Overclock
-
Il ratio era quello ldt/fsb vero?
Yes...come pu? essere che si blocca???
-
Ok, le opzioni delle ram mi sembra fossero tutte in auto...ci riprovo...
-
Nada...schermo nero con questa scritta:
"Memoria estesa insufficiente per eseguire Win NT.Sono necessari almeno 7 Mb di memoria estesa.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore"
Poi c'? una scritta con mappa della memoria e dei numeri...
Che sfiga!!!
:wacko: -
Nada...schermo nero con questa scritta:
"Memoria estesa insufficiente per eseguire Win NT.Sono necessari almeno 7 Mb di memoria estesa.Aggiornare il computer o eseguire un programma di configurazione fornito dal costruttore"
Poi c'? una scritta con mappa della memoria e dei numeri...
Che sfiga!!!
:wacko:Prova a 220 di bus come prima con ram sempre in sincrono tutto auto e metti 2.8 sulle ram
-
allora risolto nulla?
-
-
dak???
hai bruciato tutto??
-
:lol:
dai che ce la fai

-
Anch'io vorrei overclokkare un poco , ma senza stare a fare Superpi, bench o altro

la mia configurazione ? :
AMD64 3500+ ,DFI lanParty Ultra-D , 2x512mb OCZ Platinum Edition Rev 2 (TCCD) ,
VGA X800XL Club3D -Ali OCZ520 Powerstream -2x200 gb Seagate Barracuda in stripe0
Dissipatore Zalman CU7000 con led
Vorrei una configurazione daily use sicura , tranquilla che sicuramente vada senza stare le ore a fare bench o test .
Per? dovete dirmi anche quali valori impostare , e vorrei mantenere il C&Q attivo come ora.
Il procio credo sisa un CBBID per cui non credo salirebbe molto ...quini un OK intorno ai 230-240 max , insomma che regga quasi sicuramente.
Grazie .

-
Anch'io vorrei overclokkare un poco , ma senza stare a fare Superpi, bench o altro
la mia configurazione ? :
AMD64 3500+ ,DFI lanParty Ultra-D , 2x512mb OCZ Platinum Edition Rev 2 (TCCD) ,
VGA X800XL Club3D -Ali OCZ520 Powerstream -2x200 gb Seagate Barracuda in stripe0
Dissipatore Zalman CU7000 con led
Vorrei una configurazione daily use sicura , tranquilla che sicuramente vada senza stare le ore a fare bench o test .
Per? dovete dirmi anche quali valori impostare , e vorrei mantenere il C&Q attivo come ora.
Il procio credo sisa un CBBID per cui non credo salirebbe molto ...quini un OK intorno ai 230-240 max , insomma che regga quasi sicuramente.
Grazie .

Memorie a 2.7 volt 250 di bus timing 2,5 3 3 5 1T, processore a 10x con +104% di v core da lasciare su auto il moltiplicatore massimo del c&q a 10, gli Alpha timing su auto
-
Prova a 220 di bus come prima con ram sempre in sincrono tutto auto e metti 2.8 sulle ram
RAM sempre in sincrono significa mettere tutto ad AUTO???
2,8 della RAM si intende ovviamente il voltaggio???
-
se metto 250 lo metto di fsb ..e come facio a mettere le ram a 250? 'c'? un settaggio fsbdram con scritto 1:1 ?
P.s.
Non vorrei dover riformattare , anche perch? facendo il raid 0 mi sono dimenticato di creare una partizione con l?OS
...quindi non vorrei perdere i salvataggi dei giochi e i documenti...potrei farmi delle copie su cd prima di okkare ...al limite..domani provo.altri settaggi particolari?? ma impostando cos? le ram nn perdo in prestazioni? (adesso sono 2-2-3-5 mi pare in auto...dovrei vedere con a64twek...anche se SPD mi darebbe 2-2-2-5 ..e nn s? perch? invece mi viene fuori quel 3 al ras to cas...boo?
-
se metti le ram in sincrono a 250 mhz devi alzare i timings....
minim metti il cas a 2,5
...

-
se metto 250 lo metto di fsb ..e come facio a mettere le ram a 250? 'c'? un settaggio fsbdram con scritto 1:1 ?
P.s.
Non vorrei dover riformattare , anche perch? facendo il raid 0 mi sono dimenticato di creare una partizione con l?OS
...quindi non vorrei perdere i salvataggi dei giochi e i documenti...potrei farmi delle copie su cd prima di okkare ...al limite..domani provo.altri settaggi particolari?? ma impostando cos? le ram nn perdo in prestazioni? (adesso sono 2-2-3-5 mi pare in auto...dovrei vedere con a64twek...anche se SPD mi darebbe 2-2-2-5 ..e nn s? perch? invece mi viene fuori quel 3 al ras to cas...boo?
Devi mettere le impostazioni della ram a 400mhz come default, e il bus del processore a 250 e il moltiplicatore a 10 con un leggero overvolt al processore per stare tranquilli, e le ram per magia saliranno insieme al bus del processore, logicamente metti i settaggi della ram in automatico, in modo che i timing si rilassino, e ricordati di alzare la tensione alle ram a 2.7V.
Cmq se vuoi provare i timing in manuale metti cas 2,5 3,3,5 con 2.7 volt a 250 dovrebbero stare
-
Devi mettere le impostazioni della ram a 400mhz come default, e il bus del processore a 250 e il moltiplicatore a 10 con un leggero overvolt al processore per stare tranquilli, e le ram per magia saliranno insieme al bus del processore, logicamente metti i settaggi della ram in automatico, in modo che i timing si rilassino, e ricordati di alzare la tensione alle ram a 2.7V.
Cmq se vuoi provare i timing in manuale metti cas 2,5 3,3,5 con 2.7 volt a 250 dovrebbero stare
Dunque dato che ci sono una infinit? di valori e nomi ..e io nn ho mai okkato ..ho messo fsb 230 (nn voglio rischiare) , poi ho alzato la tensione delle ram da 2.6 a 2.7 volt ..per? ci sono alcuni valori che non trovo o capisco ::
dunque ho messo LTD|CPU a x4 , e con LTD su auto mi pare windows non partiva , ma avevo anche il CAS a 2 ..alzato il cas a 2,5 e LTD lo ho portato a 1.3 mi pare...inoltre dove c'? scritto LTDfsb (mi pare ) cosa devo mettere?
poi ho messo il moltiplicatore a 10x invece di 11x che avevo ..giusto?
ahh poi ho alzato a 104% l'altro valore (nn ricordo come si chiamma di preciso) ..solo mi direste per cortesia precisamente questi valori come metterli?
FSB Bus Frequency lo ho messo a 230 per iniziare
LDTFSB (mi pare sia quello che ho tolto Auto e messo X4
CPUFSB freq ratio ?(credo fosse quello a 11x che ho messo a 10 anche se nn
capisco perch?
C&Q max fid ?
CPU VID star up ?
CPU vid Special coltrol ? credo sia quello messo a 104%
LTD Voltage control messo a 1.3 ma nn so se ? giusto (cosa ? il voltaggio del bus ?)
Chipset voltage control ?
Dram voltage control lo ho messo a 2.7volt
inoltre ho messo il Cas a 2,5 visto che la prima volta non mi ha caricato windows (e ho anche alzato Ltd voltage a 1.3 ma nn so se ho fatto bene).
per? sia CPUZ che A64Twek mi dicono che il Cas ? sempre a 2 ...come mai??
provato ad allegare i file , schiacciato il tasto invia , dopo un attesa ritorna il messaggio , aggiungo l'altro file e ripeto operazione , poi d? invio al post , ma gli allegati nn ci stanno ...cosa sbaglio? (cmq ditemi come allegarli direttamente pls)
-
Ho fatto la prova per le RAM mettendo CAS 3 e nn bootava...quindi NN sono TCCD ma BH5...cosa cambia essenzialmente???
-
-
azz...
ma hai messo il cas a 2!!!!
se sono bh5 ti reggono i 250 con 3.3 volt..

-
ma hai messo il cas a 2!!!!
No, ho messo su auto...perch?, dovrei cambiare qualcosa????
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi