Overclock Geforce Gtx 460v2 1gb overclock GF114
-
Ho finalmente scoperto il voltaggio della gpu (tramite il nuovo gpu-z) in idle sta a 0,8750 v ed in full sta a 1,0v. Quindi penso sia normale l'overclock massimo di 830 mhz stabili.
-
si
-
RAgazzi, con la versione 2.2 beta 12 è stato aggiunto uil supporto alle gtx 460v2. Si inizia con l'overclock serio!!!
Cmq, da qualche test fatto in precedenza, la scheda non si comporta male nemmeno a default.
Con l'unigime heaven 2.1, a 1920x1080 con tess extreme, no aa e no af fa 26,4 a df e 28,2 a 830/4400

e paragonato con i risultati presi dalla recensione della ASUS ENGTX460 DirectCU TOP, si affianca ad una gtx460 cloccata a 815/4000.
Stessa situazione anche con alien vs predator a 1920x1080 con dettaglio massimo, no aa e no af con 43,3 fps a df e 46,7 fps in oc

-
in effetti un piccolo incremento c'è
-
tom1 ha scritto:
in effetti un piccolo incremento c'èQuello che mi ha stupito più che altro sono le prestazioni a default. Guardando infatti le prestazioni della gtx 460 se, mi aspettavo molto meno da questa scheda. Pensavo l'oc di base fosse appena sufficiente a pareggiare con un gtx 460 liscia. Probabilmente il gf114 ha introdotto qualche miglioramento nel controller della memoria e gestisce timing più bassi.
Cmq il voltaggio arriva a massimo 1,087v Secondo te è troppo alto per un daily use?
-
no direi che vada bene
-
Ok, il core sembra stabile e senza atefatti a 935 mhz, per i bench si può portare anche a 950. Si parte con i test!
Avp è passato da 43,3 a 50,0 fps. Non male!
-
Bene bene....
-
ok, ho creato due profili: uno per i bench a 945/4400 a 1,087v con ventola al 100 % (praticamente un aspirapolvere) e l'altro a 925/4360 a 1,087v con ventola al 85% (cmq un aspirapolvere).
Per caso ho provato a fare il furmark... che disastro... con la ventola al massimo arriva 100 gradi in neanche un minuto, e senza overvolt si ferma su 83 gradi... Insomma, il dissipatore è penoso!
-
bella li clà
-
Darkcool ha scritto:
ok, ho creato due profili: uno per i bench a 945/4400 a 1,087v con ventola al 100 % (praticamente un aspirapolvere) e l'altro a 925/4360 a 1,087v con ventola al 85% (cmq un aspirapolvere).Per caso ho provato a fare il furmark... che disastro... con la ventola al massimo arriva 100 gradi in neanche un minuto, e senza overvolt si ferma su 83 gradi... Insomma, il dissipatore è penoso!
Pauroso direi....ma ha la camera di vapore o è solo heatsink normale???
-
keroro.90 ha scritto:
Pauroso direi....ma ha la camera di vapore o è solo heatsink normale???Magari... é undissipatore semplice con la ventola centrale che butta metà dell'aria fuori dal case, mi sa che non ha neanche una heat pipe.. cmq il modello è quesyo: http://www.gainward.com/main/product/vga/pro/p00850/p00850_datasheet_14794e421c8047c8a.pdf?s=424
Quasi quasi provo a montarci quello di una 8800gts.
-
MMmmm capito...semplice corpo lamellare con ventola sopra e via che appena arriva agli alti TDP colassa brutalmente....
Se quello della 8800gts è questo:

Secondo me se riesci ad adattarlo va sicuramente meglio, ha anche delle heat-pipe...
-
-
keroro.90 ha scritto:
MMmmm capito...semplice corpo lamellare con ventola sopra e via che appena arriva agli alti TDP colassa brutalmente....Se quello della 8800gts è questo:

Secondo me se riesci ad adattarlo va sicuramente meglio, ha anche delle heat-pipe...
Il modello è quello
I fori per le viti intorno alla gpu sono identici, l'unica cosa che mi impensierisce è che il dissi della 8800 gts pesa molto, e farlo reggere da sole 4 viti sulla gtx 460 mi sembra eccessivo. Cmq, al via la ghetto mod!!!Già una volta con leo85 avevamo adattato un dissipatore enorme ad una 7600gt usando non poco il trapano:fiufiu:
-
Dovrebbe tenere il dissi anche se con solo 4 viti.....
Io sulla mia msi r5850 ho un affare simile appeso con 4 viti..
-
che belle foto

-
Darkcool ha scritto:
Ok, il core sembra stabile e senza atefatti a 935 mhz, per i bench si può portare anche a 950. Si parte con i test!Avp è passato da 43,3 a 50,0 fps. Non male!
ottimo !!!
io cn la mia (gf104) faccio gli 875 a 1.062v ma tanto a 1.087 non mi pare di arrivare nemmeno a 890... bel risultato ( la mia è cmq fortunata abbastanza )
-
Il tentativo di mettere il dissipatore della 8800gts è per il momento fallito, dovrei bucare una bella parte con un tornio per far posto alla alimentazione della scheda ed a qualche condensatore sul fondo. La scheda è molto corta.
Ecco qualche foto :
La scheda con il suo misero dissipatore

La circuiteria di alimentazione

I connettori per l'alimentazione

le memorie

Il dissipatore è decisamente il minimo indispensabile. Per ora l'unica cosa che mi posso limitare a fare è montare dei mii dissipatori sulle memorie.
Piccolo problema: ho già molti dissipatori , ma la pasta biadesiva è ormai consumata, come posso fare ad attaccarli?
Nota interessante: la scheda monta le hynix h5gq2h24mfa, le stesse delle radeon 7950
-
no, non perdere tempo sulle ram tanto danno poco
dissipa i vrm
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi