AIUTO: problema pc "turbo" nuovo di zecca
-
Sterbo ha scritto:
Io ho avuto il problema che ogni tanto partiva windows e non caricava i driver delle schede... riavviavo e partiva normale... cosa che con hard disk normale nn mi succedeSi ma adesso il bastardo sta usando Winzoz su un vecchio Hd meccanico perchè l'SSD non mi accetta l'installazione :cheazz: sto cercando di fare un erase ed un riallineamento dell'SSD, ma quest'ultima cosa non me la fa fare e mi da errore :cheazz:
-
provato esternamente
-
tom1 ha scritto:
provato esternamenteNo Tom

non me la sento di farlo da solo, aspetto lunedì che torna il mio "tutor"
Intanto la situazione peggiora, freeze e schermi rossi poi, sempre se si ripristina
, solito messaggio del driver video che ha interrotto il suo funzionamento...ecc.ecc.Pc spento e se ne riparla lunedì, per adesso sto scrivendo dal portatile di mia moglie che lo reclama

Intanto mi domando perchè mi fallisce l'installazione sull'SSD e perchè non riesco ad allinearlo (dopo aver fatto un erase) ne con diskpar ne con diskpart seguendo le indicazioni trovate su internet :cheazz:, comunque mi sembra che l'allineamnto non sia poi così importante con Windows 7...o sbaglio?
-
hai provato cosi vista o xp
-
tom1 ha scritto:
hai provato cosi vista o xpNO ho solo win7 ed ho provato dal pc "incriminato" con win7 installato ex novo su un vecchio HD meccanico Seagate.
Fatto l'erase e poi quando vado per usare diskpar o diskpart mi fa tutto tranne l'ultima operazione (il comando Y) e mi dici che è impossibile: mi da sempre 63 come numero dei settori per track :cheazz: e poi il messaggio get drive layout falled :cheazz:
-
possiedi solo il fisso ?
-
tom1 ha scritto:
possiedi solo il fisso ?No ho un portatile asus x52J anche quello ha win7 64bit
e poi come lo collego l'SSD al portatile? Non ho adattatore per usb e non ci sono prese sata sul portatile.....
-
metti un attimo l'ssd all'interno del portatile
e provi da li -
scusa ultimo ma ... prova a fare come ti ho detto: una sola scheda video. se ti da problemi la togli e metti l'altra. l'ssd è un problema secondario finchè non capiamo l'origine di tutto.
se hai, per esempio, un banco di ram fallato... hai voglia di provare a fare qualsiasi cosa ... avrai sempre problemi senza capire il componente incriminato.
-
tom1 ha scritto:
metti un attimo l'ssd all'interno del portatile
e provi da liMia moglie mi uccide se le requisisco il portatile e se poi lo vede aperto.....

Rimando a lunedì dal pc del mio "tutor"
Gi@n ha scritto:
scusa ultimo ma ... prova a fare come ti ho detto: una sola scheda video. se ti da problemi la togli e metti l'altra. l'ssd è un problema secondario finchè non capiamo l'origine di tutto.se hai, per esempio, un banco di ram fallato... hai voglia di provare a fare qualsiasi cosa ... avrai sempre problemi senza capire il componente incriminato.
Certo Gian, ma lo faccio lunedì con il mio amico più esperto di me e nel caso smontiamo tutto e testiamo ogni singolo componente su un altro pc.
Sicuramente il problema dell'SSD è secondario ma intento avevo cercato di risolvere almeno quello.....mi sa che me l'hanno gufato un bel pò questo pc :AAAAH:

Comunque ancora grazie :clapclap:su questo Forum ho trovato sempre gente disposta a darmi un consiglio, e penso che la "sfrutterò"
ancora.
-
ok, ma facci sapere mi raccomando.
-
io invece ho il sentore che possano essere delle incompatibilità dei 32Gb con la mobo..
prova a togliere tutti i moduli lasciandone uno solo
-
megthebest ha scritto:
io invece ho il sentore che possano essere delle incompatibilità dei 32Gb con la mobo..prova a togliere tutti i moduli lasciandone uno solo
ho avuto anche io quel sentore... magari la mobo non diferisce tutti gli slot ram occupati. ma volevo farlo andare in ordine escludendo uno per uno i componenti a partire dalle schede video (che in sli hanno prestazioni scarse).
-
megthebest ha scritto:
io invece ho il sentore che possano essere delle incompatibilità dei 32Gb con la mobo..prova a togliere tutti i moduli lasciandone uno solo
Gi@n ha scritto:
ho avuto anche io quel sentore... magari la mobo non diferisce tutti gli slot ram occupati. ma volevo farlo andare in ordine escludendo uno per uno i componenti a partire dalle schede video (che in sli hanno prestazioni scarse).Una cosa strana sulle RAM l'avevo vista......
dal bios me le setta a 1600 e non a 2300, se forzo il riconoscimento a 2300 quando riapro il bios sono ancora a 1600 :cheazz:
Che sia quello? :cheazz:
Però winzoz7 mi dice che ci sono 32GB di RAM e le riconosce :cheazz:
Comunque le RAM sono nella lista di quelle compatibili con la MB
-
no bootando a 1600 non darebbero nessun problema
-
le tue ram hanno una frequenza di 2133MHz. se le metti a 2300 è un po difficile che partano. non è comunque una questione di compatibilità.... molte schede madri hanno difficoltà a gestire con tutti gli slot occupati. solitamente deve aumentare un po il voltaggio.
-
Gi@n ha scritto:
le tue ram hanno una frequenza di 2133MHz. se le metti a 2300 è un po difficile che partano. non è comunque una questione di compatibilità.... molte schede madri hanno difficoltà a gestire con tutti gli slot occupati. solitamente deve aumentare un po il voltaggio.Beata ignoranza (la mia)

Comunque quelle di cui sopra sono regolazioni standard di ASUS: normal OC, gamer OC, turbo OC...ed ho notato questa cosa delle ram io non mi sono fidato di cambiare nulla visti i problemi già esistenti
-
si esatto se non vai di manual settings setta il profilo in automatico
-
ultimo ha scritto:
Beata ignoranza (la mia)
Comunque quelle di cui sopra sono regolazioni standard di ASUS: normal OC, gamer OC, turbo OC...ed ho notato questa cosa delle ram io non mi sono fidato di cambiare nulla visti i problemi già esistenti
è per questo che non bisogna mai usare questi programmi preimpostati per overcloccare.
cmq aspettiamo domani il responso, risolviamo i problemi e, una volta sistemato il tutto ti aiuteremo ad arrivare ad un sistema overcloccato ma sopratutto stabile.
-
Sarà che è stato 24 ore spento :cheazz: ma proprio adesso, senza i soliti blackout del driver Nvidia, sono riuscito a fare l'erase e l'allineamento del SSD

EDIT:
Eccolo Là!! appena detto il primo schermo nero e solita solfa del driver...
Grazie spengo e vado a fare due passi altrimenti mi ritorna il nervoso
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi