consiglio acquisto hard disk
-
Alla fine se devi comprarlo meccanico, fra sata2 e 3 la differenza di prezzo è poco. Quindi ti conviene prenderlo sata 3 così te lo trovi in futuro.
-
esatto
-
E prendere 2 Seagate Constellation ES?
Il prezzo non sembra male..
Tipo di prodotto Disco rigido (HDD)
Fattore di forma 3.5"
Interfaccia SATA 6Gb/s
Capacità 500 GB
Trasferimento interfaccia 600 MB/s
Tecnologia 7200 rpm
Tempo di accesso 8.5 ms
Latenza 4.2 ms
Native Command Queing Disponibile
Dimensione buffer 64 MB
Transferrate interna (HDD) 147 MB/s
Secondo te è un buon hhd?
-
Per cosa lo userai? Sarà di sistema o di storage?
È urgente? Visto il periodo, non è molto indicato l'acquisto.
La differenza tra SATA2 e SATA3 è nulla. Puoi vedere questa recensione -> click
Mi sembra che solo in qualche sito russo ci siano un paio di test del seagate che hai indicato. Controlla meglio e confrontalo con il Samsung hd502hj (per esempio), sia sul piano prestazionale che economico.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Per cosa lo userai? Sarà di sistema o di storage?È urgente? Visto il periodo, non è molto indicato l'acquisto.
La differenza tra SATA2 e SATA3 è nulla. Puoi vedere questa recensione -> click
Mi sembra che solo in qualche sito russo ci siano un paio di test del seagate che hai indicato. Controlla meglio e confrontalo con il Samsung hd502hj (per esempio), sia sul piano prestazionale che economico.
ciao
no ,non è urgente..il mio uso non sarebbe storage ma sistema operativo ,giochi,software piu vari file e filmati vari..per lo storage ne ho gia 2 da 1 tb..il problema è che solo di giochi ho quasi 200 gb e non voglio cancellarli per mancanza di spazio e poi dover ricominciali sempre..
500 gb sarebbero appena sufficenti..vorrei avere l hd non pieno e tenermi un po di margine per i futuri file o giochi..per questo pensavo ad 1 TB..
grazie per la recensione!!!

-
Se pensi che il 500GB sia un po' risicato, guarda l'HD103SJ.
Forse costava una 20ina di euro in meno prima dell'alluvione.
ciao
-
io non andrei di samsung anche se rispetto ai seagate sono migliori
-
ho guardato un po di test e recensioni del samsung HD103SJ ...non è male 145 /150mb/s per un hard disk meccanico sono ottimi..si fan pagare pero..mettendone 2 in raid avrei le prestazioni di un ssd..senza averne i problemi..che poi sarebbe quello che cerco..sarebbe un a buona scelta..anche se un po rumorosi a quanto ho letto..visto che li metterei in raid0
ora solo una domanda..come affidabilità come sono??
-
migliore dei seagate
-
Non avrai mai le prestazioni di un SSD perché sono ovviamente diversi. Il solo dato di lettura / scrittura massima non basta. L'SSD ti dà tali prestazioni per tutta la memoria disponibile, quelli meccanici decrescono a mano a mano che ci si allontana dalla parte iniziale del disco; infatti spesso si preferisce partizionare gli HDD capienti.
Inoltre il tempo di accesso al dato è pressoché nullo per gli SSD ed altro ancora (che puoi confrontare in una qualsiasi recensione).
Come affidabilità non mi risultano particolari problemi e per il rumore avevo letto di qualcuno che lo faceva notare.
Non credo che sia comunque fastidioso all'interno di un case con componenti non troppo silenziosi, ma puoi guardare i WD serie Black.
D'altra parte, i più prestanti non sono i più silenziosi

ciao
-
principe andry ha scritto:
Non avrai mai le prestazioni di un SSD perché sono ovviamente diversi. Il solo dato di lettura / scrittura massima non basta. L'SSD ti dà tali prestazioni per tutta la memoria disponibile, quelli meccanici decrescono a mano a mano che ci si allontana dalla parte iniziale del disco; infatti spesso si preferisce partizionare gli HDD capienti.Inoltre il tempo di accesso al dato è pressoché nullo per gli SSD ed altro ancora (che puoi confrontare in una qualsiasi recensione).
Come affidabilità non mi risultano particolari problemi e per il rumore avevo letto di qualcuno che lo faceva notare.
Non credo che sia comunque fastidioso all'interno di un case con componenti non troppo silenziosi, ma puoi guardare i WD serie Black.
D'altra parte, i più prestanti non sono i più silenziosi

ciao
vero..ho visto i tempi d accesso..14/15 mentre un ssd 0.01..

per il rumore mi sa che sentirei solo loro visto che l unica cosa che sento ora è il movimento dell acqua dentro la vaschetta dell impianto a liquido..non si puo aver tutto hai ragione:)
ci penso un attimo dai..grazie delle iformazioni ragazzi..ora ho una visione molto piu chiara:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi