Visualizzare sempre in stile Desktop pagine Web su Android
-
Come alcuni di voi sapranno certi siti internet se aperti da terminale smartphone o tablet, verranno visualizzati dal browser in stile "mobile", pagine semplificate per poter essere aperte più velocemente dal browser mobile e meno cariche di dati.
Ma se noi vogliamo visualizzarle comunque in stile Desktop!?
Alcune case come Htc importano nel loro browser la possibilità di poter scegliere il tipo di visualizzazione; altre case invece non danno nessuna possibilità d scelta. Per evitare di scaricare browser alternativi dal market che integrino questa opzione, alcuni veramente poco funzionali, basterà eseguire questi semplici passi dal vostro smartphone:
- Aprite il browser e digitate sulla barra di navigazione "about:debug" così come l'ho scritto io ma senza le virgolette. Noterete che il browser non caricherà nulla ma vi sbloccherà un setting "Debug" all'interno del menu Impostazioni del Browser.
- Cercate su debug il menu a tendina UAString e selezionate "Desktop" e
Il gioco è fatto!!
Godetevi il vostro terminale che visualizzerà qualsiasi pagina in versione Desktop
Inviato dal mio XT910 usando Tapatalk
-
Come alcuni di voi sapranno certi siti internet se aperti da terminale smartphone o tablet, verranno visualizzati dal browser in stile "mobile", pagine semplificate per poter essere aperte più velocemente dal browser mobile e meno cariche di dati.
Ma se noi vogliamo visualizzarle comunque in stile Desktop!?
Alcune case come Htc importano nel loro browser la possibilità di poter scegliere il tipo di visualizzazione; altre case invece non danno nessuna possibilità d scelta. Per evitare di scaricare browser alternativi dal market che integrino questa opzione, alcuni veramente poco funzionali, basterà eseguire questi semplici passi dal vostro smartphone:
- Aprite il browser e digitate sulla barra di navigazione "about:debug" così come l'ho scritto io ma senza le virgolette. Noterete che il browser non caricherà nulla ma vi sbloccherà un setting "Debug" all'interno del menu Impostazioni del Browser.
- Cercate su debug il menu a tendina UAString e selezionate "Desktop" e
Il gioco è fatto!!
Godetevi il vostro terminale che visualizzerà qualsiasi pagina in versione Desktop
-
ma vale per tutti i browser o per qualcuno in particolare?
-
principino1984 ha scritto:
ma vale per tutti i browser o per qualcuno in particolare?A regola per tutti i browser, io l'ho testato su quello attuale installato sul Motorola e quello del Galaxy S II e funziona! però non ne ho la certezza che sia così per tutti...
Postiamo qui se non dovesse funzionare su alcuni terminali o browser particolari

-
proverò
-
effettivamente la cosa è interessante, a breve conto di di prendere un galaxy s2

-
dinamite2 ha scritto:
effettivamente la cosa è interessante, a breve conto di di prendere un galaxy s2
ottimo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi