Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Modding e galleria
  3. Galleria PC Utenti
  4. My littlel VENOM >> ciberjack pc

My littlel VENOM >> ciberjack pc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Galleria PC Utenti
206 Post 0 Autori 17.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    ciberjack
    scritto su ultima modifica di

50$?????!!!!! :uglystupid2:

mi vuoi lasciare in mutande?? :asd:

stavo pensando di costruire qualcosa d simile (piu bello e discreto) con una paratia del solito vecchio vecchissimo case...

l'idea è di fare abbastanza spazio da potere poi mettere tra rad e retro del case una striscia di plexy o alluminio in modo da:

1 evitare che il calore del'aria espulsa dalla vga in fluisca sulle temp's

2 evitare che l'arie dissipata dal rad entri nel case dai fori

consigli sulla realizzazione della staffa sono benaccetti dopo il lavoro posta qualcosa con paint :mrgreen:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • O Non in linea
      O Non in linea
      Opmet

Ti serve dell'acciaio per realizzare quella staffa.

Altri materiali rischieresti, potrebbe piegarsi. IMO

0
      • O Non in linea
        O Non in linea
        ombra75

ciberjack ha scritto:

50$?????!!!!! :uglystupid2:

mi vuoi lasciare in mutande?? :asd:

stavo pensando di costruire qualcosa d simile (piu bello e discreto) con una paratia del solito vecchio vecchissimo case...

l'idea è di fare abbastanza spazio da potere poi mettere tra rad e retro del case una striscia di plexy o alluminio in modo da:

1 evitare che il calore del'aria espulsa dalla vga in fluisca sulle temp's

2 evitare che l'arie dissipata dal rad entri nel case dai fori

consigli sulla realizzazione della staffa sono benaccetti dopo il lavoro posta qualcosa con paint :mrgreen:

sei una bella testa eh:asd: io te l avevo detto "mico compra supporto EK roba buona":sparatagrossa:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 38203 8 euro

hai fatto l ordine ormai..:muro:una soluzione easy se hai due ventole vecchie è tagliarci la croce ed usarle come distanziale(una sopra l altra)compri le viti m3 dal ferramenta da 50 mm e sei a posto(ti serviranno pure 4 rondelline)naturalmente prima controlla che non tocchino sulla griglia del radiatore..se prendi il supporto EK trovi tutto dentro..ma una ventola devi usarla comunque come distanziale(va bene anche un convogliatore da 20mm)..perche è spesso 28mm..e son pochini..

ps..

1) l uscita dell aria vga resta spostata rispetto al radiatore che è in liinea con la ventola posteriore del case..al massimo lo piglia di striscio e non cambia nulla..(ma non la liquidi poi :cheazz:)..

2)stai tranquillo che a meno che non hai delle turbine aria calda del radiatore non te ne entra dentro il case..comunque non sotto i 2000g/m e con 70//80 cfm

comunque bel lavoro ciberO0

0
        • O Non in linea
          O Non in linea
          Opmet

Si anche i supporti ek sono buoni e mooolto più economici.

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            tom1

attendiamo

0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              ciberjack

ho gia un idea per i lsupporto dopo posto un img paintata che ho gia fatto ma su altro pc :)

ombra76 ha scritto:

1) l uscita dell aria vga resta spostata rispetto al radiatore che è in liinea con la ventola posteriore del case..al massimo lo piglia di striscio e non cambia nulla..(ma non la liquidi poi :cheazz:)..

2)stai tranquillo che a meno che non hai delle turbine aria calda del radiatore non te ne entra dentro il case..comunque non sotto i 2000g/m e con 70//80 cfm

si la liquido ma ho anche una gtx275... :asd: la liquiderò comunque

le ventole sono da 95cfm :asd:

ovvio che in daily stanno basse ma sotto bench... :fiufiu:

0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                Cosmos

Quali ventole fanno 95cmf? dove lo hai peso dai dati dichiarati dalla casa? allora gniaoo

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  ciberjack

va be ieri sera ho detto he facevo uno schizzo e effettivamente l'ho fatto a tarda notte e mi sono messo a letto... poi nel pomeriggio senza schizzo ne niente perche io sono uno di quelli che modda ad ispirazione mi sono fatto la staffa!! ed è venuta perfetta!!!

adesso posto delle foto del lavoro di oggi che ovviamente è grezzo... è ancora da limare, stuccare leggermente forare in 3 punti, e verniciare. comunque cose che faccio tutte domani se ho tempo!! ecco le foto quindi evito di postare lo schizzo con paint :asd:

t147641_04042012.jpg t147632_04042012-002-.jpgt147633_04042012-003-.jpg

t147637_04042012-008-.jpg

questa cosa bianca davanti è una placchetta che ho fatto e saldato per evitare che il rad scappi in avanti... dalle immagini sotto invece si nota la piegatura che evita invece che scappi all'indietro.

t147638_04042012-009-.jpg t147639_04042012-010-.jpg t147640_04042012-011-.jpg t147636_04042012-006-.jpg t147635_04042012-005-.jpg t147634_04042012-004-.jpg

la struttura è solidissima grazie alle due striscie che ho applicato tiene senza problemi il tutto!!

tra il rad e il case ci sono 9cm!! come speravo O0

se avessi usato dei kit tipo ek o fatto in casa con le ventole sarei arrivato forse a 3cm 😞

un altra cosa che devo fare è una placchetta simile come funzione ma moolto piu piccola larga 3/4cm e lunga 15+/- che andra nel lato alto per tenere il rad all'impiedi.

nella prima foto in alto a sinistra si nota un foro, quello serve a fare stare il rad diritto, perche sul fondo c'e una vite (di sfiato), in questo modo la vite non da problemi O0

0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    ciberjack

intanto ho fatto qualche test... :clapclap:

i147658_untitled.gif

0
                    • T Non in linea
                      T Non in linea
                      tom1
                      O0
                      0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        Cosmos

Bravo bell lavoro che fai la vernici poi?

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          ciberjack

ovvio ch evernicio :asd:

oggi non ho avuto tempo giusto una mezzora... comunque ho fatto il pezzo che dicevo per tenere il rad sopra, e ho sistemato qualche difetto alla staffa postata sopra. (risultava circa 1.6cm piu alta del necessario).

in tanto oggi è arrivato il WB :D

domani attando il resto :fiufiu:

0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            ciberjack

Cosmos ha scritto:

Quali ventole fanno 95cmf? dove lo hai peso dai dati dichiarati dalla casa? allora gniaoo
                            qui una rece ;)

sono un po rumorose però... non le sento solo al minimo.... vanto di cambiarle al pi presto, con le coguar o appolish vegas...

(shhhhh... ombra è dietro l'angolo... :asd: )

0
                            • O Non in linea
                              O Non in linea
                              ombra75

:asd::asd:sei tremendo..guarda che tanto non te le vendo:2funny:

per il supporto hai fatto un lavorone..complimenti per la manualitàO0

avevo fatto anche io delle cose simili..uno come quello che hai postato con in piu nelle parte superiore due "u" per tenere il radiatore dritto e non tirare i tubi..(che non ho piu) piu un altro piu robusto che ho ancora in casa..(sono tornitore fresatore e lavoro in un officina di carpenteria navale)

i147989_06042012891.jpg

i147990_22102011515.jpg

però alla fine era piu semplice stabile nello spostamento è pulito mettere il supporto EK con una ventola da 20mm come spessore(28+20=48mm 5 cm in pratica, non vedo come possano essere 3..)..visto che vedo che sei pratico,ne potevi mettere pure 2 di ventole come spessore arrivanto a 7 cm..bastava tagliare la barra filettata da m3 a misura e dare un punto di saldatura sulla testa del dado..in piu devi contare il discorso delle "leve"..piu lo metti distante piu si sbilancia il case..

per il discorso dell aria calda che entra dentro il case,non è sostenibile come teoria..basta che metti la mano dietro al radiatore per sentire che l aria che esce dalla griglia non è calda..ne esce fredda..le apolish hanno 85 cfm come sai..e l aria esce fredda non calda..figurati con 95cfm:fiufiu:

comunque bel lavoroO0

ps..non devi stuccare..devi satinare..altrimenti la vernice non agrappa..

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

quel primochill arancione non ce lo vedo però :asd:

0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  Cosmos

ciberjack ha scritto:

qui una rece ;)

sono un po rumorose però... non le sento solo al minimo.... vanto di cambiarle al pi presto, con le coguar o appolish vegas...

(shhhhh... ombra è dietro l'angolo... :asd: )

le coguar dicono che sono otttime ventole per i rad però sono un pò rumorose

le appolish vegas non vannop assolutamente bene per i rad non sono granche come ventole :)

0
                                  • O Non in linea
                                    O Non in linea
                                    ombra75

Cosmos ha scritto:

le coguar dicono che sono otttime ventole per i rad però sono un pò rumorose

le appolish vegas non vannop assolutamente bene per i rad non sono granche come ventole :)

visto il quoziente di cfm e i 18 db non mi sembrano rumorose come dici..io ne ho tre da 120 e non danno fastidio:)

le ventole che trovi in giro da 1500 giri sono tutte 18 db ma hanno il cfm a 55/60 massimo queste ne hanno 70..per me tanto di capello..

per le apolish sono sinceramente sorpreso dall affermazione che hai fatto..anche di queste ultime ne ho tre montate con i convogliatori da 20mm e sono una bomba..sarei curioso di sentire il perche non sono adatte al montaggio su radiatore:cheazz:

a parte l esperienza personale che ci ho fatto non trovo nessuna review nel web con un parere come il tuo..sempre 80 su 100 punti..

vorrei che le paragonassi con altre ventole da 2000 g/m...a me sembra che l hai sparata grossa:clapclap:

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      Cosmos

ombra75 ha scritto:

visto il quoziente di cfm e i 18 db non mi sembrano rumorose come dici..io ne ho tre da 120 e non danno fastidio:)

le ventole che trovi in giro da 1500 giri sono tutte 18 db ma hanno il cfm a 55/60 massimo queste ne hanno 70..per me tanto di capello..

per le apolish sono sinceramente sorpreso dall affermazione che hai fatto..anche di queste ultime ne ho tre montate con i convogliatori da 20mm e sono una bomba..sarei curioso di sentire il perche non sono adatte al montaggio su radiatore:cheazz:

a parte l esperienza personale che ci ho fatto non trovo nessuna review nel web con un parere come il tuo..sempre 80 su 100 punti..

vorrei che le paragonassi con altre ventole da 2000 g/m...a me sembra che l hai sparata grossa:clapclap:

Le apolish le ho quindi ti posso dire che mettendo una mano dietro fano meno spostamento d'aria confrontate all phobya g-silent red contando oltretutto che le mie phobya al max fanno 1400giri invece le apolishne fanno 1850 sei libero di crederci ovviamente le g silent sono molto più silenziose basta vedere anche il regime di rotazione al max oltretutto anche se settassi le apolisha 1400giri le g silent sono sempre più silenziose :asd: aahh le g silent si trovano a 7 euro non sò se ho reso l'idea

conta che tu ti stai basando su dati dichiarati dalla casa che al 99% non sono veritieri io invece mi sò affidando a test veritieri fatti oppure ai miei test ad ed al mio orecchio, le cougar non sò come sono come prestazioni cmf occ non ci sono test veritieri on line però ho visto un video su internet dove sono confontate con le GT da 1850 giri e da quello deduco che sono più rumorose e conoscendo il rumore acustico delle GT 1850 al mssimo ti posso dire che al max della rotazione non sono assolutamente silenziose bisognierebbe vedere come si comportano nel range dei 900/1500giri li che si vedono le reali prestazioni della ventola sia dal lato db che prestazionale però bisogna avere test veritieri allla mano :)

0
                                      • O Non in linea
                                        O Non in linea
                                        ombra75

vedi il bello è che le ventole di cui parli io le presi nel pacchetto phobya 360+3 fan..ed ora si trovano dentro una scatola..ed un motivo ci sarà..come fai a dire che le apolish vegas non riescono ad attraversare ill radiatore:cheazz:quando avevo montate le phobya red non sentivo un filo di aria mettendo la mano dietro il mio thermochill 120x3 infatti decisi di fare la spesa e prendere il meglio..ora metto la mano dietro e sento il venticello:asd:

questi 2 modelli non sono confrontabili..non si tratta di un opinione soggettiva ma oggettiva..

e poi guarda che le apolish vegas sono 2000 g/m:leggi:(se poi il reobus che usi non le spinge è un altro discorso)

ma hai confrontato le specifiche delle due ventole in questione..

i148149_catturafan.jpg

i148150_catturaener.jpg

non per niente le prime costano 7 euro e le seconde piu di 20..

dici che hai le apolish..ma da che parte metti la mano per sentire il flusso d aria?mi sa dalla parte sbagliata visto quello che affermi..

e poi parlando di inquinamento acustico non c è storia..le apolish a massimo regime sono sui 22 db con 85 cfm,le phobya 25 db con 58 cfm 1500 rpm

se porto le apolish a 1500 rpm sono silenziose le phobya no..

anche supponendo che i dati sono piu bassi le phobya restano inconfrontabili..

poi se ne fai un discorso di soldi,sono scelte..io preferisco avere la massima prestazione e il minimo rumore e spendere un po di piu che spendere 7 euro,accontentarmi delle temperature e mettermi le cuffie per non sentire le ventole..

ma che si dica che le phobya g-sillet siano meglio delle apolish,abbi pazienza ma non sta ne in cielo ne in terra..

ps..ricorda poi che per le ventole come le apolish i convogliatori sono d obbligo se le vuoi sfuttare cone con tutte le ventole ad alto cfm..

0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          Cosmos

Tu stai parlado di dati dichiarati dalla casa e non contano niente fidati, poi che m'hai preso per scemo? :)

Va bene dai pensala come ti pare, quello che dovevo dire l'ho detto e non voglio inquinare i TH degli altri infatti chiedo scusa a Ciber O0

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.