Mod'n Roll 2012 - Espresso
-
Visto che avevamo in mano il saldatore mi sono messo a fare un circuito per pilotare la ventola dello zalman con il segnale pwm della mobo.
Mi mancano un paio di fili ed è pronto.
Nel frattempo vi faccio vedere la griglia che ho realizzato per la ventola posteriore.
Ho preso la copertura di una vecchia radio ma il risultato non mi faceva impazzire
L' ho smontata anche per darle una ripulitina e già che c' ero ho rimosso l' anello di palstica (vedi frecciana rossa)

Test senza griglia.....
Mi piace decisamente ma manca qualcosa

Ho preso delle beccatte di metallo di un vecchio ombrelo rotto,le ho tagliate, ho creato le sedi e con un pò di acciaio liquido le ho incollate sulla cover di plastica

é ovviamente da rifinire ma il risultato non è male :clapclap:
Già che c' ero ho creato anche una piccola apertura per far respirare la sound blaster perchè ho notato che quella zona è decisamente calda dopo l' utilizzo del pc .

Ciauz a presto

-
non male, ma personalmente eliminerei quegli spazi in basso a sinistra della cover ventola.

-
Si, quello ero lo spazio di un microfono (sulla vecchia radio)
Gli dò un colpettino di stucco

-
Dot_Kappa ha scritto:
Si, quello ero lo spazio di un microfono (sulla vecchia radio)Gli dò un colpettino di stucco

esatto.
-
Grande Kappa, ben tornato al lavoro! :n2mu:
Modifiche ineccepibili ma ora vorrei vedere un video del tasto touch in azione.

-
Se vuoi vedere il video con il pulsante dovrai aspettare un pochino perchè sarà una delle ultime cose che monterò.
Prima di saldare la borchia che farà da contatto devo tingere la gobba in legno, ma ormai manca poco e voglio finirlo prima di Natale

-
Dot_Kappa ha scritto:
Se vuoi vedere il video con il pulsante dovrai aspettare un pochino perchè sarà una delle ultime cose che monterò.Prima di saldare la borchia che farà da contatto devo tingere la gobba in legno, ma ormai manca poco e voglio finirlo prima di Natale

ci conto

-
Siamo tutti con te, Dexter!
-
In questi giorni ho preso in mano il barattolo dello stucco .....

Devo dare un' altra passata per rifinirlo meglio.
Già che c' ero ho iniziato a stuccare alcune imperfezioni della gobba in legno.
In settimana vi mostro qualche altra foto

-
bene forza

-
Grande cura per i dettagli. :n2mu:
-
Ho dato una seconda mano di stucco ed è venuto perfetto.
Mi sono però dimenticato di fare una foto, più tardi scendo nel lab e provvedo

Ero distrattao dall gobba in legno a cui ho dato da poco la seconda mano di tinta che è in fase di asciugatura.

La finitura che volgio dare è assolutamente lucida.
-
passerei del (al momento non me viene il nome
) sul legno -
lucido? xd
-
no
-
e qual'è? allora?

-
Flatting?!

Gomma lacca?
-
esatto flatting non me veniva a mente

-
Ma questo componente resterà lucido con la texture del legno?
-
Si
per ora.... nel senso che lo renderò lucido con il faltting ma nel caso non mi piacesse posso satinarlo.Al momento sono fermo che il clima è un pò freddino per verniciare e non sono nel mood giusto.
Purtroppo le stuccature anche se piccole stonano un pò e non mi fanno impazzire

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi