Connessione con Fastweb
-
Per resettarlo cosa dovrei fare? Devo cercare nel modem qualche tastino o foro di reset?
Per la scheda di rete non conosco il modello dovrei smontare il PC oppure tentare di disabilitare i driver che dovrebbero ristabilirsi alla prossima accensione.. o no?
-
si esatto
-
La scheda di rete è: Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168B/8111B (NDIS 6.20)
Non sono ancora riuscito a trovare i drivers aggiornati per Window7...
Se qualcuno gentilmente...
Così facciamo questa prova.
E' strano però: sto utilizzando fastweb e Window 7 da buoni 2 mesi e non era mai successo...
-
ok , hai provato a disisntallare e far riconoscere in automatico i driver di nuovo ?
-
No non ho provato. Da proprietà della scheda di Rete devo andare su "Driver" quindi "Disinstalla" (dice anche per utenti esperti). I driver si dovrebbero installare di nuovo al riavvio giusto?
-
si esatto
-
Provo più tardi..
Anche 20 min fa, quando ho acceso il PC ho avuto lo stesso problema. Ho dovuto riavviare ben 2 volte prima di avere la linea libera.
Il problema che mi segnala Window7 è tra il Gateway e la rete, non tra il PC e il gateway, Infatti se "stacco" il cavo Ethernet il PC lo rileva subito.
Comunque saranno 2 mesi che ho installato W7 e il problema si è verificato solo ora. Se fossero stati i driver avrebbe dato noie da subito...
O no?
-
si , ma se si sono corrotti o hai messo qualche programma o altro solo ora avrebbe fatto ciò
-
OK!!
-
aggiorna appena provi con disintallare reinstallare
-
Salve scusate il ritardo ma ieri non sono riuscito a connettermi per problemi miei.
Il problema sembravva risolto ieri con la disinstallazione dei driver che poi ha ritrovato al riavvio e la connassione è andata liscia.
Poi oggi il problema si è ripetuto e ho risolto con un punto di ripristino in data 25/12/2011 cioè 10 giorni fa prima del problema....
-
ok quindi ora fila liscio ?
-
Si tutto OK!
Grazie mille a tutti
-
benissimo

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi