PC per grafica e gioco
-
xXMessiahXx ha scritto:
Come alimentatore prenderei in considerazione anche l'enermax Platimax 1200w 80 plus platinum e ci aggiriamo intorno al prezzo del corsair ax1200E' uno dei papapili, quello in cima alla lista

-
Ricapitolando:
- Case Cooler master HAF X XL-ATX
- Scheda madre ASUS Rampage IV Extreme
- Cpu Intel i7 3930K...sempre che si riesca a trovare

- Ram Quad channel DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-17000CL9Q-16GBZH 2133MHz 16GB
- SSD Crucial RealSSD M4 256GB per sitema Windows 7 64 bit e programmi
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB per storage
- Alimentatore Enermax Platimax EPM1200EWT 1200W 89Plus Platinum
- Dissipatore Cpu da scegliere fra Noctua NH-D14 o Phanteks PH-TC14PE :cheazz:
- Scheda video...andiamo di 570? Gigabyte GeForce GTX 570 SuperOverclock Core 845MHz oppure Zotac AMP! GeForce GTX 570 Core 780MHz? :cheazz:
- Per il monitor proprio non saprei cosa scegliere adesso :cheazz:
Ahhhh ecco il nabbo che è in me: l'audio è incorporato sulla MB vero?

- Case Cooler master HAF X XL-ATX
-
ottima configurazione, dissipatore credo che sei al limite con entrambi , si l'audio è integrato nella MB
-
Si l'audio è sulla mobo,per la vga prendi la prima.
-
Il Phanteks va un pelino meglio in caso di carico termico elevato, se non ricordo male.
Per lo storage va bene anche un blue o green.
Per la GPU non guardare le frequenze perché puoi tranquillamente alzarle tu stesso. La giga ha un ottimo sistema dissipativo

Che dubbi hai sul monitor?
ciao
-
tom1 ha scritto:
ottima configurazione, dissipatore credo che sei al limite con entrambi , si l'audio è integrato nella MBAl limite xchè una simile confiurazione andrebbe "liquidata"?
Lo so, ma la mia non competenza
mi trattiene dal fare il passo, era per quello che ero indirizzato verso il Corsair Hydro H100, efficacia e manutenzione + facileWarOfDevil ha scritto:
Si l'audio è sulla mobo,per la vga prendi la prima.Grazie

Comunque qui la CPU non si trova e se tanto mi da tanto faccio in tempo ad aspettare le VGA nuove di NVIDIA

-
esatto bhè puoi sempre prendere l'h100 e non da noia e molte soddisfazioni certo nei limiti di un kit a liquido all in one
-
principe andry ha scritto:
Il Phanteks va un pelino meglio in caso di carico termico elevato, se non ricordo male.Per lo storage va bene anche un blue o green.
Per la GPU non guardare le frequenze perché puoi tranquillamente alzarle tu stesso. La giga ha un ottimo sistema dissipativo

Che dubbi hai sul monitor?
ciao
Non so cosa prendere...solo quello

Il fatto è che volevo prendere tutto sulla "chiave" per risparmiare un pò, ma a parte che della Cpu non si ha notizie, la scelta monitor 24" o simile (sono vicino come distanza e poi un monitor grande mi impedirebbe di vedere chi ho davanti alla scrivania
) è limitata 
A proposito, essendo nuovo (e niubbo :clapclap:) non conosco le regole del forum....si possono chiedere consigli su dove acquistare in alternativa?
-
ti posso dire solo a questo punto aspetta dopo le festività in quanto ekey è già bello pieno zieppo di ordinazioni mettici di mezzo natale
-
tom1 ha scritto:
esatto bhè puoi sempre prendere l'h100 e non da noia e molte soddisfazioni certo nei limiti di un kit a liquido all in oneAhhh Ok

Consigli su un rehobus da accoppiare all' H100? Il sistema Corsair (Corsair Link Commander) sarebbe il massimo, immagino, ma mi sembra un pò caro, si andrebbe sui 200€ per acquistare entrambi :AAAAH:
-
lamptron fc 5 v2 o il touch
-
tom1 ha scritto:
ti posso dire solo a questo punto aspetta dopo le festività in quanto ekey è già bello pieno zieppo di ordinazioni mettici di mezzo nataleIntanto la scimmia mi consuma

-
eh lo so

-
tom1 ha scritto:
lamptron fc 5 v2 o il touchTrovato due recensioni, mi sembrano entrambi belli e funzionali.
Grazie Tom

-
Si sono i migliori

-
Il corsair fa la sua figura e senza creare disagio all'interno (a patto di riuscire a piazzarlo nel case ed al Cooler Master lo spazio non manca
), ma non è più performante del Phanteks (consideriamo anche le ventole in gioco, il rumore ed il prezzo) -> clickL'unico monitor che ho adocchiato sul sito è l'ASUS PA238Q, ma viene 40/50 euro in più ad altri shop -> click
Se ne potrebbe riparlare quando sarai prossimo all'ordine
A proposito, essendo nuovo (e niubbo ) non conosco le regole del forum....si possono chiedere consigli su dove acquistare in alternativa?Si, puoi parlarne tranquillamente. Puoi anche citare il nome esatto senza storpiature

ciao
-
quoto per il pa238q un gran bel monitor
-
principe andry ha scritto:
Il corsair fa la sua figura e senza creare disagio all'interno (a patto di riuscire a piazzarlo nel case ed al Cooler Master lo spazio non manca
), ma non è più performante del Phanteks (consideriamo anche le ventole in gioco, il rumore ed il prezzo) -> click
L'unico monitor che ho adocchiato sul sito è l'ASUS PA238Q, ma viene 40/50 euro in più ad altri shop -> click
Se ne potrebbe riparlare quando sarai prossimo all'ordine

Si, puoi parlarne tranquillamente. Puoi anche citare il nome esatto senza storpiature

ciao
Ragazzi scusate la piaggeria
ma questo posto era proprio quello che cercavo e che mi serviva vista la mia incompetenza in materia.E quindi in attesa che impari qualcosa di OC e liquido, andrò di Phanteks PH-TC14PE...domanda: 2 o 3 ventole e conviene usare un rehobus sul dissi ad aria? Inoltre secondo voi ci sta con i banchi ram scelti?
Riguardo al monitor mi sembra che i pannelli IPS non necessitano di un tempo di risposta basso come i TS e soprattutto nel gaming conta l'Input lag quindi quel monitor va bene anche per giocare, giusto?
Per ultimo quello che hai detto sulla tempistica è sacrosanto, però adesso mi serve sapere il più possibile per impostare una scelta di massima

Grazie
-
Se prendi il phanteks con due sei gi in assetto da oc con tre sei al massimo che questo dissipatore ad aria dà
.Si , diciamo che gli IPS oltre ai maggiori angoli di visualizzazione soffrono meno di lag e scie quindi vanno bene anche per il gaming.
Se in settimana riesci a completare l'ordine prima di natale dovresti avere tutto incrociando le dita

-
tom1 ha scritto:
Se prendi il phanteks con due sei gi in assetto da oc con tre sei al massimo che questo dissipatore ad aria dà
.
Si , diciamo che gli IPS oltre ai maggiori angoli di visualizzazione soffrono meno di lag e scie quindi vanno bene anche per il gaming.
Se in settimana riesci a completare l'ordine prima di natale dovresti avere tutto incrociando le dita

Thanks a lot

Il dissi e-key non ce l'ha, hanno solo Noctua, ma quello posso prenderlo altrove, credo sia meglio puntare sul più efficace Phanteks 2 o 3 ventole che sarà.
Manca la cpu, appena disponibile parte l'ordine

Per oggi vi lascio in pace, ma ho già tante altre domande in serbo

Buon pranzo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi