TEST Qualità DVD Vergini + e - r
-
si , ti quoto ...
ma secondo me , anche guardando i grafici che ho postato pocanzi , i supporti , a parità di masterizzatore usato per la scansione , cambiano di molto la qualità ...
infatti ora sto confrontando sony 8x con tdk 8x e vermatim 16x ...
ciao
-
come master ho utilizzato un pioneer dvr109... non penso sia proprio malaccio
-
Kioji ha scritto:
ho provato a masterizzare su samsung verbatim tdk (tutti +r) e il risultato è sempre lo stesso.... una valanga di errori di quelli rossi.... ossia di quelli insuperabili.... quando nella realtà i dvd si vedono perfettamente sia nel mio pc che nel lettore della tv che in altri pc.
Quindi o c'è un problema di compatibilità fra questi programmini ed il mio masterizzatore pioneer oppure sti programmini sono delle semplici buffonate.
Per me la prova migliore della qualità della masterizzazione rimane copiare il contenuto del dvd nell'HD.
Se la copia avviene senza errori e rallentamenti... allora la masterizzazione è andata a buon fine.
voi che ne pensate?
ma forse se sono dei dvd dati la cosa potrebbe funzionare, ma se parliamo di dvd video secondo me la cosa cambia, perchè i lettori/masterizzatori sono meno schizzinosi di un dvd da tavolo che a volte non digeriscono determinati supporti, io ad esempio ho un vecchio lettore samsung che a volte non legge nemmeno i dvd originali con protezione
invece digerisce bene i dvd+r una volta settato il bisetting a dvd-rom
cmq appena ho un'errore su quel lettore il disco si blocca. Mentre ne ho un'altro, di marca daitek
che leggerebbe anche le fette di salame se le metto al posto del dvdCmq a parte questo discorso, c'è da pensare che un dvd con meno errori dura di più nel tempo, invece che uno con più errori che adesso viene letto bene ma a lungo termine potrebbe anche non essere più letto correttamente.
-
megthebest ha scritto:
si , ti quoto ...
ma secondo me , anche guardando i grafici che ho postato pocanzi , i supporti , a parità di masterizzatore usato per la scansione , cambiano di molto la qualità ...
infatti ora sto confrontando sony 8x con tdk 8x e vermatim 16x ...
ciao
Tra le tre marche da te citate ho provato i tdk 8x tempo fà con risultati pessimi, ma si parla ormai di qualche anno fa, i verbatim che sono ottimi anche se ultimamente ho trovato delle campane che non sono eccezionali
mentre i sony non li ho mai provati quindi non posso dare pareri. -
Kioji ha scritto:
come master ho utilizzato un pioneer dvr109... non penso sia proprio malaccio
Come master non credo che sia male, forse lo ha un mio amico e mi pare che ne parli bene, io ho avuto il 107 e il 108 ma per poco tempo, l'unico problema del tuo master è che non mi sembra molto adatto alle scansioni

-
ma, tutti i dvd che ho fatto mi segnano valanghe infinite di errori.
Quelli che sembrano essere migliori (ma come qualità dvd mi segna sempre zero) sono i samsung.
I dvd fatti sono sia dvd dati (più divx in un dvd) sia dvd (copie beackuo di video .... audio_ts video_ts ed i vari vob ifo ecc...) e vengono letti senza il minimo errore sia nei lettori dvd dei pc sia che nei lettori dvd/divx da salotto.... per questo ho dubbi sull'affidabilità di sti programmini.
Forse la verità è quella che hai scritto tu:
>
Magari provo a scansionare i dvd scritti con il mio master su un lettore dvd di unaltro pc e vedo che risultati da!
-
L'ideale sarebbe un master liteon, così da poter usare il kprobe, ma se devi acquistarlo solo per fare le scansioni non conviene.
-
non posso fare che quotarti

-
-
Topic in evidenza...datemi un titolo decente che lo cambio!

Marco
-
principino1984 ha scritto:
Topic in evidenza...datemi un titolo decente che lo cambio!

Marco
TEST Qualità DVD Vergini + e - r (test con nero,plextools,kprobe)
potrebbe andare no?
appena riesco a liberarmi dagli affanni del nuovo hardware (x1900xt) , vi posto gli screen di confronto promessi pochi giorni fa ...
scusate

ciao
Max
-
allora ecco gli screen di confronto :
Supporti DVD-R TDK 8x (campana da 10)
Masterizzatori in sign:
Nec 4551 fw 1-08
Pioneer 110d@110 fw 1.41
Lg GSA-H10A fw JL04
dalla lettura dei risultati , dopo l'analisi di lettura dei dischi , cmq ottima e senza errori , emerge che tralasciando dei difetti superficiali (nella scansione dei supporti masterizzati dal pioneer e dal nec in una campana capita
) , cmq tutti i masterizzatori hanno un'ottima qualità di scrittura , e un sorprendente lg-h10a , tiene testa ai + blasonati nec e pioneer (costa 39€ , contro i 45€ degli altri) ..prossimi test con i verbatim 16x (+ - r) ..
-
Posso chierdti una cosa? puoi selezionare altre velocità per effetuare la scansione con nero cd-dvd speed? Te lo chiedo perchè, magari mi sbaglio, ma mi pare che le scansioni che ho visto in giro fatte con i nec siano sui 5x come velocità di lettura. Però come ho detto prima non ne sono sicuro al 100%

Però è anche vero che ora che guardo le tue scansioni l'ultima sui PIF è buona, infatti il punteggio è 98
quindi credo che la velocità di scansione sia giusta 
-
-
ecco ora delle scansioni dello stesso supporto tdk 8x , masterizzato con pioneer 110 , e letto a 5x , 8x , 16x ...
strano a dirsi , ma nel caso del 16x , si hanno i migliori risultati ....
cmq , la verifica finale , dovrà essere con dvd qualitativamente migliori ( i tayo oppure i verbatim) ... questi tdk in campana , pagati 0.35€ .. lasciano a desiderare....
5X
8X
16X
-
azz
davvero ottimi DVD questi qui!!!
euri???
-
-
una volta fatti tutti questi test, xkè nn stillate una classifica?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
una volta fatti tutti questi test, xkè nn stillate una classifica?
Marco
si , magari ...
ci sono però dei problemi tecnici , in quanto sarebbero necessari risultati paragonabili , con medesimo software e medesimo masterizzatore che fa la scansione ...
Altrimenti , potremmo giungere a risultati parzialmente veri , inficiati da una nn corretta scansione/velocità /masterizzatore usati

cmq se siete daccordo , intanto io posto i risultati dei miei supporti tdk -r 8x ,verbatim(16x + e -)
Ciao
Max
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi