Creare il mio primo impianto a liquido!!!
-
Ho un silverstone tj11
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Io ho visto questa cover per la pompa d5 cosa ne pensi? http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7969_Koolance-Laing-D5-Aufsatz--PMP450-S-.html
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
raga usate i singoli post

-
veramente un bel case kla:clapclap:..che casino pero..visto il posizionamento della mobo,cioè ruotata con gli slot pci in alto al posto che nel retro del case viene tutto piu difficile..il problema non è la scelta dei componenti dell impianto a liquido..ma come posizionarli:cheazz:..
premettendo che ti consiglio wb cpu e wb mb(con l x58 il chipset scalda parecchio e avresti dei benefici in stabilita ed è bello da vedere..)
mettere 2 radiatori nell ottica di liquidare in futuro la 580, sarebbe la soluzione migliore per le prestazioni di raffreddamento dei componenti..anche perche il 980x non è un 2600k..scalda molto di piu(per questo ti ho proposto i 2 radiatori),ma avresti un groviglio di tubi che è un pugno in un occhio a causa della posizione della mobo..
quindi ,visto che hai una solo vga direi di restare su un unico radiatore da 480 per limitare il numero di tubi in giro..(se fossero due avresti delle temperature alte)..
la vaschetta frontale sarebbe una bella cosa..
per esempio questa in cui integri la pompa D5
le XSPC sinceramente non mi piacciono ..troppo minimali per i miei gusti..
ti propporrei una vaschetta EK con flussimetro( Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal 45166 ) ..ma non puoi integrarci la pompa e avresti piu cose in giro..anche se sinceramente se prendi la pompa che mi hai indicato con il top con gli attacchi dei raccordi superiori e frontali,potresti montarla dove alloggia la vaschetta e sarebbe nascosta dal castello degli hard disk e spenderesti qualcosa in meno..
la soluziome migliore e piu ordinata è quella che hai postato te:)..
questa pompa assemblata con la vaschetta tradizionale..
http://www.aquatuning.it/product_inf...PMP450-S-.html

in pratica come volevi gia metterlo tu..

ti consiglio un loop con wb cpu e wb mobo pero..se metti le ram sotto liquido hai 0 benefici..se metti il wb mb invece benefici ne hai parecchi..
-
Frank invece di una soluzione tipo questa?

Che ne pensi?
mentre per la mobo ho trovato solo questo:
se riesci a trovare qualche altra cosa, sono tutt'orecchi

-
effettivamente quei wb mb sono bruttini..vedo se trovo qualcosa da koolance ed EK..
il sistema che hai postato è bello dai..sarebbe il modo piu ordinato..
perche pero due vaschette??
a parte la koolance..hai visto qualche altra vaschetta frontale che ti piace??
se dai un occhiata qui perdi le bave:AAAAH:..
Silverstone TJ11 Carbon - techPowerUp! Forums
almeno io sto ancora passando il fazzoletto davanti alla bocca:2funny:
magari riesci ad intravvedere qualche nuova idea..
ripeto,veramente un bel case interessante..complimenti per la scelta:n2mu:
-
come non ho visto
(sai quanti soldini
), come inizio non voglio puntare così in alto, ma man mano voglio tirare fuori qualcosa di simile....per le vaschette non lo so perchè entrambi questi modder ne abbiano adoperate due, ma cavolo e che effetto
... guardando tutte queste configurazioni mi viene ancora di più il mal di testa :cheazz: ed è per questo che voglio un consiglio ma ancora di più voglio capire!!! per la vaschetta io sarei propenso più per il cilindro interno, mi piace di più, ma quello che voglio però è l'utilità, quindi se mi dici che è meglio prendere una frontale allora mi orienterò verso quella tipologia di vaschette!!!! Comunque Grazie, il case è davvero una bomba 
-
pensavo che le freccette fossero Tue..

ne ha usato 2 perche sicuramente ha fatto 2 loop e messo 2 radiatori..
la vaschetta frontale è solo estetica kla..nient altro..se integra la pompa è anche comoda..
con la classica,che puoi integrare con la pompa di cui mi parlavi prima,spendi meno e comunque non ci sta male..magari ci metti pure il led ed il gioco è fatto..
-
ricapitolando:
Vaschetta cilindrica con pompa D5 integrata
radiatore Phobya G-Changer 480 Ver. 1.2 nero
WB CPu EK supreme colore nero
Tubi :cheazz:
raccordi e riduzioni :cheazz:
Oppure prendere la pompa separata e metterla in una cover come questa EK Water Blocks EK-D5 Dual TOP 2-LOOPS - Black Acetal ( Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-D5 Dual TOP 2-LOOPS - Black Acetal EK Water Blocks EK-D5 Dual TOP 2-LOOPS - Black Acetal 52162 ) in modo che in futuro ampliare il sistema a liquido risulti semplice e poi prendere le vaschette cilindriche separate.....
Se ho detto caxxate ditemelo

-
li siamo con mnpctech il top:D
-
tom1 ha scritto:
mnpctechscusa non ho capito tom

-
colui che ha eseguito il lavoro sul tj11 è di mnpctech diciamo un gruppo di modder di alto livello che opera in america

-
mnpctech
:king:
-
ho cercato in lungo e largo,ma di wb mb decenti per la gigabyte o.c. non se ne trovano:muro:..le grandi case si sono completamente disinteressate..ma puoi fare senza da quello che ho lettoO0
ora tutto sta nei raccordi..i componenti che hai scelto vanno benissimo!!!
-
quindi per la pompa rimango con una D5 e poi prendo la cover koolance? e la vaschetta invece una semplice cilindrica che non so di qunti ml :cheazz:, mentre per i raccordi ci pensiamo dopo... giusto?
-
right
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi