Come collegare il 5.1?
-
okey
-
Mi sembra che l'output del sub sia fatto bene; il collegamento dei satelliti insomma.
Quello che non torna è l'uscita blu dalla scheda madre. Quella è non è un'uscita, ma è un'entrata (Line In).
Il centrale con il sub va sull'arancione.
I due frontali vanno sul verde.
I due posteriori vanno sul nero.
ciao
-
Allora ragazzi ho collegato il nero,kack verde per le frontali,il jack giallo sul nero per le casse posteriori e il jack azzurro per il sub e il centrale,però si sentono solo le casse frontali,cioè 2 come mai?
Ecco una foto:

Mi è sorto un dubbio ma non è che i 2 jack azzurro e giallo devono essere arancione e nero?cioè dello stesso colore? perchè il jack verde messo nel buco verde fa andare le casse frontali!Consigli?
-
Ricontrollerei il tutto (magari può essere anche un connettore inserito solo parzialmente) e controlla anche sul manuale della scheda madre.
Vedo che c'è un interruttore sul sub per la modalità 2.1 e 5.1. È impostato sul 5.1?
Smanetta in primis sul pannello di controllo della scheda audio. Potrebbe essere abilitata solo la sezione Stereo e quindi funzionano solo quelle sul connettore verde.
ciao
-
principe andry ha scritto:
Ricontrollerei il tutto (magari può essere anche un connettore inserito solo parzialmente) e controlla anche sul manuale della scheda madre.Vedo che c'è un interruttore sul sub per la modalità 2.1 e 5.1. È impostato sul 5.1?
Smanetta in primis sul pannello di controllo della scheda audio. Potrebbe essere abilitata solo la sezione Stereo e quindi funzionano solo quelle sul connettore verde.
ciao
Allora è impostata sul 5.1,poi anche su realtek e imposato su 5.1,uno screen:

-
Ho controllato sul manuale della tua scheda madre e dice che per collegare un sistema a 6 canali, bisogna utilizzare i connettori 10, 7 e 6, che sono rispettivamente Front (verde), Rear (nero) e Central/Bass (arancione).
Non sembrano esserci degli errori ed il software ti rileva che il connettore è occupato.
Finora hanno sempre e solo funzionato le casse frontali / jack verde?
Hai provato a cambiare le casse? Ovvero a mettere quelle frontali nel connettore del sub per le posteriori.
ciao
-
quoto andry nella domanda
-
Allora ragazzi dopo mille prove,stessa configurazione di prima,abilitando nella schermata realtek,l'opzione riempimento casse,gli altri satelliti si sentono!infatti ho tre volumi davanti al sub,quindi quando alzo il center ,si alza la cassa centrale,rear le posteriori e la manapola del volume quelle frontali!
-
bene
-
possibile che c'èra bisogno di agire via sofware?i 5.1 non sono già predisposti per funzionare?
-
spesso no
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi