GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz
-
Dici le Koolance con pompa integrata e schermo?
Ma da usare in serie con quella che ho adesso?
Perchè altrimenti ci sono solo le dual pump RP402 e RP401 della Koolance, dove mettere le PMP400, dovrei comprare anche una seconda pompa, su martinsliquidlab ho letto che con un sola le prestazioni sono blande...
EDIT: ecco si la RP401 è caruccia, ma per riempire l'impianto con una vaschetta così compressa sarà un incubo... Cmq la valuto, ma devo comprare per forza la seconda pompa... ho già il Koolance Dual Pump controller

Troppa spesa per il momento

EDIT2: le vga mi piacciono troppo collegate assieme

Ho cmq chiesto info e sembra che non si disturbino più di tanto tra loro come temperature, una volta raggiunto l'equilibrio termico
-
ti ho messo il link sopra..... intanto la usi con 1 singola pompa se dopo vuoi puoi metterne un altra e creare un doppio loop o metterle in serie
-
Si potrei anche fare così, però mi secca molto dover già liberarmi di quella vaschetta senza mai averla usata in pratica

Valuto nei prossimi giorni, eventualmente uso il pc per un po' con questa configurazione, tanto male non gli fa giusto?
Poi tra un po di tempo metto la Koolance e mi tengo da parte la vaschetta EK per eventuali altri progetti di Liquid Cooling che farò, è piccola e compatta, non male per gli spazi angusti.
Ovviamente ora devo rifinire tutto il cablaggio e sto aspettando la ventola mancante, quindi il lavoro non è ancora finito.
Seguiranno altre foto mano mano che proseguo con la rifinitura del tutto.
-
Ora ho un altro piccolo problema, mi serve un idea geniale...
Devo sleevare un cavo noioso, ma non so come procedere. trattasi del cavo di controllo delle Enermax Apollish Vegas. Magari la mia domanda è da nabbo, però come faccio ad estrarre, senza far danni, i pin da un connettore maschio per ventole?
Quello a destra nella foto sotto

In pratica fino ad oggi non mi sono posto il problema, avendo sempre l'estremità femmina dalla quale estrarre i pin molto facilmente.
Il cavo delle Apollish però ha solo un estremità con 2 connettori maschi, uno a 3 pin (ventola) e uno 2 pin (led)
Ecco il cavo incriminato, per ora ho sleevato la parte del cavo che termina con un conettore ventola femmina:

Qui un dettaglio dei 2 connettori che mi impediscono di terminare lo sleeve...

Mi è rimasto dello sleeve SATA e molto sleeve small, tutto dello shop di Nils.
-
non posso allontanarmi un giorno che mi perdo 10 post! sei qualcosa

mi leggo tutto
-
muzio85 ha scritto:
come primo impianto è progettato molto bene, ottimi componenti, io cambierei solo 2 cose: la vaschetta, ed eliminerei il 240 sul tetto. per il resto complimenti
sono d accordo, ovviamente lo sai, la mia esperienza nel liquido non è molta anzi!
penso che il 240 sia un esagerazione (piattaforma sandy scalda poco , certo uno sli di 580 scalda però due 360 tra l altro ottimi credo che bastino e avanzino,,)
per la vaschetta non so effettivamente cosa cambi a montarne una più grande (non so forse miglior spurgo? non so:ave:), però dal punto di vista estetico per quanto mi piacciono le soluzioni compatte e ordinate, ne potevi mettere una un pò più grande spazio ce n è volendo

-
Mi è venuta un idea, e se per il momento invece di comprare una costosa nuova vaschetta prendessi uno connettore per vaschette?
EDIT: (il koolance non va bene perchè è per vaschette di 60mm di diametro, la mia è da 50mm)
l'ho trovato anche da EK un connettore per vaschette simile
C'è pure scritto nella descrizione questo:
For example; to combine EK-DDC X-RES 100 you need:
1 × EK-Multioption RES X2 - LINK50/60 1xG1/4
1 × EK-Multioption RES X2 - TUBEs (60mm diameter)
1 × EK-Multioption RES X2 - TOP W/thread
La DCC XRES 100 è la mia

Peccato che non sia già da 60mm di diametro, è solo da 50mm, così non mi serviva anche il tappo.
-
non ci sono i tool per quelli devi cercare di stringere le alette laterali e sfilarlo
-
Risolto per i cavetti delle Apollish, ecco il risultato:

Sempre più orientato verso "l'estensione" della vaschetta attuale.
EK-Multioption RES X2 - LINK50/60 1xG1/4

Quindi il conettore e un corpo vaschetta da 200mm, prendendo le misure nel case ci sta.
Il tutto, oltre ad essere piacevole esteticamente secondo me (una vaschetta grossa bella piena di liquido fa un bell'effetto se illuminata bene), mi aiuterebbe un po' nelle operazioni di riempimento e spurgo dell'aria. La spesa sarebbe contenuta, poco superiore al costo di una vaschetta nuova con parti in acetal di pari dimensioni.
Che ne pensate?
-
ottimo per i cavi
-
Devo smetterla....

Però...

-
mhhh nooooooo esagerate 2 pompe.... quello della vaschetta di prima mi piace....
-
azz è questo non lo avevo visto
, ma ora vi metto sulla retta via a te a mauri a andrea e qualcun altro 
-
Arrivato pacchetto da EK....

In attesa di quello da ColdZero e tra una settimana circa da Ybris

Poi...........
ho finito.............
credo...............

-
non si vedono le img
-
tom1 ha scritto:
non si vedono le imgNon si vedono perchè non ne ho messe proprio
:asd:
-
Parlado un po' delle Mayhems DYE.
Ho fatto vari esperimenti da piccolo chimico, lasciando in queste settimane un po' di acqua demineralizzata con la Red Dye per vedere cosa succedeva, nello specifico ho fatto queste prove:
-500cc acqua demineralizzata, 3 drop di Mayhems RED, 1 piccolo drop di Biocide, lasciato per 2 settimane circa fermo
-300cc acqua demineralizzata, 5 drop di Mayhems RED, nessun biocide, lasciato per 2 settimane circa fermo
-1mt circa di tubo clear di bassa qualità (1€ al metro) riempito con demineralizzata e RED Dye diluita in misura di 5drop per 500cc d'acqua demineralizzata, nessun biocide, 2 settimane fermo.
Ci son buone e cattive notizie
Il dolce:
Dopo quasi 3 settimane la Red DYE dentro il tubo non scolorisce, il tubo è pulito, non vedo residui di colorante in giro, nessuna particella "depositata"
Idem per il recipiente con i 300cc di acqua e colorante, non vedo depositi e il colore è rimasto bello vivo
La verdura:
Il Biocide, o solfato di rame, non sembra andare d'accordo con la RED Dye, seppure Mayhems lo dia come certificato per esser usato con le loro tinture. Mi viene però il dubbio che il biocide che ho preso sia la versione "vecchia", e non quella attuale chiamata Mayhems Biocide Extreme, che leggevo essere stata oggetto di accurati test e ricerche per farla convivere al meglio con le tinture.
Il problema rilevato è che nei 500cc con 3 goccie di tintura rossa e 1 di solfato, si è creato un gigantesco deposito di particelle di colorante rosso sul fondo del contenitore, sembrava un bel fondo di caffè in una tazzina. Il colorante comunque aveva mantenuto una buona tinta rossa, non sono riuscito a notare differenze di tonalità anche se fossero state presenti.
Specifico comunque che 1 goccia di biocide in 500cc d'acqua è oltre il doppio di quello consigliato, a quanto ho capito, dicono che è già tanto usarene 1 goccia ogni litro d'acqua, sicuramente questo ha accentuato e accelerato il processo di formazione dei residui.
-
buono a sapersi
-
Allora....

-
E di nuovo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi