi arrivati
La sfera più grande è da 30cm, l'altra da 20. Poi ho preso 2Gb di DDR3 e il resto arriverà più in là.

Qui vi mostro quale dovrebbe essere la disposizione del supporto mb all'interno della sfera

-
Come hai intenzione di fissare il motherboard tray alla sfera? E' difficile fissare qualcosa al polistirolo... sono proprio curioso!
-
One1ros ha scritto:
Come hai intenzione di fissare il motherboard tray alla sfera? E' difficile fissare qualcosa al polistirolo... sono proprio curioso!Sto considerando vari metodi ma sono ancora indeciso. Sicuramente dovrò aiutarmi con della colla e soprattutto sfruttando qualche sistema ad incastro.
-
la colla la vedo una cosa da evitare
-
tom1 ha scritto:
la colla la vedo una cosa da evitarePerchè?
-
spesso le colle creano dei corti al pcb, tu che colle vorresti usare
-
tom1 ha scritto:
spesso le colle creano dei corti al pcb, tu che colle vorresti usareNon ho idea di preciso ma comunque dovrò adottare un sistema che non sbricioli il polistirolo. Ho visto in alcuni modelli di aerei delle viti inserite nel polistirolo con del silicone ma non ho provato ancora
-
quoto e straquoto!! ti conviene usare della vetroresina che dovresti applicare all'interno della sfera che ovviamente ti diventa dura come le corna (come si dice lalle mie parti)... o se proprio vuoi usare della colla ci vuole un epossidico bi-componente di quelli per acciaio che hanno una densita maggiore rispetto ai classici epossidici trasparenti e non cola di conseguenza anche questa soluzione è solida ma la vetro resina è meglio secondo mè...tom1 ha scritto:
la colla la vedo una cosa da evitare -
ciberjack ha scritto:
quoto e straquoto!! ti conviene usare della vetroresina che dovresti applicare all'interno della sfera che ovviamente ti diventa dura come le corna (come si dice lalle mie parti)... o se proprio vuoi usare della colla ci vuole un epossidico bi-componente di quelli per acciaio che hanno una densita maggiore rispetto ai classici epossidici trasparenti e non cola di conseguenza anche questa soluzione è solida ma la vetro resina è meglio secondo mè...Sinceramente stavo considerando l'idea dello stucco alla vetroresina. Essendo malleabile potrei fare un bastoncino da infilare nel polistirolo e potrei ancorarlo da entrambe le parti in modo che non possa muoversi ma se mi viene in mente qualcosa di meglio...
-
allora direi più con dei pezzi di plastica , una volta filettati , applicarli alla base della sfera o con vetroresina o stucco anche se lo stucco non credo aderisca bene al polistirolo
-
tom1 ha scritto:
allora direi più con dei pezzi di plastica , una volta filettati , applicarli alla base della sfera o con vetroresina o stucco anche se lo stucco non credo aderisca bene al polistiroloIo ho la resina poliestere ma credo sciolga il polistirolo no? Quindi cosa potrei usare come alternativa?
-
si lo mangia proprio , come detto su la vetroresina andrebbe bene e la puoi anche dipingere dopo magari per non far vedere i punti di ancoraggio al polistirolo

-
Ta daaaaaaaaaa! Ecco finalmente la scheda madre! Ora manca l'hdd da 2.5" ed un processore senza pretese.

-
-
Mi sa che ho trovato una buona soluzione per montare sia l'ali che la scheda madre nella sfera centrale. In questa foto vi mostro l'involucro dell'alimentatore con sopra montati dei piedini rubati a vecchie prese vga

E sopra questi piedini ci monto il piatto della scheda madre. Mi sembra la soluzione migliore e più pratica. Per far circolare l'aria penserò dopo a come posizionare le ventole (che comunque non saranno a vista).

-
Soluzione molto ingegnosa! :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi