Problemi di corrente alle porte USB
-
l'hard disk sicuro richiede la doppia limentazione
-
Nel mio notebook e negli altri PC funziona alla grande con una. Ho provato anche con il cavo doppio. Il risultato è che ad esempio mentre sto compiando un file da 2-3 giga, arrivato a 7-800 mb si interrompe sparendo dalle risorse del pc.
Cmq grazie per la rispsota
-
che modello è ?
-
Uno è un Mediacom USB 2.0 mobile disk da 320GB. L'altro è un Maxtor 2.5" Ide da 80GB inserito in box per hard disk esterni USB (montato da me).
-
hai la spunta MAI in gestione risparmio energia per quanto riguarda la sospensione degli hard disk ?
-
No, ho attivato tutto. Prestazioni massime consumo energetico nulla.
-
l'alimentatore da quanti watt e che marca è?
-
Coolermaster RS 500. COme periferiche c'è un solo hard disk, un solo masterizzatore e la mobo. La Scheda video è integrata. Il Bios è l'Ami. C'è qualche impostazione che tu sappia? Ci ho dato uno sguardo ma non trovo nulla di attinente.
-
quando fai il trasferimento hai in esecuzione qualcosa?
-
Il solito. AVG Free, Zone Alarme Free e null'altro. Ad esempio, ho fatto un tentativo adesso con le porte della mobo sul retro ed addirittura mi comincia a fare un beep non appena lo connetto. Con la porta uSB sul case mi emette il classico suono di distema di win ma nelle risorse del computer non c'è nulla!
Da impazzire.
-
bhè collegalo con il doppio usb
-
A parte i classici processi di sistema e AVG free + Zone Alarm Free null'altro. Ad esempio ho provato adesso con le usb sul case. Win emette il classico suono di sistema (come quando si inserisce una periferica e win non trova il driver per intenderci) ma nelle risorse del computer non v'è traccia. Tantomeno dell'icona rimozione sicura hardware. Al tenbtatico con le USB posteriori è l'hd che emette un suon intermittente e win non da alcun segno di vita. Mah, da impazzire!
-
lo hai collegato con il doppio usb
-
...si...
l'ultima da provare è (secondo me) cambiare alimentatore. Il problema è trovare qualcuno che me lo presta! Il fatto è che cmq l'ali è nuovo. E' economico ma pur sempre un coolermaster, è da 500w e non c'è attaccato una mazza!Altri tentativi fatti: aggiornamento bios, aggiormaneto windows, ulteriore hd da 80 gb samsung eide, cavo doppio, cambiato vari parametri dal bios
-
si a questo punto mi sa di intramprendere la strada del cambio prova alimentatore
-
Intanto ti ringrazio per la pazienza. Appena ho news ti faccio sapere, giusto per "cultura". Aspetto comunque suggerimenti o esperienze simili di altri utenti di questo fantastico forum. Ciaoooooooo
-
perfetto

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi