GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz
-
tom1 ha scritto:
bene adesso scattiamo le foto a mo di asiatici ?
Cioè? Non ho capito
o forse si ma non sono sicuro 
-
Merluz ha scritto:
Cioè? Non ho capito
o forse si ma non sono sicuro
, ho detto che ora scatti le foto come fanno gli asiatici ovvero con una pupazzetto , una action figure e cosi via 
-
liberato87 ha scritto:
Quoto

-
tom1 ha scritto:
, ho detto che ora scatti le foto come fanno gli asiatici ovvero con una pupazzetto , una action figure e cosi via
Si allora avevo capito bene

Hai ragione tom, ma d'altra parte per tante cose ammiro il popolo giapponese e sono appassionato un poco anche di action figures, anime e manga.
Giusto per precisare quell'action che uso nelle foto l'ho montata tutta a mano ed è veramente caruccia (per solo 20$ poi) e molto snodabile
A chi interessasse lo potete vedere in azione in questo video
-
allora siamo in due

-
tom1 ha scritto:
allora siamo in due
Grandissimo!

Allora nelle foto che verranno includerò qualche altro modellino che ho, li ho collezionati tutti di quella serie

-
ottimo

-
Ragazzi dubbio sul posizionamento pompa
Se la metto in questo modo, con un raccordo a 90° in uscita causo problemi al flusso del liquido mettendo quella curva subito sull'uscita della pompa?

Perchè se monto il raccordo dritto semplice poi il tubo si trova a passare troppo vicino ai connettori dell'alimentatore, sarebbe un problema...

-
usa i raccordi a 90 se proprio sei obbligato, io non mi fiderei mai a far paasare i tubi vicino ai cavi di alimentazione....
bella pompa, ma se non erro per quella koolance c'è il kit per raffreddarla fatto apposta,sbaglio?
-
si, ma per ora volevo provarla senza comprare quel kit, quel supporto con ventolina è provvisorio, giusto per tenerla rialzata...
quindi dici che posso usare le due curve a 90 e posizionarla come nel primo caso? Purtroppo sono un po' limitato nelle scelte.
Ovviamente se vi vengono in mente posti più sensati dove mettere la pompa dite pure!
-
come disposizione per me ci siamo
-
Ok allora adesso vedo se metterla sopra il ripiano plastico dell'haf x oppure sotto vicino all'alim...
Devo ancora trovare un piccolo spazio per metterci un tee con il rubinetto per lo spurgo.
E sono in attesa di un altro ordine dal dragone, con cui oltre altra robetta mi arriverà del tubo da battaglia ( meno di 2 euro/metro) per fare i test leak dell'impianto prima del montaggio.
-
direi se riesci vicino all'alimentatore
-
In questi giorni sto procedendo con lo sleeving dei cavi PCI-E 8 pin e 6 pin, una tortura greca

Ed è molto difficile riuscire a far combaciare tutte le termorestringenti ad una egual lunghezza all'uscita del connettore.
Poi mi tocca anche la 24pin ATX, e sarà una bella storia portarla a termine.
Mi sa che dovrò fare un altro ordine a Nils, sto finendo la calza rossa e anche la termo...
-
posta qualche foto dello sleeving
-
Stasera provvedo

-
Ho trovato una spiegazione interessante con test annessi su come i vari tipi di raccordo influenzano le prestazioni del sistema.
E' su Xtreme Systems forum, posso riportare qui il link?
In definitiva si conclude che ci vogliono circa 30 raccordi a 90° per far aumentare la temperatura di 1°
Direi quindi che di norma non sono un problema.
-
certamente

-
Allora questo è il link del topic: Fittings & Elbow Impacts to CPU Temperature (TEST RESULTS)
E questo è il grafico riepilogativo:

Ovviamente ringrazio l'utente Martinm210 di Xtreme Systems a cui vanno tutti i meriti di quest'utilissima serie di test.
-
si è un punto di riferimento
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi