[Thread Ufficiale]AMD Radeon HD 7800 Serie
-
cosi su carta la 7870 andra il 30% in meno se non di piu
probabilmente prestazioni simili a 6970 e gtx570
-
quoto ivan
-
spero almeno che visto il numero ridotto di shader si overclocchi fino a 1200mhz...
-
ma più che dal numero non dipende dal tipo di transistor?
-
cosa il clock?
-
sì
-
beh la cosa e strettamente legata no?
meno shader implica anche meno transistor attivi sia nel caso di un core piu piccolo che un core tagliato
-
vero
-
Devil_Mcry ha scritto:
beh la cosa e strettamente legata no?meno shader implica anche meno transistor attivi sia nel caso di un core piu piccolo che un core tagliato
ma gli shader sono un "raggruppamento" di transistor?
se si allora ho capito
sennò io chiedevo se in linea di massima a un transistor più semplice corrispondesse una maggior frequenza di lavoro

-
no gli shader sono un insime di istruzioni
-
già, ho fatto confusione con gli stream processsor/cuda cores

alllora adesso è chiaro

grazie tom e devil

-

Se la 7850 si collocca come prestazioni a livello della 6950 potrei farci n pensierino....
-
vista già la slide

-
seguo! vediamo...
-
non ci sono per ora informazioni
-
Vediamo.. forse le vga senza alimentazione aggiuntiva avranno le prestazioni della 6850
-
io per ora valutando le 7950 mi sono fatto l'idea che la 7870 potrebbe andare più di una gtx570 e più di una 6970.
vedremo, certo speravo di beccare di più come prestazioni ma... più che altro ci sarebbe anche l'ipotetica gtx660 che potrebbe far faville, se esce qualcosa tipo la gtx460
noiaaaa uff
-
Spero che il posizionamento sia lo stesso di come è avvenuto con la precedente generazione....
quindi 7870 un pelo sotto alla 6970 e 7850 un pelo sotto alla 6950 2gb....
Spero però di andare a max 250/280e con la 7870...
-
non sono cosi sicuro
-
keroro.90 ha scritto:
Spero che il posizionamento sia lo stesso di come è avvenuto con la precedente generazione....quindi 7870 un pelo sotto alla 6970 e 7850 un pelo sotto alla 6950 2gb....
Spero però di andare a max 250/280e con la 7870...
si ma la precedente generazione non era tutta sta roba...
queste promettono un po di più...
stando ai prezzi ufficiali, la 7870 è data, mi pare a 299 dollari
più o meno penso che la troveremo sui 250e. che comunque poco non è
sono onesto, io sono un po perplesso a prendere ati per il physx
cambia poco, ma sono comunque effetti in più nei motori ue3 e quelli che lo usano...2 vga non voglio metterle
prima non avevo il physx, la gtx460 è stata la prima nvidia dopo tanto tempo, e in effetti sono effetti che impreziosiscono il gioco, anche se marginali
trovo che chi dice che non serve a niente lo faccia solo per partito preso
però mi interessano le prestazioni che palle
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi