Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto

Problema Router e Domanda per Nuovo acquisto

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
10 Post 0 Autori 1.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    Ale88X
    scritto su ultima modifica di

Salve, magari posso fare un unica discussione: ho un Alice Gate 2 plus wi-fi sbloccato con firmware della USR, che da 2 mesi mi da problemi, si blocca ogni tot ore, di solito ci sono 3 pc collegati in lan, in wi-fi si blocca più frequentemente, se scarico qualche mega si blocca, collegato via cavo il download funziona quasi sempre invece, ho provato di tutto, resettato, riflashato firmware, in questi giorni ho provato anche a cambiare il filtro adsl e il cavo rj11.

Siccome credo di avere la scheda di rete integrata che ha qualche problema nel mio pc, ho anche provato ad aggiungerne una supplementare, ma il problema c'è sempre, ogni tanto si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo.

Insomma forse è il router che ha fatto i suoi anni e vuole andare in pensione, premetto che non ho mai comprato un router :asd: questo all'inizio era in comodato, ma poi cambiai gestore e mi rimase a me.

Ho visto un netgear dgn2200 che ne pensate? potrebbe andare? DGN2200

Il mio dubbio è uno, ho la necessità di collegarmi ogni tanto tramite una connessione a banda larga (PPPoE) per cambiare ip publico sul pc invece che sul router, credete che con questi nuovi router si possa sempre fare configurandolo adeguatamente?

questa è una discussione che avevo aperto tempo fa perchè non riuscivo più a collegarmi in quel modo http://www.xtremehardware.com/forum/f30/connessione_remota_pppoe_errore_691_a-27845/

Grazie e scusate per il romanzo

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Ale88X

Salve, magari posso fare un unica discussione: ho un Alice Gate 2 plus wi-fi sbloccato con firmware della USR, che da 2 mesi mi da problemi, si blocca ogni tot ore, di solito ci sono 3 pc collegati in lan, in wi-fi si blocca più frequentemente, se scarico qualche mega si blocca, collegato via cavo il download funziona quasi sempre invece, ho provato di tutto, resettato, riflashato firmware, in questi giorni ho provato anche a cambiare il filtro adsl e il cavo rj11.

Siccome credo di avere la scheda di rete integrata che ha qualche problema nel mio pc, ho anche provato ad aggiungerne una supplementare, ma il problema c'è sempre, ogni tanto si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo.

Insomma forse è il router che ha fatto i suoi anni e vuole andare in pensione, premetto che non ho mai comprato un router :asd: questo all'inizio era in comodato, ma poi cambiai gestore e mi rimase a me.

Ho visto un netgear dgn2200 che ne pensate? potrebbe andare? DGN2200

Il mio dubbio è uno, ho la necessità di collegarmi ogni tanto tramite una connessione a banda larga (PPPoE) per cambiare ip publico sul pc invece che sul router, credete che con questi nuovi router si possa sempre fare configurandolo adeguatamente?

questa è una discussione che avevo aperto tempo fa perchè non riuscivo più a collegarmi in quel modo http://www.xtremehardware.com/forum/f30/connessione_remota_pppoe_errore_691_a-27845/

Grazie e scusate per il romanzo

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        tom1

si vabbene il 2200 potresti andare anche di 3500

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Ale88X

col 3500 saliamo troppo di prezzo, ma quel discorso della connessione a banda larga PPPoE si può fare? perchè leggevo di gente che non riusciva a collegarsi in quel modo, forse è colpa del netgear che non lo permette?

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

quello p lo standard di connessione,comunque se è un problema il 3500 vabbenissimo anche il 2200

0
            • A Non in linea
              A Non in linea
              Ale88X

quello p? cioè? ma dovrebbe funzionare o no secondo te?

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                tom1

ovviamente era una è , quindi dicevo quello è lo standard, comunque si funzioan

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  Ale88X

girando un pò ho letto che dipende dal gestore, può essere? ad esempio ho letto una discussione in cui dicevano che con teletu non si può fare, anche se mi sembra strano...

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    tom1

infatti tranne fastweb sono tutti dinamici

0
                    • A Non in linea
                      A Non in linea
                      Ale88X

Ho girato un pò per negozi, ho visto anche altri modelli, una domanda ma le velocità che indicano su tutte le confezioni 150 mbps 300 mbps riguarda solo il trasferimento di un file tra un pc e un altro tramite wi-fi?

perchè ho visto anche il dgn1000 che costa meno, a me non serve trasferire file tramite wi-fi anche perchè la maggior parte dei pc li collego via lan, se è solo per questo non vale la pena spendere soldi in più per questa caratteristica che non mi serve a nulla, poi 15mb o 30mb al secondo non mi cambierebbe nulla?

Soltanto che ho letto che questo dgn1000 non è riuscito molto bene, molti hanno avuto problemi, ma questa netgear è una buona marca secondo te? hai avuto esperienze con i netgear?

altre marche che ho visto sono tplink , dlink, belkin, il top forse sono i linkys?

l'unica cosa che mi fa preferire il netgear è che ho visto che ha una porta per condividere una pendrive o un hard disk, ma adesso mi chiedo li trasferisce solo via wi-fi o anche in lan?

0
                      • T Non in linea
                        T Non in linea
                        tom1

esatto ma è teorica,vabbene anche quello se non sfrrutti il wifi,per la marca netgear è un ottima marca,per la usb li condivide in lan e wifi

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.