Temperatura Sapphire hd6970 dual fan
-
Salve,
volevo sapere qual è la temperatura d'esercizio "nomale" e qual è la massima temparatura riportata dal costruttore. Grazie mille.
-
ciao,
io ho una 6950 sapphire monoventola e sto sui 40-45°C a riposo e sui 70-80°C in full. tieni conto che ho un antec 1200 full ventole

-
esatto dipende dal flusso del tuo case e dalla disposizione dei cavi se ostruioscono o meno il ricircolo d'aria
-
mettiamola così....fino a che temperatura posso stare tranquillo?
-
scala77 ha scritto:
mettiamola così....fino a che temperatura posso stare tranquillo?se è a default direi anche 90-100°C
ormai il silicio regge molto di più il calore e le alte temp rispetto anche solo a 5-6 anni fa! -
Anche io ho una 6950 alla quale appena ha toccato i 92° ho sostituito il dissipatore standard con un Accelero XTREME Plus II risolvendo definitivamente il problema. Va bene anche per la 6970.
-
anche se dipende da vga a vga la temperatura
-
grazie a tutti
-
-
....mi è venuta un'altra curiosità
)se volessi fare OC, fino a quanto mi posso spingere rimanedo sempre più che tranquilli ovviamente....ho letto da qualche parte che questa scheda video da 880Mhz di core la si può spingere fino a 1500Mhz, confermate?
-
ciao scala
il tuo modello è migliore del reference AMD, essendo a doppia ventola e dato il quantitativo di heatpipe puoi stare tranquillo perché non ci saranno problemi eccessivi. Ti consiglio di scaricarti il programma di monitoraggio msi afterburner, così potrai anche regolare la velocità di rotazione della ventola.
In merito all'oc, su questo modello te lo sconsiglio. Porta a pochi miglioramenti e potrebbe portare ad instabilità. Lasciala a default perché va benissimo con qualsiasi titolo. Ti riporto dei test fatti da un altro portale, a default ed in overlcock. Come vedi la differenza è davvero microscopica.
DirectX 10 1080p gaming performance
Just Cause 2: Frames per second: Higher is better
Standard clock (880Mhz core): 53
Overclocked: (965Mhz core): 55
OC + 50% Power (1,032Mhz core): 61
DirectX 11 1080p gaming performance
DiRT3: Frames per second: Higher is better
Standard clock (880Mhz core): 66
Overclocked: (965Mhz core): 72
OC + 50% Power (1,032Mhz core): 79
AvP: Frames per second: Higher is better
Standard clock (880Mhz core): 49
Overclocked: (965Mhz core): 52
OC + 50% Power (1,032Mhz core): 60
Shogun2: Frames per second: Higher is better
Standard clock (880Mhz core): 51
Overclocked: (965Mhz core): 54
OC + 50% Power (1,032Mhz core): 59
Sapphire HD 6970 Dual Fan review | from TechRadar's expert reviews of Graphics cards
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi