Intel i7-2700K: step evolutivo dell'architettura Sandy Bridge
-

Nelle settimane scorse Intel ha presentato ufficialmente un nuovo processore desktop. Esso rappresenta il top gamma per l'architettura Sandy Bridge su socket 1155. Il Core i7-2700K è di fatto un piccolo step evolutivo del precedente i7-2600K che andrà ad affiancare. Lo abbiamo testato per voi in questa recensione.
-

Nelle settimane scorse Intel ha presentato ufficialmente un nuovo processore desktop. Esso rappresenta il top gamma per l'architettura Sandy Bridge su socket 1155. Il Core i7-2700K è di fatto un piccolo step evolutivo del precedente i7-2600K che andrà ad affiancare. Lo abbiamo testato per voi in questa recensione.
-
Bella recensione..peccato però speravo in almeno 300 mhz in più in overclock.. rimane una buona cpu anche se forse troppo cara
-
diciamo per chi sperava che questa cpu portasse qualche miglioramento in overclock, purtroppo rimarrà deluso, la cpu si comporta allo stesso modo del i7-2600k.
Oltretutto il prezzo attuale la rende poco appetibile.
-
Ottima recensione davvero.
Confermo quanto detto da Gianni, si vociferava che i 2700k dovevano essere piu selezionati in OC, ma a quanto pare non è stato cosi.
Io personalmente ne ho provati ben 4 e tutti andavano piu o meno allo stesso modo murando intorno ai 5400/5500.
E a giudicare dai risultati di hwbot le cpu che sono riuscite ad arrivare a 5600/5700 sono davvero poche.
Forse questi 2700k vanno meglio rispetto al 2600k per un overclock da daily use, dove tutti quelli che ho provato raggiungevano senza difficoltà i 4600/4700 con una tensione di 1,3v.
-
Beh anch'io sono dell'idea che nel 99% dei casi conviene prendere un 2600K... chi ne ha già uno sicuramente non si deve scomodare sperando in chissà che miracoli...
e poi mancano pochi mesi al lancio di ivy

-
anche io speravo almeno anche di base un incremento di 200Mhz e un buon overclock...
-
Diciamo che ora come ora la differenza di prezzo tra 2700k e 2600k è nettamente a favore del primo. Però c'è anche da dire che i prezzi ufficiali non sono molto distanti tra loro.
In questo caso appare come speculazione, vuoi per scorte limitate, vuoi per poche richieste come una differenza non proprio irrisoria. Il grosso problema che questa cpu non porta nessuna novità rispetto alla precedente, si sperava infatti in una specie di bench edition, ma così non è stato.
-
nettamente in favore del secondo vorrai dire

-
Le085 ha scritto:
nettamente in favore del secondo vorrai dire
Quoto..
-
si sperava in sample selezionati ma giustamente direi, se si pensa ad e8500 - e8600 spesso era così, alcuni e8600 salivano da paura mentre per gli e8500 era molto più raro.. peccato

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi