consiglio reflex
-
Leo... non ci sono problemi di budget... al massimo chiedo a Talon o Tom di contribuire.
a parte gli scherzi ... non ce ne sono davvero ma è anche vero che non avrebbe senso per uno come me non proprio amante della fotografia spendere 700/800 euro.
-
interessato a fare video? se si meglio puntare sulle canon
diciamo che per iniziare bisognerebbe partire almeno da una nikon d3100 con kit 18-55 e siamo sulle 500 euro
-
perfetto! consigli l'acquisto online o qualche catena commerciale??
per il kit.... spulciando sulla rete ho visto che c'è una siglia vr (dopo il 55 ). cosa significa??
-
Gi@n ha scritto:
perfetto! consigli l'acquisto online o qualche catena commerciale??per il kit.... spulciando sulla rete ho visto che c'è una siglia vr (dopo il 55 ). cosa significa??
VR significa che è stabilizzato e ti consiglio di prendere obiettivi stabilizzati che possono essere utili quando cala la luce..
Anche io mi sento di consigliarti la D3100 ma con obiettivo 18-105 VR; con questo potrai sperimentare ed avere una buona versatilità sia lato grandangolo, sia lato medio tele.
Alternative sono la Canon 1100D con 18-55 IS (anche qui IS sta per stabilizzato) oppure la Pentax K-R con 18-55.
Gli Acquisti come al solito direi di vedere le eventuali alternative su negozio fisico e poi in base al feeling con una piuttosto che con l'altra..passare all'acquisto online..
Per i gatti che crescono poi si potrebbe profilare l'acquisto di un obiettivo fisso luminoso tipo 35 o 50 mm F/1.8 che ti permetterà bei ritratti con un piacevole sfocato.. tipo questo..

-
Gi@n ha scritto:
Leo... non ci sono problemi di budget... al massimo chiedo a Talon o Tom di contribuire.a parte gli scherzi ... non ce ne sono davvero ma è anche vero che non avrebbe senso per uno come me non proprio amante della fotografia spendere 700/800 euro.
in questo caso se il budget è proprio ristretto valutate anche la pesca nell'usato.. ci sono ottime proposte che daranno comunque buone soddisfazioni..
ad esempio una più vecchia d3000 con 18-55 Vr la troveresti a meno di 300€ oppure una canon 1000D con 18-55 IS allo stesso prezzo..
poi ci sono le Pentax K-X che con 18-55 (stabilizzato, dato che i corpi pentax hanno stabilizzatorie integrato) trovi allo stesso prezzo, e in questo caso con prestazioni superiori..
-
grazie ragazzi per le dritte.
preferisco comunque andare sul nuovo proprio perchè sarà una macchina che conto di tenere per parecchio tempo.
naturalmente i primi scatti li inserirò proprio su questo thread.
grazie ancora
-
io con 800 nel nuovo prenderi una k-5 e nell'usato una k20 con un 17-70 usato ed un F 70-210

-
NIKON - NITAL NIKON D3100 18/55 VR + SD 4GB trovata a 520 euro + 15 di spedizione.
che dite per il prezzo??
-
-
ma sono uguali Meg... a prescindere dal prezzo se mi consigli che in quello store sono affidabili mi ci fiondo.
ma nital o non nital qual'è la differenza?
edit: visto nuovo link
-
Gi@n ha scritto:
ma sono uguali Meg... a prescindere dal prezzo se mi consigli che in quello store sono affidabili mi ci fiondo.ma nital o non nital qual'è la differenza?
edit: visto nuovo link
Nital, se registri l'acquisto fatto con scontrino hai 3 anni sul corpo e 4 anni sull'ottica.
Non Nital hai 2 anni sia corpo che ottica.
Con Fattura hai sempre e solo 2 anni anche con Nital.
Il sito GenialPix è affidabile a vedere le opinioni:
-
io ho acquistato su genialpix, impeccabili!
-
Zerocool83 ha scritto:
io ho acquistato su genialpix, impeccabili!grazie per il feedback... la prenderò li
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi