Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. Obsidian 800d R.O.G. edition

Obsidian 800d R.O.G. edition

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
2.7k Post 0 Autori 336.5k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    liberato87
    scritto su ultima modifica di

muzio85 ha scritto:

azzz ma che bello poi con quelle ventole ;) che te ne pare il primochill??

eheheh SAI!

il primochil l ho messo subito affianco ai tubi alphacool che avevo volevo confrontare subito il colore ma sono simili! però a livello di curvatura è nettamente meglio, non strozza mai praticamente! anche in mano si sente che è più "solido".

domani dovrebbe arrivarmi finalmente questo benedetto 8 pin e le altre cosucce, così finisco di cablare e collegare le ventole

Merluz ha scritto:

Molto bene, quelle magma faranno un bel lavoro di espulsione. Controlla poi se la ventola posteriore è il caso di tenerla in immssione oppure già lei farla espellere un po' d'aria.

Il "neo" dell'Obsidian a mio modo di vedere è il poco flusso in entrata d'aria fresca, contando poi che la ventola per gli HDD è "dedicata" e il suo flusso passa dietro la paratia senza passare per la zona hardware.

Tante volte ho visto gente con l'Obsidian non tutto liquidato che foravano il plexy per metterci una o 2 ventole in immissione, per dar tregua alle schede video, altri che tenevano un rad 360 sul top con le 3 ventole in immissione e solo la posteriore in espulsione.

per quanto riguarda i flussi studierò la situazione e le soluzioni che hai proposto sono interessanti e sono quelle che avevo pensato :)

nell obsidian manca il flusso in entrata, però con la mod comunque ci sono due ventole da 120 che soffiano dentro aria, poi parte dovrebbe salire nella zona hardware e parte appunto andare nella zona hd.

le vga resteranno ad aria non so per quanto, sinceramente ora che posso tenerle distanziate di due slot non temo molto le temp.

devo vedere i mosfet, infatti per il momento ho lasciato la 140 in immissione per soffiare appunto in zona main.

avevo pensato anche a spostare le tre in immissione (se mettessi il rad) però forse poi la sosingola da 140 non so se ce la fa a smaltire tutto).

vabbè quando liquido le vga si dovrà pensare solo alla zona mosfet ;)

Robymetallo95 ha scritto:

giusto prima stavo pensando, ma liberato... è un po' che non posta nuovi sviluppi... chissà com'è chissà come non 'è e poi mi è venuto in mente che cambiavi case e aprivi un nuovo tread :asd:

Ottimo lavoro, eh sì... per creare un buon flusso d'aria nell'800D bisogna sudare non poco O0

ehehehhe a breve lo chiuderò il thread dell haf 912, ieri notavo con paicere che è il thread che ha pi

visite (dopo quello di maranga che vabbè è una autobiografia :D)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

alla faccia liberato

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        liberato87

ci siamo ;)

t131226_2-sl384999-001.jpgt131229_6-sl385003.jpg t131230_1-sl384998.jpgt131235_7-sl385005.jpgt131227_8-sl385006.jpgt131236_10-sl385008.jpgt131237_9-sl385007.jpg t131228_11-sl385009.jpg t131238_13-sl385012.jpg t131239_14-sl385013.jpg

devo mettere ancora i led e devo decidere per la ventola posteriore

- o metto un altra magma

- o metto un altra aerocool shark da 140

sono bene accetti consigli :)

0
        • R Non in linea
          R Non in linea
          Robymetallo95

gooooooood work O0

0
          • C Non in linea
            C Non in linea
            ciberjack

liberato87 ha scritto:

ci siamo ;)

t131226_2-sl384999-001.jpgt131229_6-sl385003.jpg t131230_1-sl384998.jpgt131235_7-sl385005.jpgt131227_8-sl385006.jpgt131236_10-sl385008.jpgt131237_9-sl385007.jpg t131228_11-sl385009.jpg t131238_13-sl385012.jpg t131239_14-sl385013.jpg

devo mettere ancora i led e devo decidere per la ventola posteriore

- o metto un altra magma

- o metto un altra aerocool shark da 140

complimenti :clapclap:
            0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              RIC3

bello

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                Opmet

Sul posteriora Aerocool Shard da 140mm, senza dubbio :D

Bello anche se per i miei gusti troppo "vuoto" sopratutto sopra, ci manca proprio un bel rad ignorante da 360 :D

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  tom1

allora newsssssssss :asd:

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    muzio85

molto bello complimenti.... ma la quarta magma dove l hai messa alla fine? l unica cosa che non mi piace è il copri alimentatore :D ed il bridge per lo sli, perchè non hai usato il ponte asus della maximus?

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      ciberjack

Opmet ha scritto:

Bello anche se per i miei gusti troppo "vuoto" sopratutto sopra, ci manca proprio un bel rad ignorante da 360 :D

non é che è vuoto e che e ben organizzato con i cablaggi e risulta moolto pulito O0

ma effettivamente un paio di full cover per quelle vga ti darebbero qualche soddisfazione e in piu fai contento 'opmet' :asd:

magari tutto in dual loop :briai:

0
                      • R Non in linea
                        R Non in linea
                        Robymetallo95

sei un aizzatore di scimmie :asd:

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          muzio85

no no è proprio vuoto :D:D:D:D

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            Giovanni Franchitto

piccola premessa: il corsair 800d è veramente un gran bel case!!

quoto sulla questione di una sensazione di vuoto..... io avrei liquidato anche la vga ed un bel radiatore da 360 sopra. sarebbe senza ombra di dubbio un sistema completo.

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              Opmet

ciberjack ha scritto:

non é che è vuoto e che e ben organizzato con i cablaggi e risulta moolto pulito O0

ma effettivamente un paio di full cover per quelle vga ti darebbero qualche soddisfazione e in piu fai contento 'opmet' :asd:

I full cover per le 560 Ti Twin Frozr non esistono :muro:

Cmq Liberato sa come la penso, quando farà un upgrade sostanzioso dell'impianto apparirà un bel 360 sul top, ve lo assicuro O0

0
                              • L Non in linea
                                L Non in linea
                                liberato87

Opmet ha scritto:

bene bene, allora vada di shark anche perchè un pò di led ci può stare, poi mi fa coppia con quella in mezzo.

devo piazzare anche i led!

ehehhe il rad arriverà! beh vuoto mi sembra un esagerazione, ci sta parecchia sostanza li :)

muzio85 ha scritto:

molto bello complimenti.... ma la quarta magma dove l hai messa alla fine? l unica cosa che non mi piace è il copri alimentatore :D ed il bridge per lo sli, perchè non hai usato il ponte asus della maximus?

grazie caro!

la quarta magma PER ORA non l ho messa.. sto seriamente pensando di prenderne un altra e metterle al rad di sotto, magari al posto delle apache..

perchè mi piacciono davvero molto e devo dire che sono estremamente silenziose!

quello che uso li è il cavo che è uscito dal bundle!

e comunque il ponte sarebbe troppo corto!

ho le schede distanziate da due slot non da uno solo

ciberjack ha scritto:

tu si che hai capito tutto :D

apparte gli scherzi, io con i miei piccoli lavori ho sempre cercato ordine e pulizia, sia nell assemblaggio (vedi anche la scelta del loop) e sia nei cablaggi..

infatti sentire che è vuoto, nonostante uno sli, 3 hd, 10 ventole ecc ecc.. mi fa pensare che sono riuscito nel mio intento!

il case che avevo in precedenza era pieno di hardware, ma risultava sempre molto ordinato IMHO.

ciberjack ha scritto:

l intenzione di liquidare le vga ci sta.. ora però nel frattempo che metto insieme i soldi beneficierò comunque della distanza tra le due vga (2 slot e 1 fanno una bella differenza, già provato con la crosshair v!) quindi le temp miglioreranno anche senza liquido per ora.

Gi@n ha scritto:

piccola premessa: il corsair 800d è veramente un gran bel case!!

quoto sulla questione di una sensazione di vuoto..... io avrei liquidato anche la vga ed un bel radiatore da 360 sopra. sarebbe senza ombra di dubbio un sistema completo.

eheheh io avrei liquidato pure mainboard, ram alimentatore e magari avrei preso due gtx 590 con i fullcover :coolsmiley: peccato che non ho ancora vinto al super enalotto :D

apparte gli scherzi è un upgrade che ho già in mente, altrimetni non avrei cambiato case :) e sopratutto non avrei messo il 240 sotto (sbattendomi) , ma avrei sfruttato la predisposizione sul top.

arriverà anche il rad da 360 e i wb per le gpu.. ma come ho detto su per il momento beneficierò sicuramente della distanza maggiore tra le due schede (e quest estate anche con 28-30gradi a casa non toccavo i 70 gradi).

per dirti avrei potuto prendere una gtx 580 già liquidata al posto del mio sli.. ma ne avrei perso in prestazioni.. e non mi pareva un upgrade!

io penso che una configuraizone innanzi tutto debba essere bilanciata, IMHO se uno per esempio ha un impianto a liquido che costa (e vale) il doppio dell hardware che ci raffredda, beh non è una scelta che condivido :D

anche i flussi per il momento sono studiati per privilegiare l espulsione dell'aria calda prodotta dalle gpu, e il rad li sotto è messo anche per lasciarlo "per fatti suoi", mettendolo sul top probabilmente le prestazioni non sarebbero state ottimali dato che sarebbe stato raffreddato con l aria calda delle gpu (e anche invertendo il verso, non credo che la singola 140 in estrazione ce l'avrebbe fatta a smaltire tutta l'aria calda, visto che nel vecchio case avevo bisogno anche di una fan da 200mm sul top per abbattere le temp di 5-6gradi)

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  ciberjack

liberato8 ha scritto:

beneficierò comunque della distanza tra le due vga (2 slot e 1 fanno una bella differenza
                                  si si! infatti volevo passare a sandy ma allafine ho deciso di optare per un x58 un po per tanti motivi ma allafine per pochi soldi ho preso un aclassified 4-way sli e monto 3 vga ognuna con 2 slot di distanza :D

cosa che con mobo per 1155 non si pu o fare al momento credo...

0
                                  • L Non in linea
                                    L Non in linea
                                    liberato87

ciberjack ha scritto:

si si! infatti volevo passare a sandy ma allafine ho deciso di optare per un x58 un po per tanti motivi ma allafine per pochi soldi ho preso un aclassified 4-way sli e monto 3 vga ognuna con 2 slot di distanza :D

cosa che con mobo per 1155 non si pu o fare al momento credo...

non saprei..

a quanto ne so io sui sandy le linee pci per le vga in sli /cf sono 8x e 8x.

la maximus iv ha il chip nf 200 e quindi può assicurare anche due linee 16x 16x, anche se a quanto mi hanno detto le prestazioni non sono superiori, il chip "scalda" e "consuma".

io ancora non provo a fare vantage, 3d mark ecc per confrontarli con la vecchia mobo, ma a quanto leggo in gpuz sono entrambe a 16x.

in ogni caso anche se andassero a 8x (come in tutte le 1155) andrebbero più che bene.

io posso dire che per lo sli/cf avere le vga separate di almeno due slot è un toccasana, come ho detto più volte io sulla crosshair v ce le avevo separate da due slot (entrambe andavano a 16x) e le temperature erano uguali, quindi si annullava il difetto dello sli (con schede non reference, con il dissi chiuso che spara aria direttamente fuori) cioè che la vga di sopra fosse più calda di 8-10 e più gradi.

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      ciberjack
                                      il chip nf 200 e quindi può assicurare anche due linee 16x 16x, anche se a quanto mi hanno detto le prestazioni non sono superiori, il chip "scalda" e "consuma".
                                      si lo so il vantaggio è minimo tra 16x e 8x 😞 per il fatto che il chio scalda e consuma non ne sapevo nulla a riguardo...
                                      io posso dire che per lo sli/cf avere le vga separate di almeno due slot è un toccasana...... .....quindi si annullava il difetto dello sli (con schede non reference
                                      si infatti ho preso due di queste :D 😄 EVGA | Products
                                      0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        liberato87

ciberjack ha scritto:

si lo so il vantaggio è minimo tra 16x e 8x 😞 per il fatto che il chio scalda e consuma non ne sapevo nulla a riguardo... si infatti ho preso due di queste :D 😄 EVGA | Products

si si le ho viste nel tuo thread ;) ottima scelta!!

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          liberato87

ragazzi ma nel togliere il dissi twin frozer II si invalida la garanzia?

sinceramente non vedo sigiilli sulle viti tipo (void if removed).

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.