flash bios nvidia
-
ciao a tutti:)
visto il tempo libero,volevo editare il bios delle mie gtx 570 sinergy..
nel forum non ho trovato la guida e quindi ne ho presa una dal web(magari ho cercato male bò)..
comunque,ho scaricato Nibitor 6.03 (per editare il bios) e Nvflash per flasharlo in seguito da dos trammite pendrive bootable..
niente di piu facile..il solito flash..pero dopo che ho aperto Nibitor e caricato il bios da editare non mi fa fare niente..tutti i tasti sono bloccati..mi da solo le informazioni base..nome vga,data del bios e basta..i clock non sono visualizzati e neanche i Vid..
-
ciao a tutti:)
visto il tempo libero,volevo editare il bios delle mie gtx 570 sinergy..
nel forum non ho trovato la guida e quindi ne ho presa una dal web(magari ho cercato male bò)..
comunque,ho scaricato Nibitor 6.03 (per editare il bios) e Nvflash per flasharlo in seguito da dos trammite pendrive bootable..
niente di piu facile..il solito flash..pero dopo che ho aperto Nibitor e caricato il bios da editare non mi fa fare niente..tutti i tasti sono bloccati..mi da solo le informazioni base..nome vga,data del bios e basta..i clock non sono visualizzati e neanche i Vid..
-

consigli??
-
anche per i menu tools
-
si tom ..posso cambiare solo la temperatura minima e massima e nella sezione boot un opzione..

-
allora il bios non è combatibile
-
tom1 ha scritto:
allora il bios non è combatibiledal menu tools,in cui non avevo guardato bene :muro:trovo fermi clock e fermi vid..tira fuori la frusta tom me lo merito:ahhhhh:

ho cambiato il vid massimo da 1.100 a 1.200v..il massimo è 1.210..e ho salvato la modifica..devo cambiare qualche altro parametro o salvo il bios cosi e lo flasho??a me interessa solo levare il limite a 1.100v..
-
lo vedi aaaaaaaaaaa mi fai andare appresso a te

comunque si -
ma scusa invece che editare il bios non ti converrebbe usare msi afterburner?? fai le stesse identiche cose (voltaggio - ventole e frequenze) ma se dovesse succedere qualcosa ( toccati ) non hai problemi di garanzia e tanto meno, se possibile, usare un'altra scheda per rimettere quello originale ( ti se fatto una copia vero?)
-
Gi@n ha scritto:
ma scusa invece che editare il bios non ti converrebbe usare msi afterburner?? fai le stesse identiche cose (voltaggio - ventole e frequenze) ma se dovesse succedere qualcosa ( toccati ) non hai problemi di garanzia e tanto meno, se possibile, usare un'altra scheda per rimettere quello originale ( ti se fatto una copia vero?)si ho fatto la copia con gpu-z..da afterbunner mi blocca a 1.100v e anche facendo la modifica ad afterbunner non mi mfa dare piu vid di 1.100 v:muro:
-
ovvio è il canonico limite di sicurezza
-
strano.... anche io ho una 570. che marca e modello ... inoltre che versione usi di msi aT?
edit: effettivamente 1.1 è il limite di sicurezza. andare oltre rischi seriamente di bruciare qualcosa.
spero inltre tu sia a liquido perchè 1.1 è proprio il limite ma non ad aria
-
ne flasho prima una e vedo come va..se ottengo quello che voglio,flasho anche la seconda..in ogni caso,toccandomi,ho la gtx 295 da usare per riflashare il bios originale..
-
gian ci sono anche ad aria i bios sbloccati
-
sono gtx 570 zotac sinergy(reference)..a 1.100v arriva stabile a 920 mhz e mura li..temperature massime 73°c..non voglio esagerare..un po di margine ce l ho..e poi comunque la scheda si deve bloccare ad 85°c dalle impostazioni che leggo da bios..non do0vrei far danni anche se non sono a liquido..
-
tom1 ha scritto:
gian ci sono anche ad aria i bios sbloccatilo so Tom.
mi spiego: il limite massimo consigliato di overvoltaggio di queste schede è 1.1 se raffreddi a liquido e, mi sembra, fino a 1.070 se sei ad aria.
ombra@ pazzo scatenato

-
faccio un bench cosi vedi le temperature..se fossero ad 80° c non ci penserei neanche..
-
si ti avevo capito ma schede come quelle di francesco tengono
-
questo è fatto con la cpu a 4.6ghz ..le temp e la frequenza della 570 le leggi da afterbunner

-
dopo provo a farti anche io un 3d
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi