Problema Processore
-
Salve ragazzi, da un po di giorni un amico mio ha riscontrato problemi al pc, è diventato molto lento, anche dopo aver formattato, abbiamo provato ad eseguire un test per la cpu con questo programma CPU Speed Pro, il risultato variava dai 1200 - 1400 mhz, ci siamo chiesta una cosa la cpu di fabbrica ha scritto che è 2,4 Ghz, AMD Athlon 4800 x64 x2, secondo voi si è danneggiata la cpu?
P.S. Ho provato nel mio pc lo stesso programma per vedere se era un problema di software, il mio è corretto ho una cpu con 2,9 Ghz e mi dava 2900 mhz.
Scusate ma non so se ho postato nella sezione giusta :cheazz:
-
Salve ragazzi, da un po di giorni un amico mio ha riscontrato problemi al pc, è diventato molto lento, anche dopo aver formattato, abbiamo provato ad eseguire un test per la cpu con questo programma CPU Speed Pro, il risultato variava dai 1200 - 1400 mhz, ci siamo chiesta una cosa la cpu di fabbrica ha scritto che è 2,4 Ghz, AMD Athlon 4800 x64 x2, secondo voi si è danneggiata la cpu?
P.S. Ho provato nel mio pc lo stesso programma per vedere se era un problema di software, il mio è corretto ho una cpu con 2,9 Ghz e mi dava 2900 mhz.
Scusate ma non so se ho postato nella sezione giusta :cheazz:
-
Non conosco il programma, ma potrebbe essere che la tua cpu è in modalità risparmio energetico e finchè non è caricata non lavora....
Ti consiglio di scaricarti cpu-z e Prime-95
Con cpu-z controlli la frequenza e con prime 95 testi la cpu sotto carico....una volta fatto partire anche prime 95 dovresti vedere la cpu che va a regime a piena frequenza...
Ti permette inoltre di controllare se la cpu è in salute o meno....
-
vero
-
Risolto
, windows 7 era messo in modalità bilanciata, quando effettuavo il test utilizzava solo una parte del processore.
-
Ottimo....problema risolto....
-
perfect
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi