Consiglio scheda video
-
Salve ragazzi, come al solito vi chiedo un consiglio da parte di un amico, che ha problemi con la sua scheda video, è una Ati Radeon 3870 1 Gb, da 1 annetto gli presenta il seguente problema... Gioca a qualche gioco tipo Fallout, The Sims, Assassin Creed 2, mentre gioca gli si blocca il pc, tipo un freez, per qualche secondo o a volte minuti, questo gli succede per 2-3 volte di seguito, alla 4 è costretto a riavviare la macchina... pensavamo fosse problema di driver, ma niente, abbiamo provato a metterla su 2 diversi pc, e ancora niente... Quindi penso sia gravemente danneggiata.
Ora siccome si è stufato di questa situazione, mi ha chiesto di chiedervi quale scheda video gli consigliate per poter giocare in santa pace
, inoltre penso pure ci voglia un alimentatore perchè ha un 300w...Dispone di un Budget di 120-150€
Cosa ci consigliate?

-
Salve ragazzi, come al solito vi chiedo un consiglio da parte di un amico, che ha problemi con la sua scheda video, è una Ati Radeon 3870 1 Gb, da 1 annetto gli presenta il seguente problema... Gioca a qualche gioco tipo Fallout, The Sims, Assassin Creed 2, mentre gioca gli si blocca il pc, tipo un freez, per qualche secondo o a volte minuti, questo gli succede per 2-3 volte di seguito, alla 4 è costretto a riavviare la macchina... pensavamo fosse problema di driver, ma niente, abbiamo provato a metterla su 2 diversi pc, e ancora niente... Quindi penso sia gravemente danneggiata.
Ora siccome si è stufato di questa situazione, mi ha chiesto di chiedervi quale scheda video gli consigliate per poter giocare in santa pace
, inoltre penso pure ci voglia un alimentatore perchè ha un 300w...Dispone di un Budget di 120-150€
Cosa ci consigliate?

-
Come è composto il PC? Che risoluzione ha il monitor?
Il budget è per la scheda video ed alimentatore?
ciao
-
Se il budget comprende entrambi:
ALI: Corsair Builder Series CX600 V2 600W 62,50€
VGA: Gigabyte Radeon HD 6770 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 87,80€
Meglio che alzi un pò il budget visto che devi prendere anche l'ali.
-
principe andry ha scritto:
Come è composto il PC? Che risoluzione ha il monitor?Il budget è per la scheda video ed alimentatore?
ciao
Ciao il budget è di 120/150€
per quanto riguarda la configurazione del pc è questa
Intel 2 Core E6600 2.4 Ghz
Asus P5LD2
3GB di ram Kingston
Alimentatore da 300W ma purtroppo non ricordo le caratteristiche, ne la marca, è un alimentatore che l'ha trovato assieme al case.
dimmi se ti serve sapere altro, comunque girando su e-key avevo pensato ad una cosa del genere
Alimentatore PC LC-Power LC6600GP V2.3 Green Power 600W
VGA Zotac AMP! GeForce GTX 550 Ti Core 1000MHz Memory DDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort
154€
-
Ho dimenticato a scrivere la risoluzione 1280x1024
-
La scheda video vabbene. Per 20€ in più prendi l'ali che ti ho detto io almeno stai sul sicuro.
-
sisi ha deciso GTX 550 e il corsair

Grazie ragazzi

-
Ottimo -
vada per la hd6770 ottima scheda
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi