bios andato?
-
il pc sta a casa del mio amico domani mattina lo vado a prendere...
veloce veloce ho tentanto il clear cmos tramite Ins, infatti si era avviato il bios poi ho caricato i default e riavviato e niente lo stesso problema
solo un caso.
-
uhm fai un'altra prova con il clear... quei sintomi sono anche imputabili all'ali morto...
-
ok ho anche un altro psu, domani vi faccio sapere.
-
ok
-
allora ragazzi il pc sta a casa mia la mobo è ASRock > Products > 4CoreDual-VSTA
ha un core 2 duo e6400 posso provare a metterlo nel mio pc? x vedere se lo legge cosi magari ho una marcia in piu

edit: il e6400 nel mio computer x scambiarlo con il pentium d 820
-
non lo supporta
-
sul manuale mi dice intel core conroe...
comunque per provare a ripristinare il bios, ho scaricato l'ultimo bios. ha 2 file:
1) ASRflash
2) 4cdvsta2.30
come procedo? tramite floppy ovviamente.
-
come da guida
-
io ho letto sia la guida che sta sul sito asrock
e anche la guida di labwiew sui bios AMI che dice che devo rinonimare il file ecc..
poi se sullo schermo non compare nulla come faccio a digitare ecc??
-
allora ho provato con il floppy ma niente forse sbaglio.
però dopo tante prove il pc si avviava fino al Boot, sono entrato nel bios e sembrava tutto ok, ma mi dava l'errore di boot device: reboot your computer and select boot device, ma ho visto il first boot era da HDD !! ora ho staccato l'hdd e ricollegato cambiato porta sata ecc. ma niente da fare girano le ventole e basta.
rimane fissa la spia dell hdd per un po e poi si spegne cosa fare?
-
ma hai provato a rifare l'installazione ? perchè quell'errore e di mancato sistema
-
Quella Winbond W39V040BPZ è una bella zocc...a
Se arrivi al boot è già buono, devi scolegare tutti gli HD e DVD e tentare l'upgrade bios tramite floppy con la procedura normale di asrock
-
ho lasciato tutto scollegato tranne il floppy. per forzare l'avvio da floppy ctrl+home? ma home non sta a tutte le tastiere. comunque come si crea un floppy avviabile da windows 98?
-
Gabriele94 ha scritto:
ho lasciato tutto scollegato tranne il floppy. per forzare l'avvio da floppy ctrl+home? ma home non sta a tutte le tastiere. comunque come si crea un floppy avviabile da windows 98?Clicca quì: File autoestraente
-
è una specie di archivio che faccio di questo file?
lo copio nel floppy insieme ai file del bios?
-
doppio click e segui le istruzioni, una volta creato il floppy boot lo apri ed aggiungi l'utility ASRflash.EXE ed il file bios 4cdvsta2.30.
accendi ol pc tramite il floppy e se tutto va bene arrivi ad A:
poi digiti: A:ASRFLASH 4cdvsta2.30 e premi invio
attendi la fine della procedura e spegni il pc, togli il floppy e ricollega l'HD.
Avvia il pc e di una preghiera

-
ok lo faccio dopo ora mi aspetta una cena

tom ho messo l' e6400 funziona il computer
molto meglio del pentiumD -
niente inizio a creare il floppy e mi da errore alcuni file non sono stati copiati... iniziamo bene
ora che ho messo il pentium dopo un po di sec già si spegna il pc dissy scandaloso 
-
io butterei tutto

-
ahahah che simpatico

tom ho messo il mio pentium nel pc "morto" ed ha il dissy stock intel con una ventola da 0.60A possibile che dopo 5sec già il pc si spegne x il calore ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi