Distanza da tenere dal monitor: Asus PA246Q
-
comunque è strano sto fatto , il sony quanti pollici è
-
Il Sony è l'SDM-HS75PB, un 17 pollici lcd abbastanza vecchiotto
-
molto probabilmente è dovuto ad un dot pitch maggiore
-
Non è che magari devi un po' abituarti alla dimensione?
Il dot pitch è anche un pochino più comodo nell'ASUS, ma visto che ti dà fastidio anche con i film....
Lo usi al buio? Accendendo una luce migliora?
Prova a settare un pochino i parametri con questo sito -> click
Per i 10bit, hai letto il manuale del monitor?
PS: come mai hai lasciato l'adesivo sul bordo?

ciao
-
Ormai è più di un mese che lo uso e ho provato ad accendere varie luci in vari modi (dietro, di lato ecc.) ma la situazione non cambia. Per i 10bit sul manuale non c'è scritto granchè, forse è necessaria la display port...boh. L'adesivo lo sto tenendo perchè se non risolvo questo problema (e sto iniziando a credere che sia un problema mio) forse è il caso di venderlo, quindi essendo un fissato lo tengo meglio possibile. I parametri li avevo settati con un programma della EIZO ("Eizo monitor test" mi sembra), comunque ora proverò a seguire la guida nel link che mi hai suggerito!
-
non credo nemmeno che sia difettoso
-
Contatta la ASUS per entrambi i "problemi".
Per il connettore non ci sono problemi perché il dual link supporta anche più di 10-bit per pixel.
ciao
-
Ok allora farò così, grazie a tutti!!
-
aggiornaci poi
-
Certo:)
-
Rieccomi, dopo aver comunicato via mail ad asus il mio problema mi risponde dopo tipo 10 giorni dicendomi di dover chiamare un numero (che è a pagamento). Lo chiamo mi risponde una ragazza che per quanto ho capito ne sapeva meno di me e mi suggerisce di controllare sul manuale...visto che era inutile starle a dire che ovviamente avevo già controllato, ho tagliato corto dicendo che lo avrei fatto (il numero è a pagamento) e lei mi ha detto che si sarebbe informata e mi avrebbe inviato una mail con la soluzione al mio problema...poco fa mi arriva una mail dal servizio clienti asus senza alcuna soluzione ma semplicemente mi chiede se sono soddisfatto dell'assistenza ricevuta, vabbè.
Sono sempre più convinto che il problema dei 10 bit dipenda dai driver delle schede video, al limite contattero in qualche modo il servizio clienti ati o amd per avere chiarimenti in merito. Per quanto riguarda il fastidio ho impostato la grandezze delle icone di windows al 150% così come lo zoom del browser e devo dire che stando attento a restare ad una certa distanza dal monitor va molto meglio.
Ovviamente grazie a tutti per l'aiuto! Se doveste scoprire qualcosa fatemi sapere!!
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi