Netbook come muletto torrent 24/7
-
Riproverò ancora LMDE magari provo a metterci Xfce o openbox, forse sono un po' più leggeri e vanno meno a scatti, mi seccherebbe molto abbandonare il mondo Debian XD se lo farò sarà solo per il mondo Arch/Chakra
ma direi che kde me lo scordo sul net XDDD -
ma upgradare a 2 gigi

-
Non mi mettere la pulce nell'orecchio, che già fatico a tenere a bada la scimmia Xd che poi upgrado anche quella del notebook fusion. XD a parte gli scherzi, non so se il mio modello sia upgradabile o sia di quelli con la ram saldata sulla piastra
-
sfama allora la scimmia perchè si upgrada
-
Ho controllato sul un manuale che ho trovato online
Si posso aggiornare la ram, farò ancora delle prove magari con Xfce o fedora, se non va proverò con l'upgrade così prendo anche le ram per il notebook grande visto che te le tirano dietro XD.Il prezzo si è attestato sui 16,5$ al banco da 4gb :clapclap: Mi sa che mi attende un 2x8gb sul note e un banchetto da 2gb sul Net
p.s. inoltre pensavo di aggiornare il note con un sd piccolino, giusto per velocizzare il tutto e usare hd esterno per i dati. pensavo un 64gb
-
dai dai tira fuori le scimmiette magari piazza le hyperx sul grande e le g.skill sul piccolo con un bel m4

-
tom1 ha scritto:
dai dai tira fuori le scimmiette magari piazza le hyperx sul grande e le g.skill sul piccolo con un bel m4
Adesso spengo il pc (sono fuori casa e lo sto usando XD) e guardo la ram, non è un pc da gaming e non credo supporti le 1600mhz ma tentar non nuoce, anche perchè ho notato che winzoz mi occupa 1,3 gb di ram, il gioco che uso me ne occupa 2 e 500mb la igp. Se per sbaglio alt tabbo mi si incastra tutto perchè swappa a bestia e la cosa mi rode e non poco :AAAAH:
EDIT: Si le supporta ohi ohi, hyperx in arrivo? 2x4gb direi che potrebbero bastare
16 mi sembran oeccessivi per un notebook non mostruosamente potente, in caso il risparmio lo investo e vediamo se mi viene lm4 un pelino più grande XD -
se non le supportava non te le consigliavo

-
Hyperx non le trovo se non in arrivo 4gb su next a 60 € :AAAAH:
In compenso ho trovato queste :clapclap: Corsair Vengeance SoDimm DDR3 PC3-12800 - Kit 8GB, Corsair, CMSX8GX3M2A1600C9,Drako.it - Extreme modding
50€ e big mama corsair è contenta

-
vanno benissimo anche loro , me ne ero dimenticato eppure ci abbiamo fatto la news
-
Ho trovato su pixmania crucial a buon prezzo e hyperx.
L'unica cosa che mi fa rosicare è che mi ritrovo l'm4 sul note e il più scadente vertex2 sul pc fisso

-
per le ram se devi prendere da pixmania prendi le hyperx, per l'ssd

-
Per il piccolino ho trovato una soluzione valida, carina e molto prestante, che mi evita l'acquisto della ram di upgrade. Linux Mint (LMDE xfce) la solidità di debian, le personalizzazioni e feature di mint e la leggerezza di xfce. Il mio muletto è servito e configurato

Se servisse a qualcun altro convertire un netbook dual core + 1gb ram sappiate che xfce e lxde (probabilmente con qualunque distro) fanno al caso vostro

-
molto bene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi