Aladino wifi
-
nulla
-
allora perché chiama ma non squilla? C'é ancora qualcosa nella configurazione che non va? Inoltre quando si prova a chiamarlo risulta occupato. Bah ...
-
come deto prva prima con un altro provider
-
ho scaricato voipbuster e configurato liberailvoip come descritto (spero di aver azzeccato tutte le impostazioni); indipendentemente dal credito che devo ancora mettere, se provo a chiamare dal programma pc ogni tanto mi fa chiamare i telefoni fissi, ma quando rispondono non sento nulla. Chiamando il 5156590 il telefono da occupato. Se vuoi provare sentirai il segnale di occupato.
Saluti
-
anche in vivavoce?
-
nell'Aladino non so nemmeno come si attiva il vivavoce, è una di quelle cose che sto cercando. Riguardo all'elenco di Liberailvoip perché al mio numero dice "stato - non in linea"?
-
prova un attimo con voipwise
-
dove posso trovare una guida per configurare voipwise (che a me sembra uguale a voipbuster) sull'aladino WIFI?
-
ecco a te
SIP port 5060
Registar sip.voipwise.com
Server proxy sip.voipwise.com
Outbound proxy server Lascia vuoto
Nome account tuo account
Parola di ordine tua password
Visualizzare Il tuo nome dell'utente / voipin
STUN Server stun.voipwise.com
-
Grazie per la risposta, ma perdona la mia ignoranza, dove devo metterli? Se ho capito bene dovrebbero essere i settaggi dell'aladino, ma non trovo l'outbound, il registar e il server proxy, e nemmeno lo stun. Credo mi manchi qualcosa all'appello.
-
metti solo questi
-
volentieri, ma dove? sull'aladino, sulleimpostazioni di Liberailvoip o dove altro?
Grazie
-
al posto di liberailvoip
-
quindi nelle impostazioni sull'aladino?
-
si
-
A questo punto ti ringrazio per le laconiche risposte e posso anche capire che sia seccato per le mie domande, per me normali ma che a te sembreranno stupide. Ciò che mi hai indicato di impostare sull'Aladino WIFI non è impostabile perché nel cordless suddetto non c'é ne outbond ne stun ne registar. Non credo di aver chiesto troppo cercando solo di capire il meccanismo di funzionamento di un telefono voip, ma vedo che la cosa è e rimane per pochi eletti monosillabici.
Saluti e grazie
-
come detto io non seccato di nulla ne di te, io voglio cercare di aiutarti a configurare wquesto aladino
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi