Distanza da tenere dal monitor: Asus PA246Q
-
hai qualche problema già tuo ? non è un offesa ma una domanda per capire se è il monitor che ti provoca questo
-
No no fortunatamente nessun problema
-
provato ad impostare il profilo standard del monitor magari era settato su un profilo divero , basta che premi il tasto apposito sul monitor
-
Ho provato di tutto tra le impostazioni, per ora sto con il profilo utente che per come l'ho settato mi sembra quello che da meno fastidio
-
puoi postare delle foto del monitor acceso e upparle sul nostro hosting
-
Per i 10bit credo che bisogni abilitare il profilo Adobe RGB nel menù OSD del monitor.
Il fastidio deriva da un leggerissimo tremolio o da impostazioni che non riesci ad ottimizzare?
ciao
-
Non mi sembra di avvertire alcun tremolio dell'immagine. Avevo avuto un problema del genere personalizzando il profilo delle schede video con frequenze più basse di quelle consentite dal CCC, ma con il profilo standard funziona bene. Per quanto riguarda i 10 bit anche impostando su adobe RGB quando vado sulle ipostazioni il massimo che mi fa selezionare è sempre 32bit 16 milioni di colori. Per quanto riguarda le foto eccole:

-
hai provato con uno sfondo classico come quello azzurro di windows 7 ?
-
Ho imposto lo sfondo classico, comunque mi da fastidio anche guardando un film mantenendo la stessa distanza o navigando su internet.
-
hai altri monitor tv a led in casa che ti creano questo fastidio ? , il sony non ci hai detto se è sempre lcd o crt
-
In casa non ho altri monitor di questa dimensione. Sia il sony che questo asus non sono led. Ho un televisore più grande che non mi da fastidio perchè comunque lo guardo tenendomi almeno a 3 metri. Se provo a guardare un film con l'Asus restando a 3 metri non mi da fastidio ma mi sembra assurdo dover stare a questa distanza per poter usare un monitor...
-
comunque è strano sto fatto , il sony quanti pollici è
-
Il Sony è l'SDM-HS75PB, un 17 pollici lcd abbastanza vecchiotto
-
molto probabilmente è dovuto ad un dot pitch maggiore
-
Non è che magari devi un po' abituarti alla dimensione?
Il dot pitch è anche un pochino più comodo nell'ASUS, ma visto che ti dà fastidio anche con i film....
Lo usi al buio? Accendendo una luce migliora?
Prova a settare un pochino i parametri con questo sito -> click
Per i 10bit, hai letto il manuale del monitor?
PS: come mai hai lasciato l'adesivo sul bordo?

ciao
-
Ormai è più di un mese che lo uso e ho provato ad accendere varie luci in vari modi (dietro, di lato ecc.) ma la situazione non cambia. Per i 10bit sul manuale non c'è scritto granchè, forse è necessaria la display port...boh. L'adesivo lo sto tenendo perchè se non risolvo questo problema (e sto iniziando a credere che sia un problema mio) forse è il caso di venderlo, quindi essendo un fissato lo tengo meglio possibile. I parametri li avevo settati con un programma della EIZO ("Eizo monitor test" mi sembra), comunque ora proverò a seguire la guida nel link che mi hai suggerito!
-
non credo nemmeno che sia difettoso
-
Contatta la ASUS per entrambi i "problemi".
Per il connettore non ci sono problemi perché il dual link supporta anche più di 10-bit per pixel.
ciao
-
Ok allora farò così, grazie a tutti!!
-
aggiornaci poi
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi