Chiesa Romanica nella gola di Frasassi(Genga) HDR
-
Oggi, all'ora di pranzo mi trovavo a passare per una meta da molti conosciuta, Le Grotte di Frasassi.
A poche centinaia di metri dall'entrata si trova un paesino,San Vittore di Genga che conserva ancora un centro con una delle chiese romaniche meglio tenute della nostra zona.
Vi propongo questo HDR , fusione tre scatti 0 , +1.3, -1.3 a mano libera.
Purtroppo il sole delle 13:00 non mi aiutato ... ma cmq mi è piaciuta ugualmente!

21mm
Iso100
F/9
questo uno degli scatti originali (-1.3 EV) senza correzione prospettica

p.s. mi sembra che la fusione dei tre scatti sia affetta da un lieve mosso che photoshop non è riuscito a allineare!!! (a mano libera questo è uno degli svantaggi!!)
Ciao
-
Oggi, all'ora di pranzo mi trovavo a passare per una meta da molti conosciuta, Le Grotte di Frasassi.
A poche centinaia di metri dall'entrata si trova un paesino,San Vittore di Genga che conserva ancora un centro con una delle chiese romaniche meglio tenute della nostra zona.
Vi propongo questo HDR , fusione tre scatti 0 , +1.3, -1.3 a mano libera.
Purtroppo il sole delle 13:00 non mi aiutato ... ma cmq mi è piaciuta ugualmente!

21mm
Iso100
F/9
questo uno degli scatti originali (-1.3 EV) senza correzione prospettica

p.s. mi sembra che la fusione dei tre scatti sia affetta da un lieve mosso che photoshop non è riuscito a allineare!!! (a mano libera questo è uno degli svantaggi!!)
Ciao
-
No è chiaro che ci metti del tuo
(vedi l'altro thread)ma qui secondo me quel sole fittizio ci sta proprio tanto male!!
Interessante comunque come esperimento di HDR :n2mu:
-
quella parte alta a sx bruciata era inguardabile... ho dovuto sostituirla con qualcosa di più consono!!
dici che ho esagerato con il numero di raggi?

-
io non sono un fan dell'HDR ma il tuo risultato mi piace molto!

Per il sole in PP ha ragione Leo, in piu' non torna con l'inclinazione delle ombre...

-
grazie... toglierò qul sole da li!!!!
-
si quell'hdr piace molto pure a me...la seonda foto mi sembra un po' morta...
-
Grazie FabryO0
-
mai provato lo pseudo HDR? spesso si ottengono ottimi risultati:

certo partire da un jpg da 300kb non è il massimo

-
SingWolf ha scritto:
mai provato lo pseudo HDR? spesso si ottengono ottimi risultati:
certo partire da un jpg da 300kb non è il massimo

tipo?
io per l'hdr ho usato photomatrix o photoshop..ma i risultati sono variabili in base alla pesantezza del trattamento..
certo sui RAW da 20Mb è meglio:briai:
-
photoshop > immagine > regolazioni > viraggio HDR

-
Grazie Sing..
provato con il jpg originale... pseudo HDR e qualche regolazione..che ne dici?

-
non è male per essere partito da un singolo jpg non trovi? con i raw è ancora meglio

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi