Cambio batteria ma l'orologio non funziona
-
Salve a tutti,
Dopo avere assemblato il pc con successo, mi sono accorto che l'orologio di windows continua a perdere colpi, sia tenendolo acceso, sia spegnendolo e riaccendendolo, ogni volta l'ora sballa sempre.
Tutto questo a discapito del normale funzionamento del pc e soprattutto della POSTA ELETTRONICA!!!!
Ho sostituito DUE volte la batteria della scheda madre (appuntandomi i parametri del Bios) il S.O. riparte come sempre, ma l'orario continua a sballare.
Ho parlato con un mio amico tecnico e visto tutto ciò che ho fatto, l'unica cosa che ci è venuto in mente è un raro problema della scheda madre difettosa. Mi ha detto che l'ultima prova da fare è resettare il Bios, ma con grossi rischi di non riuscire più a fare funzionare il pc.
Non so più dove sbattere la testa:muro:
-
Salve a tutti,
Dopo avere assemblato il pc con successo, mi sono accorto che l'orologio di windows continua a perdere colpi, sia tenendolo acceso, sia spegnendolo e riaccendendolo, ogni volta l'ora sballa sempre.
Tutto questo a discapito del normale funzionamento del pc e soprattutto della POSTA ELETTRONICA!!!!
Ho sostituito DUE volte la batteria della scheda madre (appuntandomi i parametri del Bios) il S.O. riparte come sempre, ma l'orario continua a sballare.
Ho parlato con un mio amico tecnico e visto tutto ciò che ho fatto, l'unica cosa che ci è venuto in mente è un raro problema della scheda madre difettosa. Mi ha detto che l'ultima prova da fare è resettare il Bios, ma con grossi rischi di non riuscire più a fare funzionare il pc.
Non so più dove sbattere la testa:muro:
-
ciao passa a presentarti qui
Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum
poi
hai settato anche nel bios?
-
In che senso ho settato anche il bios?
Dopo la sostituzione della batteria i parametri sono rimasti identici perchè l'ho cambiata in fretta.
-
che scheda madre hai?
fai un clear cmos. eventualmente togliendo la batteria per qualche minuto e con alimentazione del pc staccata.
altrimenti potrebbe essere un problema del generatore di clock.
l'orologio gradualmente o scatta d'improvviso?
-
Questa è la mia scheda madre:
MB P4 SLGA1156 ASUS P7P55D.
Non so cosa sia il Clear Cmos, mi devo documentare.
L'orologio perde colpi gradualmente.
-
Ok, ho capito come si fa e a cosa serve.
Ora vi chiedo: I RISCHI QUALI SONO?
-
nessun rischio serve ad azzerare i parametri del bios a default
-
Novità!!!!!
Ho sostituito l'hard disk e ne ho messo uno con windows 7 Home basic (a differenza di quello che c'era prima Home Premium).
Da ieri sera ad oggi l'orario e rimasto stabile e non ho perso la connessione.
Che sia un problema si S.O.? O di qualche aggiornamento andato a male?
Che ne dite?
-
potrebbe anche essere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi