Obsidian 800d R.O.G. edition
-
si lo so il vantaggio è minimo tra 16x e 8xil chip nf 200 e quindi può assicurare anche due linee 16x 16x, anche se a quanto mi hanno detto le prestazioni non sono superiori, il chip "scalda" e "consuma".
per il fatto che il chio scalda e consuma non ne sapevo nulla a riguardo...
si infatti ho preso due di questeio posso dire che per lo sli/cf avere le vga separate di almeno due slot è un toccasana...... .....quindi si annullava il difetto dello sli (con schede non reference
EVGA | Products
-
ciberjack ha scritto:
si lo so il vantaggio è minimo tra 16x e 8x
per il fatto che il chio scalda e consuma non ne sapevo nulla a riguardo... si infatti ho preso due di queste
EVGA | Products
si si le ho viste nel tuo thread
ottima scelta!! -
ragazzi ma nel togliere il dissi twin frozer II si invalida la garanzia?
sinceramente non vedo sigiilli sulle viti tipo (void if removed).
-
Mi pare di si, prova a cercare notizie certe su google ma sono pochissime le case produttrici che prevedono la rimozione del dissipatore senza invalidare la garanzia, una di queste è EVGA, altre so che lo applicano solo in alcuni casi su talune schede "speciali".
C'è da dire che se non è presente alcun tipo di adesivo protettivo dubito fortemente possano contestare in alcun modo "consueto" la validità della garanzia...
-
Merluz ha scritto:
Mi pare di si, prova a cercare notizie certe su google ma sono pochissime le case produttrici che prevedono la rimozione del dissipatore senza invalidare la garanzia, una di queste è EVGA, altre so che lo applicano solo in alcuni casi su talune schede "speciali".C'è da dire che se non è presente alcun tipo di adesivo protettivo dubito fortemente possano contestare in alcun modo "consueto" la validità della garanzia...
anche io sapevo che solo evga (e mi pare anche zotac) non prevedessero adesivi invalidanti la garanzia.
io non ho mai smontato un dissipatore di una vga, però vedo "solo" 4 viti e non ci sta nessun adesivo.
ci sta un adesivo sul pcb (ma è piuttosto un etichetta) che riporta il seriale e altri numeri ma è posto in una posizione che a quanto mi sembra ad occhio non va a ostacolare la rimozione del dissipatore!
-
Basta che controlli passo passo mentre smonti che non ci siano adesivi che creano impedimenti. Se non ce ne sono dubito fortemente ti possano respingere la scheda dalla garanzia.
Conta poi che con MSI hai 1 anno solo e il resto della garanzia la fa il negozio, e DUBITO che un negozio si metta a spulciare adesivi fallati, tanto più che non sanno se son presenti sulla scheda nuova.
Io in passato ho "barato" perchè si è fallata una scheda dopo 1 ano e 8 mesi, e le avevo smontato il dissipatore per pulirlo e cambiare pasta più e più volte, l'adesivo "protettivo" l'ho tolto e ho pulito tutto l'adesivo rimasto, di modo che non si vedesse residuo alcuno di una passata presenza di qualasivoglia etichetta...
Ovviamente mi han riconosciuto la garanzia...

-
Merluz ha scritto:
Basta che controlli passo passo mentre smonti che non ci siano adesivi che creano impedimenti. Se non ce ne sono dubito fortemente ti possano respingere la scheda dalla garanzia.Conta poi che con MSI hai 1 anno solo e il resto della garanzia la fa il negozio, e DUBITO che un negozio si metta a spulciare adesivi fallati, tanto più che non sanno se son presenti sulla scheda nuova.
Io in passato ho "barato" perchè si è fallata una scheda dopo 1 ano e 8 mesi, e le avevo smontato il dissipatore per pulirlo e cambiare pasta più e più volte, l'adesivo "protettivo" l'ho tolto e ho pulito tutto l'adesivo rimasto, di modo che non si vedesse residuo alcuno di una passata presenza di qualasivoglia etichetta...
Ovviamente mi han riconosciuto la garanzia...

eh brav

-

Alla fine basta essere onesti e non dare indietro componenti bruciati a causa di overclock o esperiementi strani.
Io i sigilli sui dissipatori delle GPU li ho sempre visti come una cosa giusta a metà, anche perchè sulle schede di fascia alta-top BISOGNA poter rimuovere il dissi per pulirlo a fondo e cambiare pasta termica ogni tanto!
-
grazie merluz per la dritta.
indagherò ma ribadisco, a prima vista pare che non ci sono impedimenti.
vedo di trovare qualche video-tutorial che fa vedere passo passo perchè a me pare che non ci sono adesivi!
-
Sulla mia 570 della EVGA c'era solo uno sticker col numero seriale, ma nulla riguardante la garanzia. L'ho dovuto rimuovere solo perchè ho montato il backplate per il liquido (ovviamente conservato con cura e senza averlo strappato).
Che brand fantastico EVGA...
-
se è per questo anche nella mia asus 6990 non ci stava nessun sigillo di garanzia....
-
Opmet ha scritto:
Sulla mia 570 della EVGA c'era solo uno sticker col numero seriale, ma nulla riguardante la garanzia. L'ho dovuto rimuovere solo perchè ho montato il backplate per il liquido (ovviamente conservato con cura e senza averlo strappato).Che brand fantastico EVGA...
sulla mia scheda la stessa cosa.
qui si vedono bene gli adesivi di cui parlo
io penso che per togliere il dissi si debbano svitare quelle 4 viti giusto?
dinamite2 ha scritto:
se è per questo anche nella mia asus 6990 non ci stava nessun sigillo di garanzia....sembrerebbe neanche sulla mia.. eppure io ho sentito di sigilli su altre marche, e poi sapevo anche io che solo evga non invalidava la garanzia se smonti il dissi.
-
io avevo un sigillo sia sulla 4890 che sulla 6870... invece sulla gtx570 non ne ho visti

-
veloce test con lynx per verificare le prestazioni dell'impianto
4500 @ 1,272 (un pò più largo del precedente 1,240 ma poi sistemerò i voltaggi per ora sto studiando ancora la gestione della load line calibration)
temperature massime 57 62 62 61
in gaming (bf3) massimo 50 gradi (con gestione dinamica delle ventole sul rad, cioè 50 gradi -> 50% circa 1100rpm , 60 gradi -> 60% circa 1300 rpm)
-
Bravo live l'800D sei passato al case serio benebene, at this time are not very present, are a problem, veramente bella questa integrazione mi pice veramnnte tanto, bravo bel lavoro..
-
ottimo lavoro e temp molto buone! se passerai al 360 saranno ancora migliori!
le temp delle 2 vga in full invece?
-
Cosmos ha scritto:
Bravo live l'800D sei passato al case serio benebene, at this time are not very present, are a problem, veramente bella questa integrazione mi pice veramnnte tanto, bravo bel lavoro..welà chi si rivede

grazie per gli apprezzamenti caro! eheheh si ci voleva il case SERIO

in bocca al lupo per tutto...
vedi di sbucare più spesso dai!

-
maranga ha scritto:
ottimo lavoro e temp molto buone! se passerai al 360 saranno ancora migliori!le temp delle 2 vga in full invece?
welààà idolo!
il 360 verrà per quando liquiderò le vga.. oggi pensavo di fare due loop distinti (parlando con un esperto.. aizzatore di scimmie
).le vga in full ho visto con bf3 sono scese di 10 gradi circa, sono molto soddisfatto.
però la situazione può migliorare con gli slot pci forati (farò delle prove togliendoli del tutto così valuto se prendere quelli forati)
-
liberato87 ha scritto:
welààà idolo!il 360 verrà per quando liquiderò le vga.. oggi pensavo di fare due loop distinti (parlando con un esperto.. aizzatore di scimmie
).le vga in full ho visto con bf3 sono scese di 10 gradi circa, sono molto soddisfatto.
però la situazione può migliorare con gli slot pci forati (farò delle prove togliendoli del tutto così valuto se prendere quelli forati)
:asd:
:asd: mo so cavoli tuoi..... ti faccio aizzare tutte le scimmie dormienti!!!! io le mie le ho finite pochi minuti fa:fiufiu:
-
muzio85 ha scritto:
:asd: mo so cavoli tuoi..... ti faccio aizzare tutte le scimmie dormienti!!!! io le mie le ho finite pochi minuti fa:fiufiu:
Le scimmie non finiscono MAI.
Vengono solo sostituite da altre...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi