consiglio dissipatore a basso profilo
-
Chiedevo l'altezza dei moduli Vengeance, ma putroppo mi sono risposto da solo, ho appena trovato la lista delle ram compatibili Noctua.at - sound-optimised premium components "Designed in Austria"!, e le Vengeance non lo sono, o meglio lo sono solo le low profile.
Mi chiedo se si può smontare il dissipatore che c'è sopra, quello frastagliato e se farlo comporta dei problemi.
Se si può smontare e se poi qualcuno di voi le possiede, sarebbe così gentile da darmi le misure del dissipatore, magari in officina riesco a dargli una fresata e ad abbassale quel tanto che basta ....
Altrimenti se scelgo questo dissipatore dovrò riaprire la discussione in cui chiedevo consigli per le ram ..........:AAAAH:
grazie
-
le low profile sono queste

-
mi hai risposto prima che riuscissi a editare il mio post .......
-
-
Se scelgo il Noctua, la soluzione del problema ram nella peggiore delle ipotesi è questa
Corsair Vengeance Tall Heatsink Removed!!! - Overclockers UK Forums
ma preferirei cercare altri moduli
-
rischi di staccare i chip e dopo butti le ram
-
Vai di Vengance Low Profile che ci entrano tranquille.
-
Grazie per le risposte.
le possibilità sono:
Noctua NH-C12P SE14 + Vengeance low profile 1600 (o altro da detrminare)
oppure
Scythe Big Shuriken 2 Rev. B + Corsair Vengeance 1866
cosa consigliate????
Mi attira l'elevata efficenza del Noctua, ma sono titubante per via degli ingombri che ha e delle eventuali interferenze sui flussi d'aria che può generare ........
-
allora se non vuoi spendere altro oltre al dissipatore darei come scelta la seconda altrimenti pintanto su una maggiore resa la prima scelta
-
Ragazzi, il servizio di supporto della Noctua è impeccabile, anzi, di più!
Nonostante io non sia ancora loro cliente, mi hanno risposto velocemente alle mail che gli ho inviato, riassumendo mi confermano la compatibilità del NH-C12P SE14 con il Lian Li PC-V352B, la Asus FM1A75-M Pro e delle memorie a basso profilo (c'è una ricca lista di modelli copatibili sul sito del dissipatore in questione). Consigliano di provare sia la configuazione standard, sia quella a ventola rovesciata, che in un case così piccolo agevola il flusso d'aria, con prime95 @ 100%, affermano inoltre che con quest'ultima configurazione, non ci sono problemi per mosfets, condensatori e tutti gli altri componenti vicino alla cpu .......
-
ottimo
, ma credo lo avevamo già confermato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi