GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz
-
muzio85 ha scritto:
1000€ di impianto??? e la madonna.....ahahha detto da te poi
:asd:
-
Merluz ha scritto:
Ho messo un pad termico sull'FC6 per sperare in qualche miglioramento:Ho rifatto il test, conla ventolina da 60mm attiva che soffiava aria a regime medio:
Con pompa settata su 2000-2400rpm le temperature sono arrivate a 80° circa, il picco intorno agli 85°
Con pompa sotto i 2000 rpm le temperature hanno raggiunto e superato i 90°
Con pompa a pieno regime, 4000rpm, le temperature si sono assestate intorno ai 55°, massime sui 60°
Mi sa che è meglio non usarlo con la pmp400
Perchè non lo raffreddi a liquido?

-
Le085 ha scritto:
Perchè non lo raffreddi a liquido?
E si ci ho pensato, ma non c'è il fullcover per il Lamptron quindi non lo faccio!
:asd: -
Ciao Merluz, per il tuo problema con l'FC6 ho inviato un'email alla sezione tecnica di Lamptron. Vediamo cosa puo' essere... counque è la prima volta che vengo a sapere di un effetto del genere perché a quanto pare non è un problema di massima potenza erogata.
-
Grazie mille One1ros, infatti il problema della temperatura non compare lasciando il potenziometro al massimo della potenza, ma solo diminuendolo, cosa credo "normale" se si pensa che la corrente viene trattenuta dal mosfet, penso.
Su un forum straniero ho letto di un utente che ha fuso letteralmente un canale del Lamptron FC8, che da anche più watt del mio, usandolo con tante ventole per canale, un condensatore si è squagliato. L'FC8 non ha nemmeno i mosfet dissipati come il mio, ma in quel caso è sembrato più un malfunzionamento-difetto costruttivo di quell'FC8.
Ho comunque optato per un controller dedicato Koolance per via del voltaggio massimo che l'FC6 dava alla pompa, solo 10.80V circa a pieno regime (mentre usato solo per le ventole il valore di erogazione sale a 11.32-11.40v), quando la pompa ne può gestire oltre 12V.
Quindi l'avrei comunque sfruttata solo in parte.
-
Fullcover time seconda parte :clapclap:
(sta volta con delle foto migliori
)Nota di merito per questo piccola testa esagonale che non so da dove sia uscita, era nel cassettino delle viti che uso per i pc, probabilmente era in bundle con quale precedente acquisto, e mi ha salvato nello svitare i dadini che tengono il bracket della vga, erano davvero avvitati a fondo e se usavo delle pinze li spanavo subito

Apriamo il tutto. Quei pad termici sono molto "sudaticci"
e ho pensato di ripulire tutte le ram e i vrm anche se i pad dei waterblock sono gli stessi... Rilasciano una roba oleosa durante l'uso...Perlomeno non sono appiccicosi come il calcestruzzo che c'era nella 4870X2

Una bella pulita al chippone

Arctic MX-4 FTW

Tempo di richiudere

Le due sorelline pronte all'avventura liquida

Non vedo l'ora di montarle

-
molto molto belle... le 580 hydro mi sono sempre piaciute.... per la spedizione di AT ti ho risposto dall altra parte

-
Belle belle davvero.
-
muzio85 ha scritto:
molto molto belle... le 580 hydro mi sono sempre piaciute.... per la spedizione di AT ti ho risposto dall altra parte
Ho visto, grazie

Però non capisco che differenza ci debba essere tra l'ordinare da AT.it o .de, la roba è sempre la stessa... Inoltre il .it te lo propone in automatico :cheazz:
Opmet ha scritto:
Belle belle davvero.grazie

-
settimana prox hai tutto a casa da AT....
-
Sperem!

In sti giorni il mio fegato sta attuando dei processi di corrosione galvanica su se stesso dalla scimmia che ho nel montare e finire sto impianto!

Tanto so già che alla fine qualcosa non andrà bene e dovrò svuotare tutto per modificare e aggiungere roba

-
bhe dopo 1000€ di ordine penso che hai liquidato tutto, quindi non hai da aggiungere nulla. basta che lo hai studiato e progettato per bene e vedrai che ti darà belle soddisfazioni....
-
muzio85 ha scritto:
basta che lo hai studiato e progettato per bene e vedrai che ti darà belle soddisfazioni....Per l'appunto i dubbi restano qui. Il mio cervello si è contorto ore e ore a progettarlo, e mi pare sia tutto apposto, o quasi.
Il vero e grande dubbio finale resta la pompa, se da sola sarà in grado di gestire il tutto. Per ora ho raccolto pareri contrastanti tra chi dice che va bene, chi dice che va bene ma ne metterebbe un'altra in serie e chi dice che non basta per niente

Quando monto il tutto sapremo cosa ne pensa lei... la pompa

-
quanti wb hai? la pompa è la koolance?
-
si la pompa è la PMP400, i wb son solo 3, XSPC Raystorm, e i 2 Swiftech sulle gpu. Il Raystorm tra l'altro è dato come uno dei WB meno restrittivi del momento...
Curve strette i tubi non ne fanno e avrò pochi raccordi a 90°...
-
Merluz ha scritto:
si la pompa è la PMP400, i wb son solo 3, XSPC Raystorm, e i 2 Swiftech sulle gpu. Il Raystorm tra l'altro è dato come uno dei WB meno restrittivi del momento...Curve strette i tubi non ne fanno e avrò pochi raccordi a 90°...
radiatori?
-
Tutti XSPC (quindi high flow a quanto ho letto) un RX360, un EX360 e un RX240
Tubo 13/10
-
io con una laing 500 tenevo a bada 4 wb i 1 480 ed 1 120
-
Vabbè dai, allora sto tranquillo. Intanto inutile fasciarsi la testa prima del tempo.
Ora monto tutto e quel che sarà sarà, basta che non mi esploda la pompa dopo 5 minuti

-
no no ad esplodere non esplode:asd: flussimetri ne hai?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi