GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz
-
-
Ho messo un pad termico sull'FC6 per sperare in qualche miglioramento:
Ho rifatto il test, conla ventolina da 60mm attiva che soffiava aria a regime medio:
Con pompa settata su 2000-2400rpm le temperature sono arrivate a 80° circa, il picco intorno agli 85°
Con pompa sotto i 2000 rpm le temperature hanno raggiunto e superato i 90°
Con pompa a pieno regime, 4000rpm, le temperature si sono assestate intorno ai 55°, massime sui 60°
Mi sa che è meglio non usarlo con la pmp400
-
direi proprio di si, se non vuoi fare un barbecue
-
Il che fa nascere la problematica di cosa comprare per pilotare la PMP400

Sto pensando di prendere il regolatore CTR-SPD12X2 Dual 12V Pump Controller. So che è per 2 pompe assieme, e ho pensato che eventualmente dovessi poi fare un dual-loop in futuro per un qualunque motivo sarei già pronto ad alimentare 2 pompe pmp400. Inoltre ha già il frontalino pronto all'uso. L'alternativa è il CTR-SPD10 12V Pump or Fan Speed Controller, anche se ogni volta che lo guardo mi fa storcere i naso... E' piccolo, si, ma dovrei montarlo in modo che la manopola esca dal case forando una griglia dell'HAF, e per sostituire anche la manopola stessa che è bruttina a vedersi.
L'altra opzione è un Lamptron più potente dell'FC6. Con l'FC5v2 avrei 30w per canale, vista la costruzione similare al mio non so se fidarmi, magari con la PMP400 si surriscalda pure lui, in alternativa l'FC9 che però è quasi esagerato direi, ho visto la recensione ed è dato fino a 67watt erogati per canale, e i 3 pin dei connettori per le ventole fondono con tutta quella potenza, la pompa al massimo massimo ne ciuccia 20W.
La "sboronata" finale è poi un altro Koolance, il TMS-205 Software :perfido: un controller software adatto alla PMP400, ma dovrei rivedere diverse cosette per integrarlo, e ora non credo sia il caso

Quindi, che fare (comprare) :cheazz:
-
opzione 1 ctr-spd12x2
-
Oppure cambia pompa

-
quella che ha è una signor pompa solo che è una bestia

-
Ordinato il Koolance ctr-spd12x2
insieme a tanta altra roba 
-
Pulizia dei rad, prima fase, visto l'uso dell'aceto ne farò altre

-
t's time for tha fullcovah:perfido: (1 di 2
)

Il secondo cerco di montarlo di giorno e non alle 2 di notte così le foto vengono un pelo meglio

-
-
bella bella la 580 com WB EVGA.... che hai ordinato di bello? tutti lo consigliano ma io non ho mai lavato un radiatore in vita mia
-
muzio85 ha scritto:
bella bella la 580 com WB EVGA.... che hai ordinato di bello? tutti lo consigliano ma io non ho mai lavato un radiatore in vita miaguarda io l ho lavato proprio perchè mi è stato consigliato e sinceramente è uscita parecchia porcheria e neanche io avrei immaginato!
il liquido che ho tirato fuori era tutto verdognolo (credo sia il fissante) e c'erano anche dei residui tipo polverina.
daje merluzzzzzzzzzz che altro hai ordinato?!?
my goooooooooood :perfido::perfido::perfido:
-
si "incrostano" facilemente
-
che hai ordinato di bello?
Volete proprio saperlo?daje merluzzzzzzzzzz che altro hai ordinato?!?my goooooooooood :perfido::perfido::perfido:

Tanto mi son svanito di fare lo screen al carrello, quindi buona fortuna a capire che pezzi sono scritti mezzi in inglese e mezzi in tetesco

1 x Enermax UCTA12N-R T.B. Apollish Rot ( 120x120x25mm )
1 x Bitspower Winkeladapter 45° - G1/4" AG auf G1/4" IG - Matt Black
3 x Phobya Y-Cable 4Pin to 2x 4Pin single sleeved 20cm - black
1 x Alphacool Y-45° connector - G1/4 revolvable - 2x inner- 1x outer
1 x Alphacool L-connector G1/4 outer thread to G1/4 inner thread - d
1 x Koolance 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2") Anschraubtülle 90° drehbar -
4 x Koolance Verschlussschraube G1/4 Zoll gerändelt - Black
2 x Phobya Y-Cable 3Pin Molex to 3x 3Pin Molex 60cm - black
2 x Phobya Y-adaptor 4Pin Molex to 2x 4Pin PWM and 3Pin 30cm - black
2 x Koolance 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2") Anschraubtülle gerade - Black 1 x Koolance CTR-SPD12X2 Dual 12V Pump Controller
1 x Thumbscrews Totem Skull 4 pezzi
1 x Verschlussschraube G1/4 Zoll - black nickel
2 x extension G1/4 to G1/4 black nickel
1 x Koolance Heat Sink for PMP-400 Pump
si "incrostano" facilementeIo i radiatori li pulisco soprattutto per il flussante... Quando ho fatto il leak test dei componenti è bastato lasciarli con l'acqua dentro una notte e il mattino dopo sul plexy della vaschetta c'era una patina bianca-opaca, il flussante dei radiatori appunto.
Li ho puliti un po' il giorno dopo ed è uscita tanta aqua opaca... Avendo i tubi crystal clear mi inzozzerebbe tutto...
Intanto arrivato un pacchetto da Nils

Ah, e ovviamente ho fatto un altro ordine anche da Ybris
:gluglu: -
Ed ecco il contenuto

-
azz e quanta roba, per sapere il carrello di quant'è^
-
sui 200 eurini
l'ordine da ybris è sui 100...
Ora, SPERO che fino a quando non ho terminato di integrare il tutto non mi servano altri componenti.
Dopo si vedrà come saranno le performance dell'impianto.
Anche perchè il budget iniziale che mi ero prefissato per il liquido, ossia NON superare i 1000 euri totali, l'ho sforato con questi ultimi ordini.
Purtroppo, anche se non sono "componenti", mi mancano ancora le Dyes (tinture) per colorare il liquido, ho dovuto accantonare il progetto di usare le Primochill Dye Bomb, su Overclockers.net ho visto che hanno effetti terribili, praticamente sono le Dyes che amplificano al massimo il problema "classico" delle tinture: i residui di particelle coloranti
Ho scoperto le Mayhems, recentemente ri-entrate in attività, fanno anche il Biocide, una roba tipo il PTNuke CU, che serve a eliminare problemi vari di crescita alghe e sporcizia. Devo prendere un po' di boccette di rosso e il biocide.
Per ora a parte il sito ufficiale li ho trovati su un sito inglese, SPECIALTECH, mi viene a costare il tutto 41 euro circa inclusa la spedizione.
-
mazza
-
1000€ di impianto??? e la madonna.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi