Mod'n Roll 2012 - Frattura
-
interessante vediamo,,,
-
Sembra promettente! Il titolo del mod è in linea con lo stato del paziente

Certo che per ridurlo in quel modo c'è caduto su un palazzo

-
Seguo con interesse.

-
toh un dejavù
mi sembra di ricordare qualcosina
:D:D:D vediamo se questa volta riesci a concluderlo 
-
j0h ha scritto:
toh un dejavù
mi sembra di ricordare qualcosina
:D:D:D vediamo se questa volta riesci a concluderlo
eheheheh
spero proprio di finirlo sto benedetto mod continuo con l'aggiornamento al work log
foratura plexi per ancoraggio al frontale

prova montaggio

-
adesso passiamo alla mascherina anteriore dove andranno posizionati i pulsanti e il logo della cooler master
il taglio del plexi il colore non centra niente tanto va verniciato

prova posizionamento

fresatura per piegatura

segno posizionamento fori pulsanti e logo

-
piegatura mascherina con una piegatrice artigianale

prova inserimento nel frontale

-
arrotondamento angoli mascherina

ho cercato di riutilizzare i pulsanti che sono presenti sul case, quelli di accensione e di reset

-
ho preparato un pezzo di plexi per fare il supporto per i pulsanti

montaggio sul plexi

ho forato il frontale e la mascherina per l'inserimento dei pulsanti

montaggio sul frontale

-
continua

ho fatto molte prove per la realizzazione dei pulsanti da inserire, con diversi spessori per farli arrivare al supporto dalla foto potete vedere

ma alla fine sono riuscito nell'impresa eccoli

e qui la prova finale dei pulsanti inseriti nel frontale

prova pulsante off

-
e prova pulsante on

ma non è finito qui, dietro a tutto inserisco i micro pulsanti che darà il contatto sempre riutilizzati dal case

ed utilizzerò anche il supporto, qui lo vedete spolpato dei sui micropulsanti e led

l'ho dovuto tagliare in due perchè ho i due pulsanti alle estremità del frontale e non come sul case originale che si trovavano uniti nella stessa posizione

-
qui ho fatto il supporto per reggere il vecchio "supporto" pulsanti, piegando un angolare

ecco come sarà posizionato

-
fissaggio con una rondella di plexi da 7 mm per rialzo

montaggio completo, potete notare il contatto tra il micropulsante con l'astina di plastica, perfetto

-
altri piccoli lavori riguardano l'inserimento del masterizzatore slim nel frontale il tutto è da rifinire prima della veniciatura
qui vedete il taglio laterale sul frontale per l'inserimento del cd/dvd

ho fatto i supporti reggi masterizzatore da dei angolari

prova montaggio

-
e montato

disassemblaggio della piastra mobo dal case

smontato anche i cestelli hard disk e masterizzatori

tagliato anche parte del frontale che non serviva e dava fastidio al gruppo pulsanti

-
rimosso

e la prova del montaggio del frontale e devo dire che quando l'ho messo su mi sono ravvivato perchè anche se il frontale sembra finito ma non lo è ci saranno delle lavorazioni che verranno fatte solo dopo la verniciatura e in questa fase non si vedono per tanto mentre lo lavoravo mi prendeva tristezza (non so se ho reso l'idea)

continuo con la lavorazione del cestello che di serie in po troppo alto, da così

a così

preparo con del plexi il tettino del cestello

-
continua la lavorazione del tettino

taglio

e giù di lima

montaggio riutilizzando i ferma dischi del case e due vecchi dischi da un paio di gb ps:scusate per la foto mossa

fase di incollaggio con dell'acciaio liquido

-
preparato il supporto per la mobo a voi la visione

-
seguo!
-
viene bene!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi