Drops
-
Oggi giornata nuvolosa, nebbiosa e piovigginosa.. ho voluto effettuare qualche esperimento con il Raynox DCR-250 montato su 70-300VR.
senza cavalletto è difficilissimo da usare (peggio delle prove fatte con 50mm) ma il rapporto di ingrandimento superati i 90mm è maggiore di 1:1.
La luce era poca ed ho dovuto alzare gli iso a 800 con F variabile da 14 a 16; MaF manuale, mano libera e VR attivo.
1

2

3

4

critiche e commenti ben accetti!!!
-
Oggi giornata nuvolosa, nebbiosa e piovigginosa.. ho voluto effettuare qualche esperimento con il Raynox DCR-250 montato su 70-300VR.
senza cavalletto è difficilissimo da usare (peggio delle prove fatte con 50mm) ma il rapporto di ingrandimento superati i 90mm è maggiore di 1:1.
La luce era poca ed ho dovuto alzare gli iso a 800 con F variabile da 14 a 16; MaF manuale, mano libera e VR attivo.
1

2

3

4

critiche e commenti ben accetti!!!
-
Davvero molto belle......specie la 2 e la 4..
-
grazie caro..
purtroppo senza treppiede non si poteva fare di meglio!!!
-
Non male Max, ma non mi sembrano molto nitide...sbaglio?
-
io da profano dico che son fantastiche

-
One1ros ha scritto:
Non male Max, ma non mi sembrano molto nitide...sbaglio?colpa del micro mosso che senza cavalletto è sicuro con quelle profondità di campo..
-
non penso sia tanto la pdc quanto la focale ad amplificare il micromosso.
-
One1ros ha scritto:
non penso sia tanto la pdc quanto la focale ad amplificare il micromosso.forse anche questo.. non sono ancora pratico di questo mondo!!
-
Non avevo letto bene cmq penso che già solo il fatto di usare la lente raynox penso deteriori la definizione, poi eri a mano libera con MaF manuale e pdc ridottissima.
-
ancora una di domenica:

simpatica moschetta a due passi da me su una foglia di ulivo ...volata via in 1 secondo (scatto praticamente alla cieca!!! e ci ho beccato..)

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi