PC per grafica e gioco
-
Il corsair fa la sua figura e senza creare disagio all'interno (a patto di riuscire a piazzarlo nel case ed al Cooler Master lo spazio non manca
), ma non è più performante del Phanteks (consideriamo anche le ventole in gioco, il rumore ed il prezzo) -> clickL'unico monitor che ho adocchiato sul sito è l'ASUS PA238Q, ma viene 40/50 euro in più ad altri shop -> click
Se ne potrebbe riparlare quando sarai prossimo all'ordine
A proposito, essendo nuovo (e niubbo ) non conosco le regole del forum....si possono chiedere consigli su dove acquistare in alternativa?Si, puoi parlarne tranquillamente. Puoi anche citare il nome esatto senza storpiature

ciao
-
quoto per il pa238q un gran bel monitor
-
principe andry ha scritto:
Il corsair fa la sua figura e senza creare disagio all'interno (a patto di riuscire a piazzarlo nel case ed al Cooler Master lo spazio non manca
), ma non è più performante del Phanteks (consideriamo anche le ventole in gioco, il rumore ed il prezzo) -> click
L'unico monitor che ho adocchiato sul sito è l'ASUS PA238Q, ma viene 40/50 euro in più ad altri shop -> click
Se ne potrebbe riparlare quando sarai prossimo all'ordine

Si, puoi parlarne tranquillamente. Puoi anche citare il nome esatto senza storpiature

ciao
Ragazzi scusate la piaggeria
ma questo posto era proprio quello che cercavo e che mi serviva vista la mia incompetenza in materia.E quindi in attesa che impari qualcosa di OC e liquido, andrò di Phanteks PH-TC14PE...domanda: 2 o 3 ventole e conviene usare un rehobus sul dissi ad aria? Inoltre secondo voi ci sta con i banchi ram scelti?
Riguardo al monitor mi sembra che i pannelli IPS non necessitano di un tempo di risposta basso come i TS e soprattutto nel gaming conta l'Input lag quindi quel monitor va bene anche per giocare, giusto?
Per ultimo quello che hai detto sulla tempistica è sacrosanto, però adesso mi serve sapere il più possibile per impostare una scelta di massima

Grazie
-
Se prendi il phanteks con due sei gi in assetto da oc con tre sei al massimo che questo dissipatore ad aria dà
.Si , diciamo che gli IPS oltre ai maggiori angoli di visualizzazione soffrono meno di lag e scie quindi vanno bene anche per il gaming.
Se in settimana riesci a completare l'ordine prima di natale dovresti avere tutto incrociando le dita

-
tom1 ha scritto:
Se prendi il phanteks con due sei gi in assetto da oc con tre sei al massimo che questo dissipatore ad aria dà
.
Si , diciamo che gli IPS oltre ai maggiori angoli di visualizzazione soffrono meno di lag e scie quindi vanno bene anche per il gaming.
Se in settimana riesci a completare l'ordine prima di natale dovresti avere tutto incrociando le dita

Thanks a lot

Il dissi e-key non ce l'ha, hanno solo Noctua, ma quello posso prenderlo altrove, credo sia meglio puntare sul più efficace Phanteks 2 o 3 ventole che sarà.
Manca la cpu, appena disponibile parte l'ordine

Per oggi vi lascio in pace, ma ho già tante altre domande in serbo

Buon pranzo
-
fai tutte le domande che vuoi , io almeno non ho tempi , posso stare sempre a risponderti non farti problemi

-
Riguardo al monitor mi sembra che i pannelli IPS non necessitano di un tempo di risposta basso come i TS e soprattutto nel gaming conta l'Input lag quindi quel monitor va bene anche per giocare, giusto?
Per i game sono importanti entrambi; tempo di risposta ed input lag.
Il primo dipende in larga misura dal pannello e l'altro dall'elettronica (che influisce anche il primo). Infatti, gli stessi pannelli su monitor differenti, hanno comportamenti simili, ma non identici.
Che genere di lavori grafici farai?
ciao
-
La configurazione stilata è molto prestazionale
. Se non hai già deciso tra i dissipatori potresti prendere in considerazione anche lo Zalman cnps12x e l'Alpenfohn k2 ma non so se è compatibile con il socket 2011 mentre per la scheda grafica valuterei anche la MSI gtx 570 Twin Frozr III Power Edition OC che è anch'essa ottima.
Per il case il Cm Trooper od il Cosmos II ,che dovrebbe uscire a gennaio, potrebbero essere delle valide alternative all'Haf X.
-
Prenderei in considerazione anche i case della silverstone in particolar modo la serie TJ

-
non mettiamo troppa carne al fuoco e teniamo conto di dove deve comprare
-
Per i game sono importanti entrambi; tempo di risposta ed input lag.Il primo dipende in larga misura dal pannello e l'altro dall'elettronica (che influisce anche il primo). Infatti, gli stessi pannelli su monitor differenti, hanno comportamenti simili, ma non identici.
Che genere di lavori grafici farai?
ciao
I lavori grafici sono di mia moglie: grafica editoriale soprattutto di architettura (poco 3D)
Io...ci gioco
ma non solo, però per il lavoro non ho bisogno di una macchina altamente performante, diciamo che per me è più che altro uno sfizio. -
WooDY ha scritto:
La configurazione stilata è molto prestazionale
..............xXMessiahXx ha scritto:
Prenderei in considerazione anche................tom1 ha scritto:
non mettiamo troppa carne al fuoco e teniamo conto di dove deve comprareRagazzi grazie, ma Tom ha compreso in pieno le mie necessità

Diciamo che fermo restando lo shop di e-key (mi sembra il più economico, almeno credo) e le scelte base di MB, RAM, CPU, VGA, HD, Case, Dissipatore, ed Alimentatore, ormai fatte, resta indeciso il monitor....anche se quel PA238Q mi sembra buono.
Sul monitor la mia domanda era se 6ms di risposta per un pannello IPS vadono bene per il gioco, o se creano problemi.
-
Altra domanda da nabbo

Sulla ASUS Rampage IV Extreme per effettuare l'attivazione delle porte USB 3.0 frontali del case HAF bisogna per forza fare quel brutto passaggio di cavo esterno dal retro della MB a rientrare nel case stesso, come ho visto in altri allestimenti?
-
ultimo ha scritto:
Altra domanda da nabbo
Sulla ASUS Rampage IV Extreme per effettuare l'attivazione delle porte USB 3.0 frontali del case HAF bisogna per forza fare quel brutto passaggio di cavo esterno dal retro della MB a rientrare nel case stesso, come ho visto in altri allestimenti?
purtroppo si perché il case HAF X per le porte USB 3.0 porta dei cavi di collegamento USB - USB e non USB - cavo pin, mentre per quelle 2.0 le colleghi tranquillamente alla mobo. Ti parlo da possessore del case HAF X :n2mu:
-
ma se riesci a trovare il cavo puoi collegarle tranquillamente sulla mobo che supporta addirittura 4 USB 3.0
-
Sul monitor la mia domanda era se 6ms di risposta per un pannello IPS vadono bene per il gioco, o se creano problemi.
Dipende dal gioco, dall'occhio, dai colori nella transizione....
Non è il monitor più rapido, questo è certo, ma è più che sufficiente per giocarci. Leggi questa recensione -> click
ciao
-
xXMessiahXx ha scritto:
purtroppo si perché il case HAF X per le porte USB 3.0 porta dei cavi di collegamento USB - USB e non USB - cavo pin, mentre per quelle 2.0 le colleghi tranquillamente alla mobo. Ti parlo da possessore del case HAF X :n2mu:xXMessiahXx ha scritto:
ma se riesci a trovare il cavo puoi collegarle tranquillamente sulla mobo che supporta addirittura 4 USB 3.0Grazie per la dritta

-
Dipende dal gioco, dall'occhio, dai colori nella transizione....Non è il monitor più rapido, questo è certo, ma è più che sufficiente per giocarci. Leggi questa recensione -> click
ciao
Sufficiente :cheazz: visto la configurazione di tutto il resto vediamo se trovo qualcosa di + veloce per il gaming, che però su e-key al momento non mi pare ci sia.
Vado a leggere la recensione ed ancora grazie :n2mu:
P.S. tanto il 3930K ancora non è disponibile

-
Non è un monitor creato appositamente per i videogiocatori, questo è poco, ma sicuro.
Dalla recensione vedrai che non si tratta di un monitor dall'elevata latenza.
ciao
-
Non è un monitor creato appositamente per i videogiocatori, questo è poco, ma sicuro.Dalla recensione vedrai che non si tratta di un monitor dall'elevata latenza.
ciao
Letta (con difficoltà visto il mio Inglese
) in effetti se dovessi vedere le esigenze grafiche di mia moglie mi sembra buono, per le mie esigenze "ludiche" vorrei qualcosa di più veloce.Grazie ancora :n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi