Obsidian 800d R.O.G. edition
-
Merluz ha scritto:
Bello il top, molto minimale nell'estetica, ora ci vogliono dei bei raccordi matte-black da abbinarciho gli ek neri e ci stanno bene imho

-
bella li liberato , ora attendiamo messa in azione
-
tom1 ha scritto:
ma tu salti fuori quando dici te
:asd:In questo periodo non mi fà voglia di cambiare nulla

-
daje liberato

che hai combinato in 2 giorni?

-
eee è stato un weekend molto pesante, sono tre giorni di fila che torno alle 5 a casa

tra l'altro sto aspettando un pacchetto con i raccordi..
domani però mi metto a lavorare sul case con calma, sperando che arrivino pure i raccordi...
in settimana dovrei prendere anche un 360... mi è arrivata la notifica da at che sono tornate disponibili le staffe .... ma si sono finiti i wb gpu

mi sa che ordino tutto da ek, qualcuno può dirmi come si è trovato?
-
ek sono puntualissimi vai tranquillo
-
e non vediamo l'ora di ste foto
-
arrivati un pò di raccordi.
oggi pomeriggio faccio i buchi per le staffe che reggono il balancer e mi regolo così per l integrazione.
sono anche combattuto.. integro subito oppure aspetto qualche giorno così liquido pure le vga senza che poi devo risvuotare e re integrare?
considerando che ho una fretta di giocare a bf3 che a breve monto il dissi stock ahhaahha
-
aspetta....
a meno che non vuoi montare il tutto e vedere se in qualche giorno d'uso non escono schifezze varie dai rad, così sai che devi pulirli

-
no no monta tutto e poi rismonti cosi fai un po di pratica e scuola

-
Merluz ha scritto:
aspetta....a meno che non vuoi montare il tutto e vedere se in qualche giorno d'uso non escono schifezze varie dai rad, così sai che devi pulirli

mmm è proprio quello che pensavo.. non mi va poi di risvuotare.. vediamo un pò...
però bf3 chiama!
muzio85 ha scritto:
no no monta tutto e poi rismonti cosi fai un po di pratica e scuola

ahahahha devo fare la gavetta insomma
:asd: -
ovvio:asd: sennò ti dico come va a finire BF3 che ci sto giocando proprio in questi giorni per provare la nuova vga..... un gioco da quasi 3 gb di consumo
-
muzio85 ha scritto:
ovvio:asd: sennò ti dico come va a finire BF3 che ci sto giocando proprio in questi giorni per provare la nuova vga..... un gioco da quasi 3 gb di consumoil single player non l ho mai provato

comunque che sfiga mò pure da ek dicono finiti i wubbi gpu! ma che èèèèèèèèèèèè
-
Come procede libe?
-
mmm prosegue tutto a rilento.. tutto work in progress!!
ancora non riesco a fare l ordine da at perchè sono finiti i wubbi gpu e dovrebbero arrivare il 27.. aspettavo pure i raccordi alphacool e li hanno messi in arrivo il 3 marzo...
e inoltre mi mancano dei raccordi, ho penuria di raccordi a 90!
me ne servirebbe ALMENO un altro per poter tenere la pompa come dico io..
comunque unica cosa definitiva ho cambiato le ventole al rad (al posto delle apache riverniciate ho messo altre 2 magma, tra l altro hanno il frame diverso molto bello imho) e ho rifissato la griglia con le viti in gomma.

poi ho forato il case per mettere un clip per reggere la vascehtta (mamma mia durissimo l obsidian altro che i case plasticone ci ho messo un bel pò a forare!) e ci ho aggiunto una striscetta di nastro biadesivo con supporto in schiuma per tenerla ancora più al sicuro.
tra l'altro sul retro della clip ci sono due fori per inserire dei led, magari viene una cosa carina se si vede l acqua illuminata di rosso.
a proposito una clip basterà?

e qui la situazione di come sono riuscito a chiudere il loop.. tra l'altro non so neanche se l ho chiuso bene!
una situazione troppo compromissoria, devo tenere la pompa quasi in orizzontale altrimenti strozza il tubo tra pompa e vaschetta.. con un 90 invece la potrei tenere come voglio (considerate che la vaschetta ha anche i fori sotto)

non so se riempire e tenere tutto così "work in progress" (compreso il tubo lunghissimo dal wb al radiatore) fino a che non riesco a ordinare il resto..
vedo se almeno riesco a farmi mandare un 90 da un amico..
questa è la situazione sotto, tutto un compromesso fatto per riuscire a chiudere il loop con i raccordi che avevo e per non far strozzare i tubi (non fate caso a quello bianco, per le prove uso sempre un pò di spezzoni che già mi ritrovo!)

consigli per acquistare dei raccordi che mi permettano una cosa più pulita???
in particolare mi servirebbe tipo un passaparete magari da collegare direttamente al radiatore senza utilizzare spezzoncini di tubo.
-
bhè bei cambiamenti
-
Mi piace molto la vaschetta verticale, ottima davvero.
Per il resto aggiusta un po' tubi e lunghezze varie. Puoi anche valutare due raccordi passaparete se vuoi fare una cosa più "fine" esteticamente, da mettere tra il piano divisorio dell'Obsidian, invece di far passare i tubi attraverso i fori.
-
Merluz ha scritto:
Mi piace molto la vaschetta verticale, ottima davvero.grazie caro, anche a me piace molto la vaschetta, come dimensioni ci siamo e come posizione è ottima sia esteticamente e sia per il riempimento alla fine svuotoe riempio con un beccuccio. per le clip ho cercato di sfruttare i posti dove c'era spazio (cioè che non mi andavano a finire sui passacavi).
Merluz ha scritto:
Per il resto aggiusta un po' tubi e lunghezze varie. Puoi anche valutare due raccordi passaparete se vuoi fare una cosa più "fine" esteticamente, da mettere tra il piano divisorio dell'Obsidian, invece di far passare i tubi attraverso i fori.
carissimo ho aggiunto delle foto al mio post precedente proprio perchè vorrei dei consigli sui passaparete e sia se mi consigli di utilizzare dei raccordi maschio-maschio per poter collegare direttamente rad -> passaparete -> pompa e anche pompa e vascehtta senza utilizzare pezzi di tubo da 1cm.
-
Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?
-
Cosmos ha scritto:
Ma la pompa sotto la vachetta non ti ci stà?l idea originaria è quella. purtroppo mi mancano i raccordi!
poi vorrei sollevare un pò la pompa mettendoci qualcosa per assorbire un pò le vibrazioni e quindi portare alla stessa altezza mettendo un 90 nel foro di sotto della vaschetta e un 90 sulla pompa, unendolo con un pò di tubo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi