GUREN Knightmare HaFrameX project - primo impianto liquido by Merluz
-
davvero bello, peccato per l'ammaccatura/imperfezione!
Magari fai una prova di tenuta a vuoto

-
Ho controllato l'altro e per fortuna è esente da imperfezioni così evidenti, che comunque si notano maneggiando l'oggetto da vicino.
Per prova di tenuta a vuoto intendi riempirlo ora con dell'acqua normale? Non ho ancora la demineralizzata con cui poi volevo fare la pulizia insieme a dell'amuchina, e mi mancano i tubi, non vorrei allagarmi tutto il wb e compromettere i pad termici

-
effettivamente come waterblock è uno dei piu belli e meglio fatti per le 580.
Quando dovevo comprare il mio per la 6990 avevo preso in considerazione quello swiftech proprio perche ben fatto.
Sono curioso di vedere il lavoro completo, sono convinto che verrà qualcosa di splendido....
-
che splendore
, ora sotto torchio su -
Buone nuove, oggi è partito il megapacco da Ybris Cooling, quindi a breve avrò una montagna di roba da fotografare e montare

Qualcuno mi aiuti :hypo:
-
Merluz ha scritto:
Buone nuove, oggi è partito il megapacco da Ybris Cooling, quindi a breve avrò una montagna di roba da fotografare e montare
Qualcuno mi aiuti :hypo:
O0O0O0
:briai:
-
ottimo
-
Il pacco è in consegna già oggi!!! Non lo aspettavo così presto! Speriamo che il corriere lo consegni al mio vicino visto che sono al lavoro adesso, altrimenti si passa alla prossima settimana! Dopotutto il tipo che fa le consegne per SDA ormai è un amico, mi ha portato miriadi di cose in questi anni

Ora devo muovermi a fare anche l'altro ordine che ho in previsione... Poi valuto se prendere qualcosina da Nils, ma prima faccio l'inventario di quel che ho

-
Ragazzi....
Stasera....
Mi è arrivato....
Qualcosa....

Stavo pure sprecando tempo prezioso a mangiare, non sia mai!!!

-
foto foto
-
:d -
Piccola anteprima

Faccio un po' di ordine sul tavolo da lavoro, poi ne arrivano altre.
-
Ecco qui un po' di materiale
:D:
-
un "po"

-
Ecco la pompa, stile retrò
(mi sto solo dilettando con gli effettini automatici dei programmi di fotoritocco, prometto che prima o poi smetto
)
Via il top:

Ovviamente da bravo furbastro son partito a levare le torx con una brugola, facendo una fatica immensa, poi ho scoperto di avere un cacciavite della misura adatta a levarle...
Ho letto che la pompa scalda, nello specifico il fondo della pompa si riscalda parecchio, soprattutto se gira al massimo, così sto pensando ad una soluzione per freddarla, contando che ci sarà il top della EK sopra, devo vedere cosa metterci sotto.
Per ora ho recuperato questo dissino nero da una Geffo 7300LE fusa, mentre la ventolina con il supporto plastico invece era su un chipset di una Asus M2N-SLI mi pare, o cmq simile:

Ho pensato a 2 possibili soluzioni, abbastanza ovvie, ossia queste:

Il fondo dell'HAF-X è traforato quindi l'aria la pescherebbe da li in caso di montaggio 1, o butterebbe fuori in caso di montaggio 2. Nel primo caso metterei dei piedini in gomma sotto la ventola, per distanziarla dal fondo.
Purtroppo la ventolina Asus è, come immaginavo, ruomorosa a pieno regime, potrei regolarla con il Lamptron, ma credo prenderò una NoiseBlocker da 60mm per sostituirla.
Nel frattempo ho recuperato anche un dissino più piccolo con ventolina integrata, sta volta recuperato da una 8400 GS fusa
E' stranamente silenziosa per essere una ventolina da 40mm, non è regolabile perchè manca il tachimetrico, provata al massimo e si sente pochissimo...Per il contatto tra pompa e dissino penso di prendere un pad termico da ritagliare, di modo da fare 2 o 4 striscette per lasciare scoperta la parte centrale dove è fissata la girante.
Che ne pensate?
-
Grande Merluz

Vediamo che combini

ciao
-
ora arrivano le scimmie

-
ammappa quanta bella robetta dal caro alex.... i raccordi sono 13/10 p 16/10? io per la pompa la lascerei cosi, senza ventole rumorose.....

-
I raccordi sono 13/10
Per la pompa ho ricevuto consiglio anche dal caro Corsaronero di freddarla che male non le fa, mi sa che ora che l'ha detto lui non potrò farne a meno

-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi