Creare il mio primo impianto a liquido!!!
-
no negli shop li trovi in millimetri quindi sono i 13/10 mm, per le pompe vabbene la d5 1/2 , la differenza sta negli attacchi la vario 1/2 è per tubi minimo 13/10 la vario 3/4 è per tubi da 19/13
-
scusa la domanda da nabbo ma prendere una pomapa da 3/4 che supporta tubi di quella grandezza a cosa potrà mai servire se la portata è uguale a qella da 1/2? forse spostando più liquido raffredda prima o meglio???
-
si maggior afflusso di liquido riduce i tempi di raffreddamento
-
tom1 ha scritto:
si maggior afflusso di liquido riduce i tempi di raffreddamentoAllora Tom perchè non prendere una da 3/4? è più difficile trovare tubi e raccordi per WB o vaschette? ma poi andrebbe bene anche per le VGA?:cheazz:...Te l'ho promisi che ti avrei rimbambito di domande!!!! e lo sto facendo

-
no problem , comunque perchè costa esempio Tygon 13/10 1 metro
Tygon Tubo AS600027 12,7/9,5mm silver - 1m, , AS600027,Drako.it - Extreme modding
Tygon 19/13 1 metro
Tygon Tubo R3400 19,1/12,7mm nero - 1m, , T3416-43,Drako.it - Extreme modding
tu dirai bhè c'è una differenza di prezzo di 1 € , bene se deve fare una spesa unica e buona non ci sono problemi
-
ovviamente più sottili sono meglio evitare curve troppo strette o particolari flessioni per non strozzare
-
Bhè il prezzo a me non interessa tanto perchè le cose le comprerò un pò alla volta, in base a come va il mio lavoro
.... invece per la questione curve e tubi, ho pensato che le curve le faranno i raccordi e mettere solo tubi dritti creare un bel circuito all'interno del case.. non so se mi hai capito, ma ho visto una configurazione del genere all'interno di un TJ07 se non ricordo male... -
si ho capito magari se riesci anche basilarmente con paint su una foto del tuo case laterale a dire come vuoi procedere con la sistemazione e la tipologia di curve
-
Tom non so se capisci ma sotto in rosso è il radiatore, in blu è la vaschetta (opzionale perchè potrei scegliere anche una frontale), in rosa i tubi e in grigio i raccordi.. non si capisce niente ma non sono tanto bavo

ma mi piacerebbe una soluzione tipo questa

oppure questa

-
si ho capito ok
-
Consigliami tu TOOOOOOOOOOOOOMMMMM per favore:ave: dimmi tutto quello che secondo te è meglio!!!!!
-
sto aspettando anche ombra che ti verrà a fare la leazione con le slide anche
non so se hai visto nell'altro topic
, ovviamente si diletta molto più di me. Comunque come detto la configurazione vabbene , io prenderei la d5 1./2 e magari prendendo i tubi da 16 per avere un compromesso -
Fraaaaaaaank (ombra 75) dove sei aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto
-
mi hai liquidato subito ?
, comunque vediamo anche un suo parere -
tom1 ha scritto:
mi hai liquidato subito ?
, comunque vediamo anche un suo parereassolutamente no:asd:, vorrei sapere da frank come predisporre tutto e un suo parere sulle pompe...
-
si scherzo

-
tom1 ha scritto:
si scherzo
Lo so che scherzi lo so.... e questa non è personalità? 
-
no è questione di pompe

-
xXMessiahXx ha scritto:
cosa vuol dire 1/2 o 3/4 sulla pompa? che misura di tubi serve? E quali raccordi si devono prendere?è solo il tipo di raccordo claudio..

con questo attacco da 1/2" ti servono le riduzioni a 1/4" tutto qui..non preoccuparti..anche io le prime volte mi confondevo..per i tubi,io sinceramente mi trovo bene con i 16/10..resistenti e fanno delle belle pieghe..ora comkunque mi leggo bene il thread cosi da farmi un idea..
edit..ho visto in seguito che gli attacchi non erano filettati..
-
Cosa mi consigli Frank laing d5 da 1/2 o 3/4? Secondo te quali componenti dovrei scegliere tra quelli elencati da me? E come posso sistemarli nel case? Ho fatto una foto con paint non so se l'hai vista; potresti aiutarmi facendomi una configurazione tua
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi