Problemi scheda video
-
ho fato la procedura con risultati nulli, lo schermo si oscura a tratti come prima e addirittura èscomparso tutto poco dopo l'accensione. Cosa posso tentare a questo punto? Ma quel benedetto file nv_4disp, che sembrar esla causa di tutto non posso trovarlo da una qualche parte su internet e metterlo?
-
no è una dll che viene registrata durante l'installazione
-
provato a ripulire i vecchi driver con driver cleaner?
comunque confermo, oramai sul sito nvidia è disponibile solo la versione 93.71 dei driver compatibili con la ti4600, devi usare quelli o al massimo se la trovi una versione precedente.
-
drive sweeper
-
visto che oggi a mia moglie serviva assolutamente il pc, ho dovuto fare una soluzione d'emergenza: ho disinstallato i driver e ho tolto la scheda video. Quando avrò un po' di tempo reinstallerò il tutto
-
ok facci sapere come va dopo
-
dopo qualche giorno di pausa ho rimontato la scheda video con i suoi driver originali Asus; a tutt'oggi non ci sono problemi. Speriamo continui così-
-
bene

-
Hmm...sarei più portato a pensare ad un problema hw, che sw. Dovresti fare una prova con un altro modello di gpu e sicuramente sta comunque partendo per la tangente. Potrebbe darsi che con diversi driver ci siano diversi profili di gestione dei parametri di funzionamento della GPU, e quindi che ti abbia detto bene. Il problema è per quanto

-
avevi ragione, evidentemente il problema è di hw; ho dovuto disinstalalre di nuovo la scheda perchè erano ricomparsi problemi, diversi dall'altra volta, si dilatavano le immagini dello schermo e non si riusciva a lavorare. Adesso va con la scheda video integrata, è vecchiotto (Pentium 4) quindi vedrò se vale la pena di mettere un'altra scheda video
-
facci sapere
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi