Schermata nera installazione win7
-
vedi che ne bios sia su ahci
-
proverò ad impostarlo così..

-
aggiornaci ovviamente poi
-
allora.. stamattina ho fatto fare l'aggiornamento da ubuntu e al riavvio magicamente mi vedeva win7 nel grub.. l'ho fatto partire e niente.. solito schermo nero.. a quel punto sono rientrato in ubuntu, sono andato nella partizione "magazzino" e ho spostato la cartella boot e i due file annessi sulla partizione dove c'era win7, ho riavviato ed ripartito con l'installazione.. però, e c'è un però, stava per finire l'installazione quando mi compare il messaggio: "Windows setup could not configure windows to run on this computer's hardware" e si riavvia.. ora sono nel bios a cercare la voce che mi hai segnalato per il disco SATA ma non riesco a trovarla.. sono andato su INTEGRATED PERIPHERALS ma non ci sono voci relative a questa modalità per il disco SATA.. come risolvo?! reinstallo win7 di nuovo salvandomi prima la cartella di boot che ho spostato o è una cosa che si risolve da bios?! :cheazz:
EDIT: trovata la risposta.. http://forum-en.msi.com/index.php?topic=136252.0 e ora?!
-
a quanto sembra non supporta l'ahci
-
bella robba si.. e ora come facci ad installare win7!?

-
dovresti usare solo il disco di win 7
-
forse ho risolto..

dipendeva dalla partizione "magazzino".. il setup di win7 me la vedeva come SYSTEM e mi buttava li dentro il boot e al riavvio andava in confusione, penso, proprio perchè aveva il boot da una parte e l'os da un'altra.. ora ho staccato l'hd sata e installato win7 sull'ide.. al momento procede tutto bene.. speriamo bene!

-
ok
-
installazione andata a buon fine! ALLELUJAAAAAA!

ora però la mia paura è che se ricollego l'hd sata qualcosa salti.. è un'eventualità possibile?! quello devo ricollegarlo perchè ho tutto lì..

-
non credo però
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi