Monitor AOC colori sbiaditi con HDMI
-
Con i cavi DVI o VGA si vede benissimo.. se uso il cavo HDMI perde visibilmente.. sarà per il fatto che con l'HDMI sfrutta anche l'audio del monitor e quindi mi ritrovo con una perdità di qualità video? Mi pare strano ma mi è venuta in mente questa cosa.. sarà un assurdità xD
-
no , provato con un altro cavetto hdmi ?
-
Non sei il primo che si lamenta della qualità data dalla porta HDMI per l'uso PC. Questa connessione è più per altre periferiche (console, lettori esterni...) che per il PC. Infatti il collegamento migliore è sempre il DVI (o DP). L'HDMI ha un segnale video di tipo digitale (come la DVI) però non sono rari questi problemi.
Prova con un adattatore HDMI-DVI, tipo questo -> click
ciao
-
Si tom ho provato con un altro cavo ma stessa storia.. principe andry grazie della spiegazione, collegherò il tutto tramite DVI allora

Grazie mille ragazzi!
-
peccato però
-
già.. buffa cosa.. saranno questi monitor della AOC, non costano molto magari anche per questo :
-
No, capita anche su altre marche più blasonate

Visto che hai già il cavo HDMI-HDMI, con quell'adattatore detto, il monitor rileva una connessione DVI, quindi non dovresti avere problemi. Se puoi provarlo prima di fare l'acquisto è meglio

ciao
-
roger that
thanks! -
anche se avendo il dvi diretto è inutile un adattatore
-
yep in effetti ho le 2 DVI e l'HDMI, posso mettere solo 2 schermi per vga quindi userò direttamente le 2 DVI e apposto

-
exactly
-
L'altro che fine fa?

ciao
-
l'altro resta li a guardarmi finchè non arriva l'altra GTX580 per lo sli :clapclap:
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi