Mod'n Roll 2012 - Espresso
-
Le085 ha scritto:
Perdonami la domanda:la doratura che si vedeva nella prima foto è saltata? l'hai ripulita te?
Non era in ottime condizioni ma sembrava accattivante. (o era solo un effetto di luce?)
è si infatti?!?!
seguo interessato

-
@ Leo85, Mad
uhm... il case è color acciaio semi-lucido, probabile che cia sia qualche riflesso anche se onestamente non vedo parti dorate
@Blu
ciao ragazzaccio :n2mu:
-
Ah ok allora era solo il riflesso della luce.. qui sembrava davvero dorata


-
E' stata un pò pulita ma sicuramente un effetto luce, confermo e l' accendiamo
-
io confermo ed aspetto il proseguo
-
Passiamo al posteriore del case che è parte integrante del telaio.
Ho usato una lastra d' alluminio spessa 1 mm ricoperta con scotch-carta per far risaltare le linee di taglio.
Ho appoggiato il case sulla lastra e segnato il bordo con una matita
Per tagliare gli spigoli ho usato un seghetto manuale ad arco e per rifinire il tutto un colpetto di lima.
Lima che mi è servita per sistemare tutte le porte posteriori della mobo...non vi dico che lavoraccio.
Non ho potuto usare la classica mascherina perchè , vista la vicinanza al bordo (poco più di 2mm), averi indebolito troppo il tutto.
Sempre con il seghetto ad arco ho creato le aperture per i connettori d' alimentazione e della ventolozza che sarà una 100 mm slim :perfido:

Al momento il pannello è fissato alla mobo grazie ai bulloncini della porta DVI.
Ci sono poi quelle due grosse ed orribili viti, provvisorie, che fissano il resto del telaio con due barre cave d' alluminio filettate m8 che ho recuperato da una vecchia macchina da scrivere.
Tutti i pezzi sono grezzi, una volta finito il telaio verranno sistemati (non so ancora se lucidarli o satinarli
)
La barretta che avvolge il pezzo è stata piegata a mano con tanto ammmore e servirà a sostenere uno spigolo della psu.
Non mi convince al 100% ma per il momento la lascio così.

Ecco il telaio con le barre laterali

Per oggi è tutto, a domani con nuovi up :clapclap:
Ciauz
-
certo che la macchina da caffè è stata fatta giusta giusta per la tua mobo
che botta di ..... fortuna -
Bellissimo il pupazzetto!
-
Con una mobo mini-itx sarebbe stato tutto più semplice, soprattutto per la disposizione dell' alimenatore che è il componente che mi ha creato più problemi nella disposizione interna.
Ovviamente la psu non sarà più nel suo involucro...in una prima versione avevo pensato di metterla parallela al pannello posteriore poi ho deciso di posizionarla poco sopra la sb-live ed inserire la ventola posteriore.
Vedrete più avanti, ho ancora un pò di ideuzze da elaborare .....
Dexter, rulez

-
Coffee and Modding... Epic win!!!

Caffè e Modding ... Epica vincere!

-
su foto foto
-
Che bell'idea
seguo incuriosito

-
La parte frontale che potete vedere nell immagine sotto è ancora un pò da rifinire ...... per la parte centrale ho usato un pezzo di battiscopa (una bella barra di alluminio che ho recuperato dalla vecchia cucina) , sui lati ci sono due barre d alluminio limate in modo da seguire la forma curva del case.
Per ora ho deciso di usare delle viti diverse tra loro,giusto per tenere assieme il tutto....più avanti deciderò il da farsi.
La linguetta metallica che si intravvede sulla destra è uno dei supporti per l' unità ottica.
Messa così non mi piaceva molto allora ho deciso di scavare una tasca nell allumino per poterla integrare.
Dopo qualche passata con la lima.....


La parte frontale del telaio è grosso modo finita.....passiamo alla scocca.
Dopo aver tagliato la famosa gobba mi sono trovato con il case menomato e senza un "punto di chiusura" nella parte anteriore. :cheazz:
Dopo numerose pensate mi è venuta un ideuzza carina ....una barra svitabile che tenga assieme i due lati del case !!!

Partiamo dalla barretta d' alluminio, sempre gentilmente donata dalla vecchia macchina da scrivere

L' ho accorciata ed ho infilato dal lato cavo, un pezzo di vite M6 fissata con acciaio liquido.

Quel pezzetto di vite si avvità in un cilindretto metallico che ho filettato..... M6

Dall' altro lato ho una vite che verrà successivamente incollata sul lato interno del case.


Sul lato opposto del case ho fissato, sempre con l acciaio liquido, un dado M6 che ospiterà l' altro estremo della barretta opportunamente filettato.

Questo è il risultato....
Agendo sul cilindro scuro posso rimuovere la barra.

Purtroppo il filetto del cilindro è troppo sottile e prede dei passi
così l' ho sotituito con questo...
Per oggi è tutto, nel prossimo step vi farò vedere la costruzione della nuova gobba.
Spreo di terminarla per settimana prossima.
Ciauz
-
Oh mi bella madunina, questa non posso perdermela.
Seguo gli sviluppi
ermanno
-
bene dai la struttura nuova inizia a prendere forma
-
ci sono novità qui

-
Idea geniale!
Lo sai cosa sarebbe davvero fantastico?
Un impianto a liquido con il liquido con colorazione marrone come il caffè :clapclap:
-
spero che hai qualcosa in serbo
-
seguo
-
@ Ginko95
L' idea del liquido non è niente male però non ho previsto un impianto di raffreddamento di quel tipo vista l' esigua potenza del pc.
Devo tenere a bada la Scimmia del liquido per il prossimo progetto

Le temperature si sono rialzate e mi sono rimesso al lavoro.
Per ricostruire la gobba ho scelto di usare come materiale il legno, perchè è abbastanza semplice da lavorare e l' idea di abbinarlo all' acciaio mi stuzzica.
Sono partito da una tavoletta di abete, che ho preso al centro fai da te, ed ho segnato le linee di taglio
Seghetto alternativo alla mano , ho ricavato tre pezzi:
- Top
- Supporti laterali

Ho poi messo il top in linea con la gobba rimasta in modo da poter segnare i punti in cui levigare.

- Top
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi