Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Cooling
  3. Water Cooling
  4. temp a liquido come ad aria?

temp a liquido come ad aria?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Water Cooling
85 Post 0 Autori 6.1k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • G Non in linea
    G Non in linea
    GS68
    scritto su ultima modifica di

Per quel che riguarda le GTX590 io lascio le ventole in default e stò sui 70 gradi anche io. Ho già verificato questa situazione ma posso ricontrollare appena possibile.

Durante le mie sessioni in Battlefield3 le ventole delle GTX non le sento.....diciamo un minimo di "rumore" che poi è un leggerissimo soffio.........ffffffffffffffffffffffff:asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sterbo

GS68 ha scritto:

Per quel che riguarda le GTX590 io lascio le ventole in default e stò sui 70 gradi anche io. Ho già verificato questa situazione ma posso ricontrollare appena possibile.

Durante le mie sessioni in Battlefield3 le ventole delle GTX non le sento.....diciamo un minimo di "rumore" che poi è un leggerissimo soffio.........ffffffffffffffffffffffff:asd:

beh dipende quanto rumore ti fanno le altre... XD cmq calcola che le mie sono overcloccate e hanno un voltaggio leggermente più alto... :nutkick:

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Sterbo

Gi@n ha scritto:

allora... prima risposta veloce....

per entrambi... vorrei precisare a tutti coloro che leggono che, nonostante io e questi due signori siamo ... maturi, io non ho cambiato i miei gusti sessuali.

Io non ho ne i tubi rosa tanto meno gioco con le bambole!!!! :2funny:

se passa Tom è finita.

Sterbo... la prima cosa che ho notato nel tuo impianto oltre alla colorazione .. è che - conferma o meno - mi sembra che le ventole del radiatore siano al contrario.

mi spiego: spingono l'aria CALDA che sale dalle schede video dal basso verso l'alto a raffreddare il radiatore. inoltre, lateralmente, ha la ventola del case che ruba l'aria proprio - anche se calda - al radiatore.

mio consiglio: girale ... devono tirare l'aria dall'alto al basso, quindi in aspirazione. così raffreddano con aria fresca il radiatore e poi viene espulsa lateralmente (unitamente a quella delle due 590.)

le ventole sono le phobya ( dal colore)?

non capisco dove va il tubo dall'uscita della pompa. edit: flussimetro.

Dunque la ventola laterale spinge aria da fuori a dentro... sulle schede... ho provato il contrario ma se ricordo bene le schede si scaldavano di più... per le ventole del radiatore hai ragione.... spingono l'aria verso l'alto cioè contro il radiatore... credovo fosse giusto così.... cioè se le giro non mandano aria al radiatore, la tolgono... vantaggi?

che buttano fiori c'è solo la posteriore da 120mm...

le ventole mi sa che sono le phobya shark se nn sbaglio....

P.S oggi il pc non oleva saperne di partire a freddo... l'ho acceso, dopo pochi sec si è spento e riacceso... poi nella schermata di boot di windows si è bloccato... spento e riacceso e ha fatto la stessa cosa... (era overcloccato a 4.6)

ho rimesso ttt in default e è partito... ora ho rimesso cime prime ed è ttt ok... idee?

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          Giovanni Franchitto

Sterbo ha scritto:

Dunque la ventola laterale spinge aria da fuori a dentro... sulle schede... ho provato il contrario ma se ricordo bene le schede si scaldavano di più... per le ventole del radiatore hai ragione.... spingono l'aria verso l'alto cioè contro il radiatore... credovo fosse giusto così.... cioè se le giro non mandano aria al radiatore, la tolgono... vantaggi?

che buttano fiori c'è solo la posteriore da 120mm...

le ventole mi sa che sono le phobya shark se nn sbaglio....

P.S oggi il pc non oleva saperne di partire a freddo... l'ho acceso, dopo pochi sec si è spento e riacceso... poi nella schermata di boot di windows si è bloccato... spento e riacceso e ha fatto la stessa cosa... (era overcloccato a 4.6)

ho rimesso ttt in default e è partito... ora ho rimesso cime prime ed è ttt ok... idee?

prima di tutto una domanda: hai altre ventole nel case??

aspettando una risposta.... le ventole come le ho messe io sul radiatore ( e come ti ho consigliato di fare ) aspirano l'aria fresca e la fanno passare - proprio aspirandola - attraverso le alette del radiatore.

quello che vorrei farti capire ... che tu puoi buttare aria dentro ma... da qualche parte devi farla uscire. se la fai ristagnare ... ottieni l'effetto contrario. devi creare un flusso.

ci sta che le schede riscaldino ma se non fai uscire l'aria calda scaldano di più.

per il tuo problema hardware.. magari.. per non incasinare questo .. apri un thread nella sezione overclock indicando i voltaggi e le impostazioni che usi e vedrai che otterrai spiegazioni anche li.

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Sterbo

il mio è fatto così tranne che nelle superiori ho le due del radiatore

http://www.thermaltake-italia.it/upload/img/level10GTSnowEdition_4.jpg

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              Sterbo

cmq visto in teoria di che colore doveva essere il liquido? proprio non volevo metterlo rosa... 😞 come mai sarà saltato fuori quel color?

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                ombra75

vuoi temperature piu basse?cambia il wb cpu..avevo un black sun pure io..cambiato di corsa ..ora ho l ek supreme hf..sono sceso di 10°c..mi spiace per il made in italy ma è la pura verita..

le temperature che hai sono eccessive..io,a 5.2 ghz con 1.50v sotto bench,avevo un picco massimo di 66°c..a 4.6ghz(dayli use) con linx il core piu caldo ha 56°c..(pero uso un 360 solo per la cpu)..

guarda le review e i confronti nel webO0

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  Sterbo

ombra75 ha scritto:

vuoi temperature piu basse?cambia il wb cpu..avevo un black sun pure io..cambiato di corsa ..ora ho l ek supreme hf..sono sceso di 10°c..mi spiace per il made in italy ma è la pura verita..

le temperature che hai sono eccessive..io,a 5.2 ghz con 1.50v sotto bench,avevo un picco massimo di 66°c..a 4.6ghz(dayli use) con linx il core piu caldo ha 56°c..(pero uso un 360 solo per la cpu)..

guarda le review e i confronti nel webO0

Solo cambiando quello sei sceso? io cmq calcola che ho uno radiatore interno SLIM e da 240mm...

0
                  • O Non in linea
                    O Non in linea
                    ombra75

basta che controlli la temp del liquido dell impianto..se ti resta stabile 2/3°c sopra la temp ambiente,non dipende dal radiatore..se ti sale di 10°c sotto stress test il radiatore non è sufficente(possono essere anche le ventole che spostano poca aria..e comunque posizionando il radiatore fuori dal case guadagneresti almeno 3°c)..

per il wb cpu sono sicuro di quello che dico perche io andavo di waterchiller:)temperatura programmata stabile e fissa..non con un radiatore comune..

col black sun ci raffreddavo un i7 980x a 4.3 ghz..il risultato l ho ottenuto col semplice cambio di wb..quindi come puoi comprendere la comparazione è esatta..

evita di usare liquido con coloranti!!! avrai delle scorie e incrosta il waterblock(i micro canali)con ulteriore perdita di prestazione..usa della semplice acqua bidistillata e l anti alghe(ne basta una goccia per litro)spendi meno e hai l impianto sempre pulito..

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      Sterbo

ombra75 ha scritto:

basta che controlli la temp del liquido dell impianto..se ti resta stabile 2/3°c sopra la temp ambiente,non dipende dal radiatore..se ti sale di 10°c sotto stress test il radiatore non è sufficente(possono essere anche le ventole che spostano poca aria..e comunque posizionando il radiatore fuori dal case guadagneresti almeno 3°c)..

per il wb cpu sono sicuro di quello che dico perche io andavo di waterchiller:)temperatura programmata stabile e fissa..non con un radiatore comune..

col black sun ci raffreddavo un i7 980x a 4.3 ghz..il risultato l ho ottenuto col semplice cambio di wb..quindi come puoi comprendere la comparazione è esatta..

evita di usare liquido con coloranti!!! avrai delle scorie e incrosta il waterblock(i micro canali)con ulteriore perdita di prestazione..usa della semplice acqua bidistillata e l anti alghe(ne basta una goccia per litro)spendi meno e hai l impianto sempre pulito..

Infatti svuoto tra un mesetto e faccio come hai detto te anche xkè il colore che volevo era diverso dal risultato... 😞 cmq un pò le ventole hanno colpa xkè spingono aria verso l'alto cioè fuori dal case... e per la temp del liquido se non sbaglio sotto stress raggiunge i 30gradi o più e in casa ho 20gradi

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        Sterbo

Dunque... in casa ho circa 20-25 gradi nella stanza e la temp del liquido sta a 30-31... solamente stando acceso... la cpu sta a 36-38gradi... sempre in idle... con wprime tocco 65gradi nel core più caldo... 😞

cmq cercavo il wb ek supreme hf nei venditori italiani ma non lo trovo... consigli?

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

nei soliti shop non lo trovi o non è disponibile

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            ombra75

controlla meglio sterbo..sono presenti e disponibili ovunque..ybris ,aquatuning,drako..

ps..da drako costa meno..

per le temperature del liquido,sei troppo alto..se hai 30°c ora col sistema fermo..pensa tra qualche mese che viene il caldo..vai a 40°c in idle..non sta dissipando bene..anche perche stai usando un radiatore slim e chissa che ventole..

0
                            • S Non in linea
                              S Non in linea
                              Sterbo

no pure quest'estate la temp era quella... magari qualche grado in più... cmq devo ancora girare le ventole... xkè ora le ho che buttano da dentro a fuori... cioè dal basso verso l'alto e mi hanno detto di girarle...

comunque grazie da drako non ci avevo guardato... ma posso usare lo stesso backplate o devo cambiare pure quello? xkè non ho voglia di smontarlo!!!!

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

si vabbene

0
                                • S Non in linea
                                  S Non in linea
                                  Sterbo

Ottimo... per andare un sec OT sembrava che il mio vertex 3 mi causava problemi di fakeboot ecc... ma sembra che il colpevole non sia lui ma una porta serial-ata della scheda madre... possibile?! Ora ho provato a cambiare il cavo e vediamo se x qualche motivo poteva essere lui... se no mi sa che mi tocca un rma della scheda madre... perciò.... posso pure mettere il suo backplate... uffff

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

sarebbe un caso isolato se fosse una porta sata

0
                                    • S Non in linea
                                      S Non in linea
                                      Sterbo

dici? e potrebbe essere il cavo?

0
                                      • T Non in linea
                                        T Non in linea
                                        tom1

si più probabilmente il cavo che non la porta in se

0
                                        • S Non in linea
                                          S Non in linea
                                          Sterbo

Pensavo il contrario... Ora provo bene... e se da ancora problemi provo a vedere se svuotando quella porta succede ancora e dopo vedrò...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.